• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81
    Data registrazione
    16-05-2008
    Messaggi
    96

    allora, motivazione; com'è andata?

    ciao a tutti, la traccia era sulla motivazione, se non erro sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento. Richiedeva una teoria di riferimento con indicazione degli autori e dei costrutti principali, dei metodi e degli ambiti applicativi... come è andata?? io credo di aver svolto bene il compito, ho parlato della teoria comportamentistica... voi?

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Credo anch'io bene...ho fatto un'introduzione sulla motivazione poi ho spiegato i vari tipi di motivazione, quindi sono passato agli autori ed ho accennato la teoria del comportamentismo, quella di Cannon e Hull, quella di Morgan e quella di Freud...poi mi sono soffermato maggiormente su Maslow...per quanto riguarda i metodi d'indagine ho parlato del collquio clinico e della motivazione del paziente e del terapeuta...per gli ambiti applicativi...il colloquio clinico, lo sport, la carriera lavorativa e l'ambito scolsatico...

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81
    Data registrazione
    16-05-2008
    Messaggi
    96

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    io ho cominciato con definizione, distinzione tra motivazione primaria e secondaria, teoria comportamentistica, ho inserito l'esperimento di miller, ambiti psicologia dei consumi, colloqui clinico... speriamo bene!!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Si si speriamo bene

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    bè ragazzi...vi è andata di lusso rispetto a noi...cmq la motivazione era tra le tracce anche per noi a giugno ma non è stat estratta...gingerina secondo me lo hai fatto bene...hai rispettato la traccia...che era identica alla nostra hai visto?
    ora aspettiamo con ansia i risultati...
    Sono sempre qui anche per suggeriemnti sulle altre prove...

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    e io l'ho fatta male?

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Citazione Originalmente inviato da Shrinker Visualizza messaggio
    e io l'ho fatta male?
    Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere...chi sono io per giudicare un compito?
    Rispondevo a gingerina perchè con lei mi sono confrontata più volte e mi ha chiesto consigli spesso...tutto qui...
    Allora secondo me anche tu lo hai fatto bene...soprattutto per quanto riguarda i metodi di indagine e i risvolti applicativi...l'unica cosa che non avrei fatto è mettere tutte le teorie che hai messo perchè è come se avessi accennato un po di tutto e poi hai pèarlato di maslow...forse sarebbe stato meglio andare al punto e parlare di una sola teoria e relativo esponente...(per quello che ho potuto capire io della commissione e di come ci hanno detto di volere il compito:breve e senza troppe premesse o esposizioni teoriche per far capire che sai tutto)ma è solo un parere personale nulla di più...cmq è un tema più che valido sicuramente passerai...

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Scherzavo ovviamente...ma di ogni teoria che ho menzionato massimo due righe...solo Maslow ho approfondito di più...meno male che i metodi d'indagine e gli ambiti appilcativi sono andati bene...sono quelli su cui sono andato più a ragionamento...

  9. #9
    Matricola L'avatar di corny_83
    Data registrazione
    26-01-2008
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    29

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    ufff ragazzi a me non è andata tanto bene.... mi ero preparata tanto su argomenti più difficili... la motivazione sinceramente l'avevo un po' trascurata... cmq ho fatto una buona introduzione. solo che non ho esposto particolari teorie, ho parlato direttamente di maslow (che tra l'altro ho scritto pure male... porca miseria mi son confusa e c'ho messo una h che non ci andava...) i metodi di indagine e gli ambiti applicativi li ho fatti benino, anche se potevo far meglio... vabbè pazienza, non è detta ancora l'ultima, anche se non ci spero proprio...

  10. #10
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Ciao ra/e...secondo me è andsata bene...l'importante ke quello ke avete scritto è stato scritto bene...loro si basano sulla qualità no sulla quantità...x cui tranquille/i...a quando i risultati? in bocca al lupo... Linalessa ank tu 6 stata in ansia cm me??!!! bacini

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di NiceLiz86
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Pe
    Messaggi
    225

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Citazione Originalmente inviato da linalessa Visualizza messaggio
    bè ragazzi...vi è andata di lusso rispetto a noi...cmq la motivazione era tra le tracce anche per noi a giugno ma non è stat estratta...gingerina secondo me lo hai fatto bene...hai rispettato la traccia...che era identica alla nostra hai visto?
    ora aspettiamo con ansia i risultati...
    Sono sempre qui anche per suggeriemnti sulle altre prove...
    Ciao Linalessa,
    ho letto i tuoi interventi e vedo che sei tra le veterane. Ascolta ma quindi è sicuro che la traccia della seconda sessione è identica a quella della prima?
    comunicazione
    memoria
    motivazione

    erano queste ragazzi? io devo fare l'esame albo B ma non so se saranno le medesime

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di NiceLiz86
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Pe
    Messaggi
    225

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    altra cosa: oggi vi hanno comunicato le date delle altre prove o non si sa nulla?

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Citazione Originalmente inviato da NiceLiz86 Visualizza messaggio
    Ciao Linalessa,
    ho letto i tuoi interventi e vedo che sei tra le veterane. Ascolta ma quindi è sicuro che la traccia della seconda sessione è identica a quella della prima?
    comunicazione
    memoria
    motivazione

    erano queste ragazzi? io devo fare l'esame albo B ma non so se saranno le medesime
    ciao non so quali fossero state le tracce di stamattina io intendevo dire che la tipologia di traccia era ugule:argomento,esponenti,teoria,metodi di indagine,risvolti applicativi...
    In effetti ha stupito pure me che tra le tracce ci fosse la motivazione che era presente pure a giugno ma non era stata estratta...
    Non credo che le tracce siano le stesse anche per l'albo b...a giugno c'era solo una ragazza dell'albo b e ha fatto il tema con noi...

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    Ciao ra/e...secondo me è andsata bene...l'importante ke quello ke avete scritto è stato scritto bene...loro si basano sulla qualità no sulla quantità...x cui tranquille/i...a quando i risultati? in bocca al lupo... Linalessa ank tu 6 stata in ansia cm me??!!! bacini
    si manta...che fortuna che hanno avuto.. se fosse stata estratta a giugno( e c'era pure ) avrei sicuramente fatto un tema migliore...
    ma a te non è sembrata strana sta cosa che abbiano riproposto una traccia già presente anche se non estratta ovviamente? a me un po si...
    cmq credo sia andata bene a tutti anche perchè è un argomento che sta su tutti i manuali ed è molto importante...per cui credo che tutti l'avevano studiato...

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di linalessa
    Data registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    114

    Riferimento: allora, motivazione; com'è andata?

    Citazione Originalmente inviato da corny_83 Visualizza messaggio
    ufff ragazzi a me non è andata tanto bene.... mi ero preparata tanto su argomenti più difficili... la motivazione sinceramente l'avevo un po' trascurata... cmq ho fatto una buona introduzione. solo che non ho esposto particolari teorie, ho parlato direttamente di maslow (che tra l'altro ho scritto pure male... porca miseria mi son confusa e c'ho messo una h che non ci andava...) i metodi di indagine e gli ambiti applicativi li ho fatti benino, anche se potevo far meglio... vabbè pazienza, non è detta ancora l'ultima, anche se non ci spero proprio...
    non preoccuparti corny secondo me lo hai fatto bene...anche io ho sbagliato a scrivere Watzlawick...che ora ho scritto correttamente ma nel tema ho scritto watzlavich...l'ho superata e fortunamente tutte le altre per cui...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy