• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    desenzano d/G
    Messaggi
    7

    esame di stato novembre 08

    bene e la prima prova è andata... per chi interessa sono uscite le motivazioni e le emozioni, approcci e teorie di riferimento e metodi d'indagine.
    i temi non usciti riguardavano lo sviluppo sociale e confronto mi sembra intervista e colloquio clinico...ora vediamo la seconda...

  2. #2

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    ciao!ho disperatamente bisogno di informazioni sull'esame di stato a parma (dovrei darlo la prossima sessione)...puoi darmi un tuo recapito mail, visto che non mi connetto spesso ad internet? così ti pongo i miei quesiti!!!!!!!!!!!!!!grazie!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di silvia21
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    per gemgirl1983:
    la prof fruggeri al primo scritto della sessione di novembre ci ha spiegato che le materie sono generale sviluppo e metodologia come da programma ministeriale.
    quindi tipo temi di sociale, storia non possono essere messi (un temino generale su famiglia lo preparerei cmq!).
    ciaociao
    silvia
    silvia

  4. #4
    Partecipante L'avatar di kimpeace
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    per gemgirl1983:
    la prof fruggeri al primo scritto della sessione di novembre ci ha spiegato che le materie sono generale sviluppo e metodologia come da programma ministeriale.
    quindi tipo temi di sociale, storia non possono essere messi (un temino generale su famiglia lo preparerei cmq!).
    ciaociao
    silvia
    ciao a tutti,
    siamo tutti in attesa dei risultati delle prove...più passa il tempo, più sono sfiduciata...ma quando li metton fuori sti risultati?????
    se ci penso mi viene un'ansia...
    qualcuno di voi sa di preciso qualcosa?hanno detto fine gennaio, prima settimana di febbraio, ma...dai alla fine eravamo in pochi potrebbero ben farli uscire prima, o no?!
    vabbè, se qualcuno sa qualcosa in più...grazie
    incrociamo ancora le dita!!!

  5. #5

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    ma la seconda e la terza prova del N.O. si svolgono lo stesso giorno a parma? quanto tempo in media passa tra le singole prove scritte? lo sapete?

  6. #6
    Neofita
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    desenzano d/G
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da pallina1010 Visualizza messaggio
    ciao!ho disperatamente bisogno di informazioni sull'esame di stato a parma (dovrei darlo la prossima sessione)...puoi darmi un tuo recapito mail, visto che non mi connetto spesso ad internet? così ti pongo i miei quesiti!!!!!!!!!!!!!!grazie!
    zanini.laura@gmail.com
    senzaproblemi contattami se hai bisogno!

  7. #7
    Partecipante L'avatar di kimpeace
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da laura.zanini Visualizza messaggio
    zanini.laura@gmail.com
    senzaproblemi contattami se hai bisogno!
    Ciao,
    c'è qualcuno che ha fatto l'orale dell'EDS 11/2008 oggi?!potreste dirmi cosa è stato chiesto dalla commissione, quanto tempo hanno tenuto dentro e in generale se si riferiscono a qualche errore negli scritti?!
    grazie,
    io ho l'orale il 18 e sto studiando il codice cos'altro potrei apporfondire?
    speriamo bene.
    risp.

  8. #8
    Partecipante L'avatar di silvia21
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da kimpeace Visualizza messaggio
    Ciao,
    c'è qualcuno che ha fatto l'orale dell'EDS 11/2008 oggi?!potreste dirmi cosa è stato chiesto dalla commissione, quanto tempo hanno tenuto dentro e in generale se si riferiscono a qualche errore negli scritti?!
    grazie,
    io ho l'orale il 18 e sto studiando il codice cos'altro potrei apporfondire?
    speriamo bene.
    risp.
    ciao, esame oggi. non chiedono la 1 prova (che sono state fatte complessivamente meglio della seconda). chiedono invece l'esperienza di tirocinio e il codice.
    il codice possono chiederlo in 2 modi:
    lettura e commento di un articolo;
    codici che consideri essere stati messi in atto nel tirocinio;
    tempo dentro variabile ma mai superiore ai 15 minuti.
    se hai fatto tirocnio a parma e quindi con vanni non andrai sotto lui!
    se vuoi sapere altro chiedi pure!!!!
    ciao ciao
    silvia

  9. #9
    Partecipante L'avatar di kimpeace
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    ciao, esame oggi. non chiedono la 1 prova (che sono state fatte complessivamente meglio della seconda). chiedono invece l'esperienza di tirocinio e il codice.
    il codice possono chiederlo in 2 modi:
    lettura e commento di un articolo;
    codici che consideri essere stati messi in atto nel tirocinio;
    tempo dentro variabile ma mai superiore ai 15 minuti.
    se hai fatto tirocnio a parma e quindi con vanni non andrai sotto lui!
    se vuoi sapere altro chiedi pure!!!!
    ciao ciao
    Ciao Silvia,
    dove hai studiato il codice?!io sto studiando tutte le cose scaricate da internet di Frati, potrebbero essere sufficienti?!ascolta, che vuol dire che nn chiedono la 1 prova, perchè la 2 (e la 3, visto che sono N.O.) potrebbero chiederle?!io nn sto imparando gli articoli a memoria, nn mi sembra il caso...però nn ho tantissimi commenti?boh!
    help
    quanto tempo ci hai messo a studiare per l'orale, perchè io ho cominciato ieri...
    grazie
    kim

  10. #10
    Partecipante L'avatar di silvia21
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    ciao, neppure la seconda prova (clinica) chiedono, del progetto non so nulla. vai presto la mattina e vedi cosa chiedono ai primi due.
    anch'io avevo le slide di fratti, considera che sono molto dettagliate e non serve.
    se metti codice deontologico su google e sfogli trovi una sito docve ci somno gli articoli commentati io ho guardato quello.
    ciaociao
    silvia

  11. #11
    Partecipante L'avatar di kimpeace
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    ciao, neppure la seconda prova (clinica) chiedono, del progetto non so nulla. vai presto la mattina e vedi cosa chiedono ai primi due.
    anch'io avevo le slide di fratti, considera che sono molto dettagliate e non serve.
    se metti codice deontologico su google e sfogli trovi una sito docve ci somno gli articoli commentati io ho guardato quello.
    ciaociao
    scusa silvia,
    ma nn riesco a trovare il sito che dici te, puoi specificarmi cosa devo cercare? o magari mandarmi un link?
    grazie
    kim

  12. #12
    Partecipante L'avatar di silvia21
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Codice deontologico degli psicologi italiani - Studio di psicologia e psicoterapia Psiconauti a Roma

    questo è il sito. attenta che questo codice è vecchio, dal dicembre 2006 hanno apportato modifiche all'rt 23 e 40. come spiegazione puoi comunque usarlo...
    silvia

  13. #13
    Partecipante L'avatar di kimpeace
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    30

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    Citazione Originalmente inviato da silvia21 Visualizza messaggio
    Codice deontologico degli psicologi italiani - Studio di psicologia e psicoterapia Psiconauti a Roma

    questo è il sito. attenta che questo codice è vecchio, dal dicembre 2006 hanno apportato modifiche all'rt 23 e 40. come spiegazione puoi comunque usarlo...
    Ciao silvia,
    scusa se ti stresso, ma quindi ti chiedono esclusivamente di commentare uno o più articoli...ma mica li dovrei sapere a memoria?!!
    dimmi di no.
    grazie ancora

  14. #14
    Partecipante L'avatar di silvia21
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    allora, sono partiti chiedendomi dove ho fatto tirocinio e nome dei tutor,
    qualche domande su tirocinio, semplicemente loro curiosità che volevano chiarite niente di complesso. dopo mi hanno chiesto di commentare l'art 31, io l'ho letto a voce alta e ne ho parlato. ad altri non hanno chiesto un articolo preciso ma hanno chiesto quali articoli hanno visto applicati: tipo che ne so quello sulla riservatezza del gruppo se eri in un contesto di intervento su famiglie oppure quello sul lavoro con altre figure che sn tenute a segreto se hai lavorato in equipe. rileggiti gli articoli uno ad uno e vedi cosa hai visto...
    è molto tranquillo, davvero arrivaci serena...
    silvia

  15. #15

    Riferimento: esame di stato novembre 08

    ragazze, a grandi linee sapete dirmi che titoli sono usciti nelle varie prove? se avete tempo anche cosa più o meno avete scritto o come andava svolto ....soprattutto per la seconda e terza prova io dovrò darlo alla prossima sessione e sono terrorizzata!

Privacy Policy