• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    aspettando la pubblicazione dei risultati

    carissimi non so cosa pensare della disorganizzazione di questa commissione....o di questa segreteria. Continuiamo ad aspettare la pubblicazione dei risultati e...NULLA.
    Mi sembra assurdo il fatto che chi abbia sostenuto l'esame i primi di settembre (io l'ho sostenuto l'11 di settembre) non possano ricevere nessuna certificazione ufficiale.
    Credo che il problema sia la grande DISORGANIZZAZIONE. Ogni volta che ho provato a chiamare in segreteria la risposta è stata sempre la stess: [I]non abbiamo i verbali[I]. ma mi sto chiedendo: il foglio che è stato affisso sulla porta dell'aula dove è stato sostenuto l'esame, non è forse uscito dalla segreteria, con tanto di firma della Aureli?

    Maurizio

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    ......
    Messaggi
    13

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    carissimi non so cosa pensare della disorganizzazione di questa commissione....o di questa segreteria. Continuiamo ad aspettare la pubblicazione dei risultati e...NULLA.
    Mi sembra assurdo il fatto che chi abbia sostenuto l'esame i primi di settembre (io l'ho sostenuto l'11 di settembre) non possano ricevere nessuna certificazione ufficiale.
    Credo che il problema sia la grande DISORGANIZZAZIONE. Ogni volta che ho provato a chiamare in segreteria la risposta è stata sempre la stess: [I]non abbiamo i verbali[I]. ma mi sto chiedendo: il foglio che è stato affisso sulla porta dell'aula dove è stato sostenuto l'esame, non è forse uscito dalla segreteria, con tanto di firma della Aureli?

    Maurizio
    Caro Mazio,anche io come te e -immagino- come tanti altri, sono in trepidante attesa dei fatidici risultati "ufficiali"! Sai, avendo studiato a Chieti e avendo collezionato numerose esperienze di disorgannizzazione e cattiva gestione, vorrei accertarmi di aver conseguito l'abilitazione...il foglio "ufficioso" letto nel lontano 10 settembre (di cui ho una fotografia-la prudenza non è mai troppa) non mi rassicura affatto! comunque credo di aver letto da qualche parte che bisogna aspettare almeno fino al 20 novembre! pazienza!!!!
    Ultima modifica di Dott.didi : 07-11-2008 alle ore 01.12.50

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Hai ragione sul fatto che bisogna aver pazienza. Mi sembra però incredibile che a distanza di 2 mesi dalla prova finale ancora in segreteria continuino ad affermare di non avere verbali (ripeto ciò che ho scritto prima: "anche se i risultati fuori dalla porta dopo-esame sono stati esposti dalla segreteria con firma dell'Aureli, presidente di commissione"....allora questo documento non era valido? dobbiamo aspettarci sorprese??????????)

    Comunque......vedremo il da farsi.

    Mi piacerebbe che condividessimo, per chi vuole, quali sono i passi successivi: cosa faremo, se sceglieremo specializzazioni, ecc...
    Bhe, chiaramente lo scopo è quello di capire cosa ci facciamo con questa iscrizione all'albo...

    un abbraccio a tutti.

    maurizio

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Ciao Maurizio sono Linda...anche io ho superato l'orale(almeno ufficiosamente) e mi sono informata in segreteria per la pubblicazione dei risultatai che avverrà su internet il 20 novembre o cmq dopo quella data tutti i giorni sono buoni.
    Il certificato di abilitazione è un po caro (90 euro più marca da bollo,dipende però dalla sede dell'ateneo in cui ti sei laureato) e informandomi in giro mi hanno detto che non serve a un granchè e anche per l'iscrizione all'albo non me lo hanno richiesto.
    Io farò la domanda di iscrizione a gennaio in quanto mi hanno sconsigliato di iscrivermi ora perchè a gennaio dovrei ripagare tutto e sinceramente non mi va.
    Sto informandomi sulle scuole di specializzazione e sono molto orientata sulla psicoterapia ad approccio integrato.
    Mi sarebbe piaciuta la scuola di scilligo ma non ho possibilità di entrare in quanto ho un voto basso di laurea (100) e mi hanno detto che guardano molto quello.
    Ora sono indecisa tra quella dell 'aspic a roma e un'altra sempre a roma irppi.
    qui su ops ho letto qualche opinione e mi sembrano valide entrambe...solo che non so se aspettare l'anno prossimo o iscrivermi subito...
    un piccolo lavoretto ce l'ho in ospedale ma non ho le idee chiare su cosa fare...
    un abbraccio

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Orvieto...ma spesso a Roma
    Messaggi
    75

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Ciao Linda,
    io mi sono già iscritto all'Albo (una cifra pazzesca...circa 400 euro) per il fatto che ho già iniziato una scuola di specializzazione (che mi ha permesso di iscrivermi come libero uditore prima dell'iscrizione all'albo) e ho bisogno di avere l'abilitazione per farmi riconoscere l'anno di studio che ho già frequentato.
    Conosco la scuola di Scilligo in quanto ho studiato all'Università Salesiana....è di approcio integrato, ma ho sentito (da alcuni amici che la stanno frequentando) che la preparazione non è un gran chè.
    Io sto frequentando il CRP (centro di Ricerche in Psicoterapia) di Roma secondo un approccio cognitivo-comportamentale.
    Se hai bisogno di informazioni sulla scuola chiedimi pure.

    Un abbraccio.
    Maurizio

  6. #6
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da mazio_35 Visualizza messaggio
    Ciao Linda,
    io mi sono già iscritto all'Albo (una cifra pazzesca...circa 400 euro) per il fatto che ho già iniziato una scuola di specializzazione (che mi ha permesso di iscrivermi come libero uditore prima dell'iscrizione all'albo) e ho bisogno di avere l'abilitazione per farmi riconoscere l'anno di studio che ho già frequentato.
    Conosco la scuola di Scilligo in quanto ho studiato all'Università Salesiana....è di approcio integrato, ma ho sentito (da alcuni amici che la stanno frequentando) che la preparazione non è un gran chè.
    Io sto frequentando il CRP (centro di Ricerche in Psicoterapia) di Roma secondo un approccio cognitivo-comportamentale.
    Se hai bisogno di informazioni sulla scuola chiedimi pure.

    Un abbraccio.
    Maurizio

    ciao Maurizio volevo kiederti se x poter presentare la domanda di iscrizione all'Albo sia opportuno attendere prima i risultati ufficiali...grazie 100000 ciao Manu

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di catecola
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    75

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    ciao Maurizio volevo kiederti se x poter presentare la domanda di iscrizione all'Albo sia opportuno attendere prima i risultati ufficiali...grazie 100000 ciao Manu
    Ciao Mantapsico leggevo la discussione e se posso esserti utile ti dico che non devi attendere i risultati ufficiali x l'iscrizione all'albo. Io mi sono iscritta già da un mese e l'albo mi ha fatto compilare un modulo nel quale, tra le varie informazioni richieste è bastato semplicemente autocertificare di aver sostenuto e superato l'esame di abilitazione...
    ciao ciao da catecola

  8. #8
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da catecola Visualizza messaggio
    Ciao Mantapsico leggevo la discussione e se posso esserti utile ti dico che non devi attendere i risultati ufficiali x l'iscrizione all'albo. Io mi sono iscritta già da un mese e l'albo mi ha fatto compilare un modulo nel quale, tra le varie informazioni richieste è bastato semplicemente autocertificare di aver sostenuto e superato l'esame di abilitazione...
    ciao ciao da catecola
    Grazie 100000 6 stata gentilissima...dottoressa...

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    qualcuno ha intenzione di iscriversi ad una scuola psicodinamica?

  10. #10
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    qualcuno ha intenzione di iscriversi ad una scuola psicodinamica?
    Ciao Dadaismo...io a Gennaio inizio la scuola ad indirizzo psicodinamico...xò adleriana...cm mai questa domanda? 6 incerto sulla scelta? ciao Manu

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    ciao cara...no io faccio la junghiana..era per confrontarsi...bella la adleriana, dove?

  12. #12
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    ciao cara...no io faccio la junghiana..era per confrontarsi...bella la adleriana, dove?
    Ciao...ho scelto la sede di Reggio Emilia...bella anke la Junghiana...io sn stata molto indecisa tra le 2...tu invece fra le diverse possibilità x quale hai optato?ciao ciao ciao ciao ciao

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Ciao ragazzi...oggi è il 20 e possibile non siano ancora usciti i risultati ufficiali del nostro esame orale?Ho visto sul sito dell'università che hanno aggiornato con le date degli scritti della seconda sessione di novembre ma di noi manco l'ombra...eppure in segreteria mi avevano detto che li avrebbero pubblicati oggi...bo!Voi che dite?

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Ciao Mantapsico..io frequento la junghiana...ogni quanto vai tu? io ogni 15 gg...

  15. #15
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: aspettando la pubblicazione dei risultati

    Citazione Originalmente inviato da dadaismo Visualizza messaggio
    Ciao Mantapsico..io frequento la junghiana...ogni quanto vai tu? io ogni 15 gg...
    Ehi ciao, da quanto tempo...ke bello ritrovarti...la scuola adleriana prevede la frequenza 3 sabati al mese e qualke venerdì x le supervisioni...tu quale sede hai scelto? l'hai già iniziata? 1 abbraccio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy