• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Ospite non registrato

    specializzazione a Milano

    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa darmi info sulla scuola di specializzazione in analisi transazionale? o cmq sulle scuole più serie di Milano e quando iniziano i corsi?
    Grazie 1000

  2. #2
    Ospite non registrato

    Re: specializzazione a Milano

    Originariamente postato da venus
    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa darmi info sulla scuola di specializzazione in analisi transazionale? o cmq sulle scuole più serie di Milano e quando iniziano i corsi?
    Grazie 1000
    A Milano io conosco la Scuola di Analisi Transazionale, in via Archimede, se non mi sbaglio (ci ho fatto il colloquio l'anno scorso...) ed il Berne (la Scuola di Analisi Transazionale con cui condividiamo alcuni docenti e lezioni noi della Scuola di Psicoterapia della Gestalt, sempre a Milano).

    Se vuoi altr info sul Berne o se invece vuoi iscriverti alla Gestalt, fammi sapere.

    Ciaoaoao

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ciao,grazie x la disponibilità,ne approfitterò subito:
    ho parlato con la segreteria della scuola di via Archimede e mi han detto di chiamare a settembre,i corsi iniziano a marzo 2004...L'istituto Berne è chiuso fino a settembre...
    Com'è stato il colloquio in via Archimede?
    Puoi darmi qualche delucidazione sulla scuola Berne?
    Quali sono le differenze tra le 2 ?

    Buon fine settimana

  4. #4
    Ospite non registrato
    Cerco di essere molto pratico e concreto, anticipandoti subito che sono la gestione del Berne mi piace molto di più, quindi sarò un poco di parte.

    La scuola di Analisi Transazionale in via Archimede, prevede un colloquio a cui spesso ne segue un altro a distanza di un mese dal primo.

    Durante il colloquio, il secondo, si viene a scoprire, se durante il primo non si è fatta una domanda diretta, che i 4 anni sono preceduti da un mezzo anno (che ai fini pratici copre l'anno intero) di formazione per poter accedere al corso quadriennale. Morale della favola, la Scuola richiede 5 anni e non quattro. Il mezzo anno, inoltre non conta nulla nella valutazione per i concorsi pubblici.

    Se sei interessata ad un approccio più libero e creativo, il Berne è per te, essendo vicino alla Gestalt. La Scuola di via Archimede è molto rigida e può piacere a chi ricerca la serietà ortodossa delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia.

    Per ora non aggiungo altro.

  5. #5
    Ospite non registrato
    Ti dirò che avendo letto un pò i programmi,anch'io son + x la Berne,ma ora devo aspettare settembre...Ti ringrazio tanto!
    Buone Vacanze

  6. #6
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da venus
    Ti dirò che avendo letto un pò i programmi,anch'io son + x la Berne,ma ora devo aspettare settembre...Ti ringrazio tanto!
    Buone Vacanze
    Spero di esserti stato in qualche modo utile e se ti iscriverai al Berne, può darsi che un giorno ci incontreremo, anche se io sarò un anno avanti.

    In bocca al lupo per il colloquio.

  7. #7
    Neofita L'avatar di cristianam
    Data registrazione
    25-06-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1

    Help scuole di specializzazione Milano

    Aiutoooooo!!!!
    Nel grande caos che tutti conosciamo se si parla di scuole di specializzazione, qualcuno mi potrà dare una mano??

    Vorrei capire se qualcuno frequenta (o conosce qualcuno che frequenta) l'ISERDIP, una scuola di specializzazione che coniuga i modelli psicoanalitico e cognitivo-comportamentale nell'ambito della psicoterapia breve.

    Altre scuole su cui mi piacerebbe raccogliere impressioni sono la SIPRE, la SIPP e AREA G.

    Sulla carta sono tutte scuole di grande interesse, ma non vorrei incappare in una "seconda università"... insomma, vorrei avere la garanzia che davvero non si faccia solo teoria!

    grazie a tutti!!!
    Cricchi

Privacy Policy