• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Romanzo criminale - la serie

    Come da topic, qualcuno di voi segue la serie di Romanzo Criminale, in onda su Sky? Se sì, come la trovate?

  2. #2
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Possibile che nessuno di voi guardi romanzo criminale?

  3. #3
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Io sto seguendo la serie, è davvero bella!!
    Avevo visto anche il film, e sinceramente avevo qualche pregiudizio sulla serie, ma mi sbagliavo!
    E' molto avvincente, i personaggi sono fatti bene, si capisce meglio il ruolo della politica e della mafia nelle vicende raccontate (nel film non mi era molto chiaro... )
    Dicono che, rispetto al film, la serie sia molto più attinente al libro (che non ho letto, quindi non posso giudicare).

    tu che ne pensi?


  4. #4
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Beh, nemmen io ho letto il libro, ma vidi il film in versione integrale, seguo costantemente la serie e la ritengo di molto interessante e fatta parecchio bene. Eppure, c'è chi la ritiene diseducativa e immorale, in quanto concentrata sulle vicende di sanguinari banditi. Io non sono assolutissimamente d'accordo con questa teoria, anzi, ritengo sia un modo molto utile per approfondire, dal punto di vista cinematografico, la storia del nostro paese, quella che spesso non ci s'ha il tempo e la possibilità di studiare sui libri.

  5. #5
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Beh, nemmen io ho letto il libro, ma vidi il film in versione integrale, seguo costantemente la serie e la ritengo di molto interessante e fatta parecchio bene. Eppure, c'è chi la ritiene diseducativa e immorale, in quanto concentrata sulle vicende di sanguinari banditi. Io non sono assolutissimamente d'accordo con questa teoria, anzi, ritengo sia un modo molto utile per approfondire, dal punto di vista cinematografico, la storia del nostro paese, quella che spesso non ci s'ha il tempo e la possibilità di studiare sui libri.
    Sono d'accordo!

    Certo, a volte viene spontaneo immedesimarsi e parteggiare per i protagonisti, che sono criminali....
    Inoltre mi piacciono molto i film in cui i personaggi mostrano tante sfaccettature, gli aspetti buoni e gli aspetti cattivi... e in questa serie è proprio così!
    E' fatta davvero bene, i personaggi sono credibili e realistici.

  6. #6
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

  7. #7
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Avevo sentito di questo episodio.
    Forma pubblicitaria originale, e se fosse stata portata a termine magari si sarebbe capito meglio il messaggio.
    Per quanto mi riguarda, non amo molto i tentativi di fare scalpore ad ogni costo, soprattutto nella pubblicità.
    Ma del resto, lo scopo della pubblicità è proprio quello di colpire e incuriosire!

  8. #8
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Secondo me un c'è nulla di male a pubblicizzare una serie televisiva, anzi, l'idea dei busti coi personaggi non era male. Però, purtroppo la cosa non garba ai cosiddetti benpensanti e c'è chi ha trovato da lamentarsi anche su questo.
    Comunque, io la serie di romanzo criminale la scoprii per caso...

  9. #9
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Io l'ho scoperta grazie alla pubblicità sui canali sky, e sono contenta di aver deciso di seguirla!


  10. #10
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Unico lato negativo: secondo me le puntate sono troppo brevi...

  11. #11
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    E' vero, e poi bisogna aspettare un'intera settimana per vedere un'altra puntata! Magari ce ne fossero state due alla settimana!!

  12. #12
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Secondo me l'attore Francesco Montanari -il Libanese- è un ottimo caratterista...e anche quegli altri. Personalmente, io preferisco il cast della serie a quello del film.

  13. #13
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Sì, sono d'accordo! Sono tutti bravissimi!
    La puntata di ieri è stata molto emozionante, e la scena finale davvero intensa... molto bravo anche il regista!!

  14. #14
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Si, ma finisce sempre sul più bello!
    Secondo me, come il Terribile, anche il Dandi farà una brutta fine....

  15. #15
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Romanzo criminale - la serie

    Temo che faranno tutti una brutta fine..
    Dici che il Dandi verrà ucciso dagli uomini del Terribile per vendetta?
    Ma quanti episodi ci sono ancora?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy