• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 151

Discussione: concorso finanza

  1. #16
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso finanza

    quindi voi dite che sono sempre posti dati?cioè inutile provarci e farsi illusioni tanto....

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso finanza

    assolutamente no! bisogna provarci... conosco persone che hanno vinto concorsi senza raccomandazione... persone molto vicine a me quindi... sicuro al 100%! tentar non nuoce! e i test che usciranno sono sul sito e saranno sorteggiati quindi...+ facile di così! mal che vada...non si perde nulla...

  3. #18
    Partecipante L'avatar di Picciola
    Data registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    48

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da eclipsse Visualizza messaggio
    assolutamente no! bisogna provarci... conosco persone che hanno vinto concorsi senza raccomandazione... persone molto vicine a me quindi... sicuro al 100%! tentar non nuoce! e i test che usciranno sono sul sito e saranno sorteggiati quindi...+ facile di così! mal che vada...non si perde nulla...
    anche io la penso come te... io ho già tentato nell'esercito ma rispetto a quello, il concorso nella finanza sembra molto meglio sia dal punto di vista dell'organizzazione (c'è chiarezza sul programma e danno i test) sia dal punto di vista mancanza prove fisiche

    Le raccomandazioni esistono e lo sappiamo tutti ma se rinunciamo in partenza allora non ci diamo neanche una chance!

    Coraggio gente..partecipate!!!

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: concorso finanza

    è vero rispetto a quello nell'esercito sembra piu' semplice ma purtroppo non bisogna solo superare i test che sembrano facili ma vi assicuro che sono molti di piu' rispetto a due anni fa. comunque la mia esperienza è negativa forse perchè mi ero illusa diopo aver superato i test in bocca al lupo a tutti...

  5. #20
    Partecipante L'avatar di Picciola
    Data registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    48

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    è vero rispetto a quello nell'esercito sembra piu' semplice ma purtroppo non bisogna solo superare i test che sembrano facili ma vi assicuro che sono molti di piu' rispetto a due anni fa. comunque la mia esperienza è negativa forse perchè mi ero illusa diopo aver superato i test in bocca al lupo a tutti...
    Posso immaginare come ti sei sentita perchè non è bello essere scartati nonostante si è arrivati a quel punto.. Io ci sto provando a fare il concorso per non avere rimpianti per non aver neanche tentato... ma neanche io penso che sia semplice... ho solo detto che per me quello nell'esercito era più difficile ma questo è un punto di vista personale

    Tu l'hai fatto 2 anni fa? Quante erano le domande alla prima prova? Davano penalità per le risposte sbagliate? E quanto tempo vi hanno dato?

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: concorso finanza

    scusate l'intrusione,ma di cosa si trattano sti concorsi???Già ne ho sentito parlare ma di preciso non so cosa fanno fare??poi cosa si farebbe una volta entrati (sempre se si entra)....mi sembra interessante come ambito!!!
    Grazie!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  7. #22
    Matricola L'avatar di usherette
    Data registrazione
    06-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    28

    Riferimento: concorso finanza

    ragazzi scusate ma non riesco a trovare il concorso di cui parlate, nel sito della gdf!! mi mandate il link???
    grasssie!!
    LIFE'S FOR MY OWN TO LIVE MY OWN WAY

  8. #23
    Partecipante L'avatar di Picciola
    Data registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    48

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da usherette Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma non riesco a trovare il concorso di cui parlate, nel sito della gdf!! mi mandate il link???
    grasssie!!
    Ecco il link Guardia di Finanza - 25 Tenenti Ruolo Tecnico Logistico Amministrativo


  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: concorso finanza

    Come mai nessuno si fa sentire per uil concorso in finanza?

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: concorso finanza

    Marco..penso ci sia poco da dire guardando la miriade di test...in questa fase bisogna solo esercitarsi su tutte le batterie perchè impararle a memoria non mi sembra possibile
    Lucia


  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: concorso finanza

    scusate...ma mi spiegate come funziona il test???e cosa in sostanza possiamo fare,come psicologi,nella guardia di finanza...ho guardato il bando e il concorso,ma mi sembra infattibile e chiedono conoscenze che io non ho:conoscenze generali...logica...
    Grazie per le info!!!Sono veramente disinformata!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    scusate...ma mi spiegate come funziona il test???e cosa in sostanza possiamo fare,come psicologi,nella guardia di finanza...ho guardato il bando e il concorso,ma mi sembra infattibile e chiedono conoscenze che io non ho:conoscenze generali...logica...
    Grazie per le info!!!sono veramente disinformata!!
    ragazzi è dura...i posti sono due e sicuramente ci saranno interni...se si è fra i mitici 40 poi magari uno ci fa un pensierino...io ci comincio a pensare dal 4 perche prima ho un altro concorso...a presto

  13. #28
    Partecipante L'avatar di Picciola
    Data registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    48

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    Come mai nessuno si fa sentire per uil concorso in finanza?
    io ci sarò vada come vada... tu hai deciso di rifarlo maco? Non ci hai più detto quante erano le domande quando l'hai fatto tu.. magari raccontaci meglio la tua esperienza..può essere utile scambiarsi informazioni

  14. #29
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso finanza

    ragazzi ho inviato anche io la domanda! sentite oltre all allegato del bando di domanda partecipaz bisognava inviare anche altro? non so cv?titoli vari??? certo la prova all AQUILA mica dietro l angolo ;-)))

  15. #30
    Partecipante L'avatar di Picciola
    Data registrazione
    23-03-2006
    Messaggi
    48

    Riferimento: concorso finanza

    Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    ragazzi ho inviato anche io la domanda! sentite oltre all allegato del bando di domanda partecipaz bisognava inviare anche altro? non so cv?titoli vari??? certo la prova all AQUILA mica dietro l angolo ;-)))
    Dovevi allegare solo eventuali pubblicazioni se le hai, per il resto nient'altro. Tu di che regione sei?

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy