• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: specializzarsi

  1. #1
    Ospite non registrato

    specializzarsi

    Salve a tutti!
    Ho un Domandone da farvi: finirò il tirocinio post lauream a marzo 2004 e pertanto farò l'esame di stato a giugno. Rispetto alle scuole di specializzazione vorrei sapere questo: posso iscrivermi il prossimo anno accademico o devo aspettare fino a ottobre 2004?
    Non mi è chiara la questione del superamento dell'e.stato entro la prima sessione utile dall'inizio della scuola. La prima sessione utile è giugno e cioè quando io darò l'esame di stato.
    Ci sono differenze tra le scuole pubbliche e quelle private in questo senso? se una scuola "chiude un occhio"(cioè non ti caccia via ma ti "congela"la carriera) può essere un rischio per lo studente?
    E infine:potete consigliarmi sulle scuole?ossia, a Roma quali sono quelle più rinomate, a prescindere dall'indirizzo? In special modo, cmq, mi interessano le scuole integrate, le relazionali e anche Gestalt e transazionali.
    Lo so, vi ho fatto tante domande, ma abbiate pietà! confusion...:

  2. #2
    Ciao Luna,

    le scuole pubbliche sono molto più rigide di quelle private (come si può immaginare ) per cui se non superi l'esame di stato (corna facendo) possono "cacciarti" dalla scuola (te lo dico per esperienza di una mia collega).

    Le scuole private sono più elastiche, però poi varia da scuola a scuola.

    Anto

  3. #3
    Ospite non registrato

    Re: specializzarsi

    Originariamente postato da LUNA(tica)
    ....E infine:potete consigliarmi sulle scuole?ossia, a Roma quali sono quelle più rinomate, a prescindere dall'indirizzo? In special modo, cmq, mi interessano le scuole integrate, le relazionali e anche Gestalt e transazionali.
    Io frequento il primo anno di Psicoterapia della Gestalt a Milano. E' una buona Scuola, con un buon nome in Italia ed all'estero.

    Ciao ciao

Privacy Policy