• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    14

    E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Ciao ragazzi. Ho sostenuto ieri il tema . E' uscita una traccia che nessuno si aspettava. Grosse difficoltà. Ma erano le ultime pagine circa del Moderato Rovetto. Che dire... confrontiamoci !

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    io il moderato rovetto non l'ho studiato
    Ultima modifica di ornella.scio : 02-01-2009 alle ore 21.32.07 Motivo: ..
    realpsycho

  3. #3

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    ciao ragazze anch'io c'ero ieri e che dire
    è stata una "sorpresa"
    io, però, mi chiedo se le tracce dovrebbero essere su tre materie, dov'era metodologia?
    di sicuro era meglio una traccia su qst argomento piuttosto che qll che è uscita

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Citazione Originalmente inviato da chiarastella09 Visualizza messaggio
    ciao ragazze anch'io c'ero ieri e che dire
    è stata una "sorpresa"
    io, però, mi chiedo se le tracce dovrebbero essere su tre materie, dov'era metodologia?
    di sicuro era meglio una traccia su qst argomento piuttosto che qll che è uscita


    certo che era meglio metodologia, il tema che è uscito fa parte di tutta un'altra branca; poi chiaramente c'è chi scrupolosamente ha ristudiato anche psicologia sociale ma non era previsto; personalmente non avevo minimamente preventivato di andarmi a riprendere la psicologia sociale, già è tanto che sia riuscita a finire il programma da fare, che non è per niente poco!
    realpsycho

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    24-05-2004
    Messaggi
    11

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Citazione Originalmente inviato da ornella.scio Visualizza messaggio

    certo che era meglio metodologia, il tema che è uscito fa parte di tutta un'altra branca; poi chiaramente c'è chi scrupolosamente ha ristudiato anche psicologia sociale ma non era previsto; personalmente non avevo minimamente preventivato di andarmi a riprendere la psicologia sociale, già è tanto che sia riuscita a finire il programma da fare, che non è per niente poco!
    si, avete ragione, che fine ha fatto il tema di metodologia?

    Ieri mentre guardavo il soffitto, sono arrivata a chiedermi se per caso non fosse proprio quello il tema di metodologia... analisi statistiche e quant'altro dove si utilizzano i dati raccolti fra diversi gruppi di soggetti... questo per dirvi a che livello di delirio porta un titolo del genere!

    Speriamo che accettino le nostre proposte creative!

    In bocca al lupo a tutti!!!

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Scusate ragazzi, dato che è uscita una traccia non attinente al programma previsto per l'esame di stato, non sarebbe possibile fare un ricorso? Io mi sento fortemente delusa......

  7. #7
    moniranda
    Ospite non registrato

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    EFFETTIVAMENTE SUL SITO DELLA FACOLTA' UN TEMA DI PSICOLOGIA SOCIALE NON E' PREVISTO...

    Programma d’esame:
    L'esame di Stato è articolato nelle seguenti prove: una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
    La prova scritta verte sugli aspetti sia teorici che applicativi della Psicologia Generale, della Psicologia dello Sviluppo e della Metodologia delle scienze del comportamento.
    La commissione propone tre temi tra i quali viene sorteggiato il tema da svolgere.
    Il tempo massimo è di sette ore (decreto 13 gennaio 1992, n. 240, art. 13), ma è la Commissione che, nella discrezionalità di cui gode, potrà decidere di concedere un tempo minore in relazione al contenuto del tema da svolgere.

    PERSONALMENTE QUELLO CHE PIU' MI HA BLOCCATO E' STATA LA RICHIESTA DI ARGOMENTARE LE RELAZIONI TRA GRUPPI.
    IO PROBABILMENTE SONO ANDATA FUORI TEMA!!! HO PARLATO DELLE RELAZIONI ALL'INTERNO DEL GRUPPO!!! SULLE RELAZIONI TRA GRUPPI NON SAPEVO COSA DIRE... SUL CANESTRARI NON C'ERA NULLA!!!
    MAH...
    SECONDO ME NE PASSERANNO VERAMENTE POCHI!!! VISTE LA FACCE ALLA LETTURA DEL TEMA!!!

    COMUNQUE UN APPLUSO PER L'ORIGINALITA' AVUTA DALLA COMMISSIONE!!!

  8. #8

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    ma lo sapete che in altre facoltà (napoli) ognuno si sceglie la traccia ke vuole fra le tre proposte.
    era così anche a caserta ma è cambiato da quest'anno.
    e poi nn dovremmo essere in balia di commissari che scelgono in base alla loro formazione o a chissà quale altra idea
    cmq credo che un minimo di scelta si potrebbe dare, la danno anche all'esame finale della scuola superiore. ke cavolo
    mi sa che nn lo rifarò a bologna.
    io sn di napoli, mi sn laureata a roma, tirocinio a napoli e da maggio vivo a modena x questo la scelta è stata obbligata.....
    e poi visto che il v.o. nn esiste + perchè nn ci fanno abilitare tutti e così la facciamo finita
    scusate la lunghezza dello sfogo ma sn un bel pò incazzata

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    veneto
    Messaggi
    83

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Ciao raga, ho sudato con voi ieri...il primo quarto d'ora me la sono vista brutta.Delusa perchè nonostante la preparazione approfondita (davvero avevo studiato una cifra)è uscita una traccia insulsa.E arrabbiata,come voi del resto.Poi ho iniziato a scrivere qualcosina...Ora tutto dipende dai parametri di valutazione della commissione.Io temevo il titolo di metodologia perchè non è il mio forte, ma questo davvero non l'avevo minimamente mai pensato uscisse!Cmq sia andata, se dovessi rifarlo tornerei a Bologna.Io mi sono laureata a Padova e l'anno scorso non ho passato la seconda prova.Innanzitutto a Padova ho pagato 417 euro.Poi avevamo mezz'ora in meno per l'elaborato.E, cosa non da poco, non si capisce mai cosa cavolo vogliono sapere perchè le domande sono talmente complicate e lunghe che ti spiazzano.A Padova si deve scrivere il nome su tutti i fogli e le disposizioni di banco ognuno se le sceglie.Oggi a Padova hanno sostenuto la seconda prova:due giorni di fila a parere mio ti distruggono.Queste sono le differenze.Ora non mi resta che sperare che non si mettano a ridere leggendo il mio tema.Auguro buona fortuna a tutti.L'attesa degli esiti sarà lunga e sofferta.

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    veneto
    Messaggi
    83

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Ah, dimenticavo:anch'io sono del parere che ognuno potrebbe scegliersi la traccia più congeniale.Scusate, ci richiedono una preparazione globale, ch senso ha non passare l'esame perchè non si sa svolgere una traccia su tre??!!Di psicologia sociale, poi!!Ci complicano la vita perchè vogliono solo rubarci dei soldi, è questo che penso.Ciao a tutti.

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Citazione Originalmente inviato da ranma29974 Visualizza messaggio
    Ah, dimenticavo:anch'io sono del parere che ognuno potrebbe scegliersi la traccia più congeniale.Scusate, ci richiedono una preparazione globale, ch senso ha non passare l'esame perchè non si sa svolgere una traccia su tre??!!Di psicologia sociale, poi!!Ci complicano la vita perchè vogliono solo rubarci dei soldi, è questo che penso.Ciao a tutti.


    sigh sigh sigh
    Ultima modifica di ornella.scio : 02-01-2009 alle ore 21.27.25
    realpsycho

  12. #12

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Io ho provato a scrivere qualcosa sul gruppo, ma mi sono accorta di andare completamente fuori tema...quindi ho lasciato perdere. Cmq mi sembra un'ingiustizia intollerabile proporre un tema di quel genere: non si poteva immaginare di dover studiare quell'argomento, visto che non era in programma.
    Sono delusa e amareggiata perché avevo studiato molto e sarei d'accordo sul fare ricorso..........

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    che sarà che sarà del mio esame chi lo sa
    Ultima modifica di ornella.scio : 02-01-2009 alle ore 21.31.23
    realpsycho

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    Salve ragazze....
    Vedo che siete molto calde
    Io ero nella stanza di fronte e vi assicuro che anche a noi i temi erano un pò scritti con i piedi.... e ce ne è uscito uno abbastanza ostico... Che cavolo di domanda è una sul ragionamento?? E' un concetto un pò obsoleto....


    Rileggevo il regolamente pubblicato sul sito e notavo che effettivamente gestiscono un pò a cavolo 'sto esame...
    Per voi del vecchio ordinamento effettivamente la traccia uscita mi sembra un pò poco fuori tema (sul fatto del poter scegliere il regolamento è chiaro sul sorteggio) visto che vengono precisate abbastanza le aree...
    Per chi è del nuovo ordinamento, teoricamente il sorteggio non ci dovrebbe neanche essere....

    Lol...
    Ultima modifica di Akille : 29-11-2008 alle ore 16.46.32
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

  15. #15
    Matricola L'avatar di spicesar
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    marche
    Messaggi
    16

    Riferimento: E.D.S. 27/11/2008 V.O. Aula A : Impressioni 1 prova

    anke io purtroppo ero presente alla prima prova dell'Eds a Bologna ed ho consegnato in bianco. sono stata costretta a farlo visto ke come molti di voi hanno notato, xkè nn siamo scemi, nel bando la psico sociale nn veniva neake lontanamente menzionata e x cui, dopo 2 mesi di ritiro autistico assieme al moderato-rovetto e canestrari, m sembra ingiusto dover ripetere la prova solo xkè una si alza la matt e decide di fare un tema sui gruppi! x cui m sono informata x il ricorso da un avvocato d fiducia e si può assolutamente fare, solo ke dobbiamo ess in tnt....x cui, x ki volesse vi lascio la mia mail così ke potete contattarmi e si sa ke l'unione fa la forza e poi c saranno delle spese legali da sostenere x cui + si è e meno saranno, ma credetemi, io sono così stanca d farmi mett i piedi in testa da delle pers ke si permettono d valutare la tua attitudine a svolgere una professione solo da quello ke scrivi in un foglio ke andrei anke dal presidente della repubblica! nn m andrebbe giù ke venisse ammesso alla seconda prova anke ki ha scritto 2 stronzate solo x merito dell'effetto pavimento! la mail è: spice_s@libero.it Vi aspetto numerosi!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy