• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    24 ore non stop di lezione!

    Ciao, si sa niente delle 24 ore non stop di lezione che si dovrebbero tenere il 18 Novembre alla Torretta??? Qualsiasi informazione è bene accetta!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Scusami, da chi ti è arrivata questa voce?!?!?!
    Mi sembra molto molto improbabile che una cosa del genere possa essere attuata!!!!
    I nostri docenti non hanno voglia di fare lezione quando gli spetta, figuriamoci se si mettono in Torretta in piena notte!!!!!!
    Credo proprio che si tratti di una delle tante colossali balle che circolano periodicamente....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    oggi la bigozzi ha detto che verranno fatte il 19...Non so se si è sbagliata o se hanno cambiato il giorno...Comunque è una proposta che il consiglio della facoltà deve ancora approvare...quindi per ora sono tutte informazioni ufficiose!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Purtroppo è il 19 !!Si terrà per ben 24 ore (naturalmente si verrà solo per le ore dei docenti che ci riguardano da vicino spero).La Vannucci terrà corso dalle 11.00 all'1.00.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    158

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    non so dove tu abbia sentito ste voci babi,ma posso dirti con certezza che ancora non c'e' alcunche' di definitivo,in primis gli orari
    Non e' neanche sicuro che ci sara' una 24h questo mercoledi'...
    Non appena verra' deciso qualcosa state certi che verrete informati e che cio' avverra' per tempo...
    Ultima modifica di camo1986 : 13-11-2008 alle ore 18.10.52

  6. #6
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Purtroppo è il 19 !!Si terrà per ben 24 ore (naturalmente si verrà solo per le ore dei docenti che ci riguardano da vicino spero).La Vannucci terrà corso dalle 11.00 all'1.00.
    Purtroppo? Perchè? A me invece sembra un'iniziativa interessante, anche se ho l'impressione di dover quotare quanto detto da marchitiello.
    Non penso di poter venire, ma fatemi sapere in ogni caso.

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    secondo me se fatta bene dovrebbe essere davvero una bella esperienza...staremo a vedere!!! a me l'hanno detto ragazze di medicina, strano che lo sapessero loro e non noi......Comunque, qualsiasi novità ci sia fateci sapere!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    Firenze, ma sono lucano
    Messaggi
    340

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Anche a me risulta che non è affatto sicuro che ci sia la 24h...probabilmente i "piani alti" non si "fidano" di lasciare aperta la facoltà tutta la notte
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

    (Bluvertigo)

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da camo1986 Visualizza messaggio
    non so dove tu abbia sentito ste voci babi,ma posso dirti con certezza che ancora non c'e' alcunche' di definitivo,in primis gli orari
    Non e' neanche sicuro che ci sara' una 24h questo mercoledi'...
    Non appena verra' deciso qualcosa state certi che verrete informati e che cio' avverra' per tempo...
    PURTROPPO ci è stato comunicato dalla VANNUCCI a lezione.Quello è il suo orario e in piu'è indecisa sull'invitare un noto professore di Genova che verrebbe apposta per noi del suo corso ! Di conseguenza,non credo che spari delle cose cosi'a vambera.Ha aggiunto oltretutto che lei ha chiesto ad un altra prof di potersi fermare a casa sua prima di tornare il 20 mattina a lezione...Sicchè...
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    PURTROPPO ci è stato comunicato dalla VANNUCCI a lezione.Quello è il suo orario e in piu'è indecisa sull'invitare un noto professore di Genova che verrebbe apposta per noi del suo corso ! Di conseguenza,non credo che spari delle cose cosi'a vambera.Ha aggiunto oltretutto che lei ha chiesto ad un altra prof di potersi fermare a casa sua prima di tornare il 20 mattina a lezione...Sicchè...
    Babi, non ti scaldare: non credo che cami1986 ti stesse attaccando (infatti ha fatto uso della faccina: ).
    Comunque, le 24 h non stop le stanno organizzando gli studenti del Laboratorio 15, non i professori (loro faran lezione, quello si, ma non sono gli organizzatori). Se non ci daranno il permesso dai piani alti (e credo che sia quello che sta, purtroppo, succedendo), non si farà nulla alla Torretta...

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Purtroppo è il 19 !!Si terrà per ben 24 ore (naturalmente si verrà solo per le ore dei docenti che ci riguardano da vicino spero).La Vannucci terrà corso dalle 11.00 all'1.00.
    Credo che in queste cose funzioni che vai a sentire chi ti pare; non è detto che le persone rimangano solo per le ore dei docenti a loro più vicini, è una cosa libera...magari ci sono persone che oltre a seguire i propri docenti sono interessati a seguirne anche altri

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2005
    Messaggi
    386

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    esattamente, è una iniziativa per dimostrare in maniera costruttiva il dissenso e in più cercare di avvicinare la gente all'istruzione e alla cultura. Il concetto sarebbe proprio di uscire dalla visione "scuola=lavori forzati" perchè diventi: "scuola=cultura e crescita personale!" Le lezioni si seguiranno per il proprio interesse e piacere, sperando questo non duri solo per quel giorno!
    Ultima modifica di amnesiac : 13-11-2008 alle ore 22.19.31

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Babi, non ti scaldare: non credo che cami1986 ti stesse attaccando (infatti ha fatto uso della faccina: ).
    Comunque, le 24 h non stop le stanno organizzando gli studenti del Laboratorio 15, non i professori (loro faran lezione, quello si, ma non sono gli organizzatori). Se non ci daranno il permesso dai piani alti (e credo che sia quello che sta, purtroppo, succedendo), non si farà nulla alla Torretta...
    Ma quando mai mi sono scaldata Bo....
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Citazione Originalmente inviato da Scarythemary Visualizza messaggio
    Credo che in queste cose funzioni che vai a sentire chi ti pare; non è detto che le persone rimangano solo per le ore dei docenti a loro più vicini, è una cosa libera...magari ci sono persone che oltre a seguire i propri docenti sono interessati a seguirne anche altri
    Voglio vedere la persona che rimarrà dalle 8.00 del mattino fino alle 7.00 del mattino dopo a seguirsi tutti i corsi proposti alla Torretta il 19 ;-) Ma dai non diciamo cavolate assurde,sapete cosa vuol dire seguire 24 ore di lezione di seguito?Io sono sincera e dico che andrò a seguire solo quelle della mia docente in quanto saranno''didattiche regolari''al cento per cento,tratterà temi che sono nel nostro percorso di studi e mi interesserebbe approfondire.Punto.Non di certo andrò in Torretta perchè i ragazzi del collettivo o chi per loro hanno organizzato,conscia che se questi approfondimenti non fossero stati trattati di notte,li avrebbe trattati di giorno.Con questo spero di essere stata il più limpida possibile su quello che penso io.A questo pensiero si aggiunge la mia disapprovazione completa nei confronti delle lezioni notturne in quanto,dal momento che saranno proprio utili per il programma,non potranno essere seguite da tutti i ragazzi pendolari o dalla maggior parte di essi.Questo è un vero peccato.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: 24 ore non stop di lezione!

    Aggiungo che non credo la mia professoressa sia il tipo da raccontare frottole e se lei ha detto che ci sarà il 19 ,ci sarà il 19.Vi ricordo che è stata una delle poche a seguire di persona passo per passo tutte le vicissitudini della rivolta studentesca e quelle degli scioperi della didattica via via proposti durante questi mesi.Non vorrei sembrare ogni volta l'antagonista del forum,ma datemi retta perchè è così.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy