• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Matricola L'avatar di lisacarcapede
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    montespertoli (fi)
    Messaggi
    26

    ticocinio ed esame di stato :iscrizione albo B

    Sono una laureanda in psicologia del lavoro e dovrei iniziare il tirocinio per l'iscizione alla albo B. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle limitazioni che mi comporta dal punto di vista lavorativo non iscrivermi subito all'albo, cioè cosa posso / non posso fare se non mi iscrivo immediatamente ma rimando a settembre?
    grazie mille!

  2. #2
    Matricola L'avatar di lisacarcapede
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    montespertoli (fi)
    Messaggi
    26

    Riferimento: ticocinio ed esame di stato :iscrizione albo B

    dai ragazzi, nessuno ne sa niente??????

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: ticocinio ed esame di stato :iscrizione albo B

    Guarda sono cosi' poche le cose che si possono fare e cosi' poco chiare e poco delineate...che a mio parere l'iscrizione all'albo b e' uno specchietto per le allodole... Paghi una tassa ma alla fine non e' che lo psicologo junior possa fare granche'... Questo almeno sentendo un po' a giro.... Parlando anche con psicologi e persone che lavorano nell'ambito ho sentito dire spesso che e' una figura nata quasi per forza e senza scopi ne fini chiari....

  4. #4
    Matricola L'avatar di lisacarcapede
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    montespertoli (fi)
    Messaggi
    26

    Riferimento: ticocinio ed esame di stato :iscrizione albo B

    grazie Duccio per le informazioni, era proprio quello che temevo infatti! il fatto è che ho trovato un tirocinio veramente utile per la mia formazione professionale che però non può passare per tirocinio post lauream ai fini all'iscrizione all'albo perchè all'ente mancano alcune delle caratteristiche, a mio avviso troppo restrittive, per stipulare una convenzione.
    Mannaggia, non voglio rinunciare a questa opportunità e credo che non lo farò però mi scoccia rimandare l'esame di stato. Se mi dici che effettivamente non è che mi permetta di fare un gran che di diverso, magari posso aspettare.... boh!

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    27-12-2008
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    6

    Riferimento: ticocinio ed esame di stato :iscrizione albo B

    Citazione Originalmente inviato da lisacarcapede Visualizza messaggio
    Sono una laureanda in psicologia del lavoro e dovrei iniziare il tirocinio per l'iscizione alla albo B. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle limitazioni che mi comporta dal punto di vista lavorativo non iscrivermi subito all'albo, cioè cosa posso / non posso fare se non mi iscrivo immediatamente ma rimando a settembre?
    grazie mille!
    Ciao..anch'io sono lauraeta nella triennale di lavoro a firenze e a maggio avevo intenzione di dare l'esame di stato b, ma sono molto titubante perchè lavoro e ho pochissimo tempo e testa e non so se ne vale la pena..in realtà è tutto poco chiaro e non so a cosa possa servire veramente!

Privacy Policy