• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    stavo valutando l'idea di formarmi in questo campo, ma volevo cpaire quanto è utile procedere in questo campo.
    Cioè quanto è spendibile un corso come coordinatore pedagogico nel mondo del lavoro?Di cosa si occupa questa figura professionale? Quanto sono i guadagni in questo campo? Cè reale offerta di lavoro?Vi prego rispondetemi ho bisogno di decidere abbastanza urgentemente
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    accetta e sarai soddisfatta. è quello per il quale aspiro anche io. attività di coordinamento interno alle scuole o asili.

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    ciao e grazie per la risposta..visto che sei interessata anche tu puoi dirmi qualcosa in più ???dimmi tutto ciò che sai...ho davvero bisogno di più informazioni possibili....volevo capire quali reali possibilità di lavoro ci sono in questo campo...cioè essere formati con un corso del genere è davvero utile per trovare lavoro?le scuole cercano questa figura professionale..almeno nel privato?quali sono i reali guadagni?
    Sono un pò indecisa perchè prima di spendere soldi e tempo volevo essere sicura che alla fine della formazione ho reali opportunità in più....e poi fondamentalmente di cosa si occupa questa figurap rofessionale????in lineadi massimo lo so ma volevo capire qualcosa in più...grazieee
    Ultima modifica di Arascanfly : 20-11-2008 alle ore 11.34.25
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    allora questa figura riveste un ruolo pedagogico quindi di programmazione di attività all'interno delle scuole. è un ruolo importante e stimato per la quale le educatrici fanno molto riferimento. devi tenere conto della psiche e dei comportamenti dei bambini dando soluzioni però a carattere educativo e non psicologico (non devi fare una supervisione). è un pò complicato credo da attuare per noi psicologi che siamo interessati al lato interiore. comunque la paga è buona, sei inquadrato al 7°livello economico e ovviamente nel pubblico pagano di più .
    per fare selezioni o colloqui di questo tipo non occorre alcun corso aggintivo bensì la sola laurea in psicologia...conosco di psicologhe laureate e abilitate che stanno facendo la specializzazione e intanto lavorano come psicopedagogiste...che bello deve essere!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    a me hanno preoposto di fare un corso ( 4 mesi 1930 euro). Sembra buon ocome corso, ma priam di fare una cosa del genere volevo cpaire quanto mi ocnviene. Io sono appena laureata non ho esperienze...dubito di trovare un lavoro del genere ocsì faiclmente con la sola laurea, ma volevo cpaire anhce quante reali esperienze ho ocn un corso del genere di riuscirci...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    diffida. Per i vari concorsi e selezioni in questo ambito basta esclusivamente la laurea in psicologia e neppure l'iscrizione all'albo.
    se sei così in dibbio vai a farti un giretto presso i vari comuni della tua zona e guarda i requisiti che richiedono per tale figura.

    in bocca al lupo!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    92

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    Non sapevo che per fare il coordinatore pedagogogico ci vuole la laurea in psicologia, e poi la parte pedagogica che nn fa parte dalla formazione dello psicologo dove c'entra?????? Dei concorsi che ho visto in giro chiedevano il titolo in ambito pedagogico e nn psicologico, senza dire che sn poche le regioni che hanno il ruolo di questo professionista nelle scuole, ma senza dubbio è un lavoro bellissimo da svolgere, principalmente quando si ha la formazione adeguata e la passione.

  8. #8

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    in lombardia e piemonte è prevista questa figura professionale? ma è a discrezione della scuola o è presente in tutte le scuole? e infine i bandi escono sui siti dei comuni in che periodo all'incirca?

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    Citazione Originalmente inviato da 84steffy84 Visualizza messaggio
    in lombardia e piemonte è prevista questa figura professionale? ma è a discrezione della scuola o è presente in tutte le scuole? e infine i bandi escono sui siti dei comuni in che periodo all'incirca?
    Da me, scuola primaria grande (400 alunni) non c'è nessun coordinatore pedagogico, a dire il vero non c'è nemmeno uno psicologo come riferimento, se un genitore ha bisogno deve fare tutta la trafila passando da Uompia oppure andare privatamente.
    Alla materna c'è la coordinatrice delle insegnanti che altro non è che un altra insegnante più anziana.
    Non ho mai incontrato questa figura a scuola (almeno le tre o quattro scuole dove sono stata).

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    cercate in internet!escono a periodi e i requisiti in genere sono laurea in scienze psico sociali...

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    come si fa a fare il coordinatore pedagogico?
    Ci sono concorsi o ci si propone?
    Io lavoro come educatrice in una cooperativa sociale...sono laureata in psicologia.

  12. #12
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    da quel che ne so vi sono dei concorsi spesso per essere inseriti come coordinatrici pedagogici negli asili etc...comunque sia spesso asili privati cercano questa figura professionale e mandare ilproprio curriculum direttamente agli asili forse è anche più utile che aspettare concorsi.
    Però credo che spesso vengano assunt idi più perosne con laurea pedagogica più che psicologica...nn so ....questa è una mia impressione...appunto cercavpo di capire se un corso specifico fosse utile...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    da quel che ne so vi sono dei concorsi spesso per essere inseriti come coordinatrici pedagogici negli asili etc...comunque sia spesso asili privati cercano questa figura professionale e mandare ilproprio curriculum direttamente agli asili forse è anche più utile che aspettare concorsi.
    Però credo che spesso vengano assunt idi più perosne con laurea pedagogica più che psicologica...nn so ....questa è una mia impressione...appunto cercavpo di capire se un corso specifico fosse utile...
    Grazie Arascanfly per la tua risposta!
    ..ma secondo te come ci si può proporre nei nidi privati? Cioè semplicemente dicendo: salve, sono laureata in psicologia, vorrei lavorare presso di voi come coordinatrice pedagogica...!
    io non ho esperienza in campo, se non appunto come educatrice...non saprei neanche da dove iniziare..occorre proporre iniziative...progetti??

  14. #14
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    ecco purtroppo su queste domande nn so proprio rispondere...era quelo che volevo sapere anche io....io fidati ho anche meno esperienza di te...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: coordinatore pedagogico?cosa ne sapete?

    Grazie lo stesso..speriamo allora che qualcun altro possa risponderci!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy