• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 52 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 777
  1. #46
    Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Data registrazione
    22-12-2006
    Residenza
    Salerno-Fisciano-Caserta!
    Messaggi
    983

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Anche a me è arrivata la letterina qualche giorno fa,in duplice copia sono contenta che abbiano preso questa iniziativa,perchè è davvero molto comoda...allo stesso modo credo che gli username più giusti siano proprio i nostri nomi,non credo si possa pretendere a livello universitario uno user a fantasia nostra del tipo stellagemella87 ve lo immaginate? secondo me è giusto che lo user sia il nostro nome e che la pw sia una combinazione della nostra matricola o comunque una serie alfanumerica.
    Per quanto riguarda i tempi di attivazione,spero lo attivino per la prossima sessione di gennaio,massimo febbraio
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...


    La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

    Mai nulla per gioco...

  2. #47
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    allo stesso modo credo che gli username più giusti siano proprio i nostri nomi,non credo si possa pretendere a livello universitario uno user a fantasia nostra del tipo stellagemella87 ve lo immaginate? secondo me è giusto che lo user sia il nostro nome e che la pw sia una combinazione della nostra matricola o comunque una serie alfanumerica.
    Eh si, hai ragione in fondo ma questo sta anche all'intelligenza di ognuno, non mi sognerei mai di usare uno username del genere per delle comunicazioni importanti con i docenti.
    A questo punto, l'unica cosa che vorrei è che attivino tutto in tempi brevi
    Ultima modifica di O'Flahertie : 29-11-2008 alle ore 12.38.03
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Data registrazione
    18-11-2007
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    494
    Blog Entries
    6

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    AVVISO
    Servizi Informatici per gli Studenti:
    Programma di incontri per la Assistenza all’Uso e alla Attivazione
    Nel quadro dell’impegno per il miglioramento dei servizi per gli studenti sono stati
    progettati, realizzati e collaudati due nuovi servizi informatici:
    servizio di posta elettronica;
    servizio di accesso remoto alla procedura di gestione informatica delle carriere
    didattiche.
    In questi giorni ogni studente riceve al suo domicilio le informazioni necessarie per
    l’accesso e la fruizione dei servizi e, in lettere separate, username e password. Maggiori
    dettagli, sono disponibili presso la pagina web SUN - Servizi agli Studenti - home .
    Inoltre, per rispondere ad eventuali dubbi sulle potenzialità e modalità di utilizzo, è
    stato definito un programma di incontri tecnici nel corso dei quali funzionari del Centro
    Elaborazione Dati Amministrativi e dalla Ripartizione Studenti, incontreranno gli studenti.
    Il programma sarà presentato nel corso del primo incontro dal prof. Raffaele Martone,
    prorettore agli Affari Interni, il prossimo 9 dicembre 2008 nell’aula A2 “Benedetto Di Blasio”
    del Polo Scientifico in Caserta; esso si articolerà secondo il seguente calendario:
    CASERTA, Polo Scientifico, Via Vivaldi, Aula A2 “B. Di Blasio” 09.12.2008, ore 10,30
    AVERSA, Facoltà di Ingegneria, Aulario, v.le Michelangelo, Aula 1A 10.12.2008, ore 12,00
    S. MARIA C.V., Aulario, via Perla, Aula B 11.12.2008, ore 10,00
    NAPOLI, Facoltà di Medicina e Chirurgia, piazza Miraglia, Aula PM2 12.12.2008, ore 10,00
    CASERTA, Polo Scientifico Via Vivaldi, Aula A2 “B. Di Blasio” 15.12.2008, ore 10,00
    CAPUA, Facoltà di Economia Corso Gran Priorato di Malta, Aula A 16.12.2008, ore 10,00
    AVERSA, Facoltà di Architettura, via S. Lorenzo, Aula P9 17.12.2008, ore 10,00
    S. MARIA C.V., Aulario, via Perla, Aula B 17.12.2008, ore 10,00
    CAPUA, Facoltà di Economia Corso Gran Priorato di Malta, Aula Magna 18.12.2008, ore 10,00



  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    nientedimeno un programma di incontri tecnici per usare questo servizio?!

    Comunque,"incontri tecnici" a parte,anche a me la prima lettera è arrivata in duplice copia
    Mi sa che per sapere la password dovremo aspettare l'anno nuovo
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    A me finora è arrivata una sola copia con le username.

    beh, che dire. L'username non mi piace: c'è un numeretto vicino che dimostra che siamo in più di uan persona a chiamarci allo stesso modo
    Mi sarebbe piaciuto se ci avessero dato al possibilità di farcelo scegliere

    Va bè, aspetto con ansia la password


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  6. #51
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    nientedimeno un programma di incontri tecnici per usare questo servizio?!

    Comunque,"incontri tecnici" a parte,anche a me la prima lettera è arrivata in duplice copia
    Mi sa che per sapere la password dovremo aspettare l'anno nuovo
    con l'anno nuovo ci danno la carota(la tanto attesa password) e il bastone(la nostra bella tassa divisa in due)

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue
    Data registrazione
    02-10-2008
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    113

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    scusate ma a me ancora nn è arrivato niente uff!!! cmq nn ci lamentiamo perchè nn abbiamo potuto scegliere username e password...è già tanto avere questi servizi scegliere anche username e password era veramente troppo

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Sentite, scusate l'intromissione, ma che ve ne frega di scegliere lo username? Non riesco a capire
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    207

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    ecco appunto!
    pensate a chi non ha avuto neanche il primo foglio con lo username!??!
    Ma se qui dall' altra parte del mondo non arriva è possibile chiederlo di persona in segreteria?


    tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore, a 20 anni la vita è oltre il ponte...
    el pueblo unido jamas serà vencido!

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Citazione Originalmente inviato da Distillers Visualizza messaggio
    Sentite, scusate l'intromissione, ma che ve ne frega di scegliere lo username? Non riesco a capire
    Per fortuna siamo liberi di esprimerci
    A me, personalmente, non piace e basta, non è che non ci dorma la notte.
    Per fortuna ho questioni più importanti a cui pensare

    Citazione Originalmente inviato da klaudietta89! Visualizza messaggio
    ecco appunto!
    pensate a chi non ha avuto neanche il primo foglio con lo username!??!
    Ma se qui dall' altra parte del mondo non arriva è possibile chiederlo di persona in segreteria?
    In realtà chi dovrebbe pensare a chi non è arrivato nemmeno il primo foglio è la segreteria.
    Ergo una telefonatina per chiedere spiegazioni e via!
    Quando lo scorso anno non mi arrivarono i bollettini delle tasse a casa andai a prendermeli di persona.
    Prova ad informarti e il gioco è fatto
    Non è che ci pensa Ops... Oppure gli altri, per solidarietà, non possono esprimersi per qualcosa che non va a genio.

    Su...
    Ultima modifica di psychodany : 07-12-2008 alle ore 22.02.42


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    207

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    In realtà chi dovrebbe pensare a chi non è arrivato nemmeno il primo foglio è la segreteria.
    Ergo una telefonatina per chiedere spiegazioni e via!
    Ecco grazie per la risposta, volevo soltanto sapere se era il caso di andare in segreteria o era ancora presto per preoccuparsi.

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Quando lo scorso anno non mi arrivarono i bollettini delle tasse a casa andai a prendermeli di persona.
    E questo ti fa tanto onore complimenti!

    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Prova ad informarti e il gioco è fatto
    Non è che ci pensa Ops...
    Si e infatti non ho mai pensato una cosa del genere eh! ...vero che, ma non sono così idiota![/QUOTE]


    tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore, a 20 anni la vita è oltre il ponte...
    el pueblo unido jamas serà vencido!

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..
    Data registrazione
    16-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    260

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    Io e una mia amica abbiamo ricevuto solo il primo foglio: nessuno però si è accorto che ci hanno scelto loro il nome utente......e quindi anche l'intestazione della casella email? praticamente, al massimo potremo cambiarci la password (si spera), ma il nome utente che è la cosa più personale?
    Specialmente in caso di omonimia, visto che originalmente hanno messo nome e cognome per username?
    Comunque non si chiarisce nemmeno se finito il percorso di studi ci verrà disattivato questo account......quante cose in sospeso!
    E sinceramente, da come ho letto la letterina, mi sembra di avere capito che i docenti dovremo contattarli con questo account datoci dalla facoltà, per consentire ai docenti di riconoscerci.........sono l'unica che crede di avere letto ciò?

    Riguardo alla ultima parte del tuo messaggio...per questo poche pagine fa esordivo dicendo che ora saremo definitivamente schedati =)

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Io vivo ugualmente anche senza aver scelto lo username, si faceva giusto un'osservazione.
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  14. #59
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Ma non stavo dicendo che mo non ci dormite la notte pe' 'sta cosa. Chiedevo il motivo di tanta apprensione.
    Alla fine quella mail serve solo per parlare con i professori, e io già da tempo mi firmo con nome e cognome quando scrivo loro.
    Semplicemente non credo ci sia nulla da temere se sanno da chi viene la domanda posta, a meno che non si pongano domande banali e di cui ci si vergogna, ma non credo sia il caso in questione.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Attivazione nuovi servizi informatici per gli studenti

    Nessuna apprensione.
    La username non piace e basta
    Anch'io mi firmo quando scrivo Non sono assoluatmente collegate le cose (per quanto mi riguarda).

    Buona serata


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

Pagina 4 di 52 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy