• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    ci sono anche io per psicologia del lavoro però nuovo ordinamento!!
    Ma voi avete le vecchie tracce di bari??
    Io sto cominciando ora a studiare speriamo bene
    Dunque io propongo facciamo una scaletta di temi utili giusto??
    1)sELEZIONE
    2)Formazione
    3)Valutazione restazioni posizioni e potenziale
    4) Cultura organizzativa
    5) Clima organizzativo
    6) Comunicazione in azienda
    7)Mobbing stress e burnout


    Che ne pensate??

  2. #17
    Matricola L'avatar di rens82
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    15

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Si.. magari io aggiungere l'orientamento. Sono molto in crisi.. Anche io ho cominaciato ora a studiare e vorrei le vecchie tracce ma non so a chi chiedere. Tu come ti orienti per lo studio?

  3. #18
    Neofita L'avatar di maronza
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    provincia di bari
    Messaggi
    5

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    ciao a tutti, sono del v.o. e sosterrò la prova lavoro, secondo voi potrebbe anche uscire una traccia sull'orientamento o la ricerca azione?

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    io per ora sto facendo valutazione delle prestazioni e del potenziale e delle posizioni poi per quanto riguarda formazione qualcosa la sto vedendo ma sono letteralmente in crisi ma scusate nessuno sa nemmeno quale traccia è uscita la scorsa sessione??

  5. #20
    Matricola L'avatar di rens82
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    15

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    La traccia della volta scora era sulla formazione... Ma come vi state esercitando? Avete degli esempi?

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-11-2002
    Messaggi
    74

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Io ho scaricato dei casi e sto cercando di risolverli ma non è che sia molto semplice tutto questo lavoro speriamo di non cadere prorprio in questa prova!!!
    Scusate un dubbio ho trovato un caso in cui è necessario gestire l'integrazione di una piccola azienda in una multinazionale. Co me gestireste voi il cambiamento?? Sono nel panico piu totale.
    Ma in commissione c'è qualcuno di psicologia del lavoro?^?

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    ciao a tutti. sto facendo l'esame di stato e vorrei chiedervi dove posso trovare dei casi aziendali e che tracce sono uscite quando avete fatto voi l'eds. Grazie!

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Ciao anna sei l'unica dell'indirizzo VO LAVORO a cui posso rivolgermi.
    Tu sai se il tema che uscirà punterà solo su un punto:es. formazione?
    Oppure ci daranno il caso di un'azienda e noi interveniamo come meglio crediamo?
    grazie io sono fuori sede in più lavoro ed ho poco tempo per studiare qualsiasi informazione è d'aiuto

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    ci danno un caso e noi decidiamo come intervenire. Ciao ciao

  10. #25

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Ciao Anna Maria siccome siamo le uniche colleghe indirizzo lavoro volevo chiedrti se per caso sai come identificare il clima di un organizzazione?
    sui testi è vago dice che è simile alla cultura (?)ma cioè?come si identifica con un colloquio a tuttti o con test?e quanti clima ci sono?
    poi se un organizzazione è generazionale e subbentrano nuove figure oltre a volersi estendere all'estero tu come interverresti?
    scusa tutti si consultano nel clinico noi nn abbiamo nessuno com'è strano???
    aiutamoci tra di noi se si può!
    Grazie a presto!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    per il clima c'è il MDOQ (vedi su orientamento.it) + interviste e osservazioni penso
    in un'organizzazione che si vuole estendere..mah.. farei analisi della cultura, selezione del personale, accompagnamento all'inserimento lavorativo dei nuovi assunti (x es. tramite coaching) .. non so.. diciamo che spero che al momento mi venga qualcosa di sensato in mente :p dipende da cosa richiede la traccia, hai visto sul sito orientamento.it? ci sono temi svolti. speriamo bene!!

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    comunque mi ha detto un collega che ha già fatto l'eds che per la terza prova non bisogna impostare un progetto come per la seconda ma "semplicemente" rispondere alle domande della traccia. tu non sei in contatto con nessuno di lavoro?

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Ciao Anna Maria volevo ringraziarti per le tue info sono stata su orientamento.it e sicuramente è di aiuto anche se personalmente credo sia troppo minuzioso da attuare quel giorno il procedimento che indica.
    Cmq io conosco un'altra ragazza del Vo ma nn è di molte parole.
    Per la mia esperienza all'università di Roma Il caso si svolge Cercando di focalizzare la cultura perchè è un buon predittore dello stile che vige nell'organiz.,poi il clima e poi in base a quello che richiede la traccia si propone formazione o test per valutazione potenziale o prestazione.
    non bisogna progettare nulla tu parli proponendo lìintervento per te più opportuno spiegandone le motivazioni.E' molto discorsivo.In teoria nn c'è giusto o sbagliato a meno chè nn si sbaglia il tipo di cultura che io temo ad individuare.
    Fammi sapere cosa ne pensi di questo che ti ho scritto,e poi volevo chiederti ma sai dove si svolgerà?ancora nn è uscito l'avviso lo si fa nell'auditorium dell'altra volta?

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Anna Maria Prima mi sono scordata di chiederti se tu per la valutazione delle prestazioni usi l'assement center o qualcos'altro?
    il big five lo utilizzi?
    io sono un pò in dubbio sui test Perche AC è molto costoso sia a livello di tempo che economicamente e quindi nn è praticissimo boh!?
    Aiuto!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy