• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 56 di 56
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    non so se in commissone ci sia qualcuno del nostro indirizzo. x la selezione descrivo le vrie fasi e strumenti. x il clima applico mdoq descrivendolo solo se la traccia richiede di descrivere gli strumenti, se no lo nomino solo dicendo cosa misura.
    speriamo bene!!!!!!!!!

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Mi è venuto un mega dubbio. Se esce una traccia sulla formazione, nella fase di progettazione dobbiamo scrivere il progetto completo (come nella seconda prova)? E poi nell'erogazione che ci mettiamo se abbiamo detto tutto già nella fase di progettazione?

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Ciao anna maaria,io per la fase di erogazione nn scrivo nulla spiego l'analisi sul campo macroprogettazione microprog. E la verifica risultati.
    E poi possiamo dire nello specifico l'esercitazione che vogliamo attuare.
    Spero di esserti stata d'aiuto,ma perchè martedi' nn ci sediamo vicine io sono della provincia di lecce magari chi prima arriva tiene il posto all'altra ci scambiamo delle foto via email se ti va?
    Fammi sapere.

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    scusami in che senso non scrivi nulla? allra fai solo la progettazione, come nella seconda prova??
    Tu dove ti siedi in genere in aula? io preferisco mettermi avanti xè mi concentro di più e poi posso "captare" ciò che dice la commissione.. se ti va l'idea possiamo metterci d'accordo su come individuarci e scambiarci i contatti.
    Non vedo l'ora che passi anche questa, ho una confusione!

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Citazione Originalmente inviato da anna_maria Visualizza messaggio
    scusami in che senso non scrivi nulla? allra fai solo la progettazione, come nella seconda prova??
    Tu dove ti siedi in genere in aula? io preferisco mettermi avanti xè mi concentro di più e poi posso "captare" ciò che dice la commissione.. se ti va l'idea possiamo metterci d'accordo su come individuarci e scambiarci i contatti.
    Non vedo l'ora che passi anche questa, ho una confusione!
    io alla prima prova ero dietro all'ultima fila e sinceramente si stava tranquilli...
    cmq nn sto comprendendo io la seconda prova nn l'ho fatta però se tu descrivi la macroprogettazione nn speghi già l'0impostazione della formazione?
    l'erogazione alla fine è lo sviluppo del corso come facciamo a sapere cosa succede se noi in realtà ipotizziamo e proponiamo delle soluzioni?
    Mi stai mettendo in crisi!
    Io nn so come sarà l'aula X PERò DAVANTI VORREI EVITARE...

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    com'è andata? io la traccia di psicologia sociale l'ho impostata come un progetto, con trgt, obiettivi, metodologie, fasi di realizzazione, valutazione e costi. Chissà..

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    [QUOTE=anna_maria;2287801]com'è andata? io la traccia di psicologia sociale l'ho impostata come un progetto, con trgt, obiettivi, metodologie, fasi di realizzazione, valutazione e costi. Chissà..[/QUOT

    Forse sono stata troppo frettolosa ho consegnato un'ora prima
    Ho dato subito una definizione del ruolo del consulente psicologo in azienda.
    poi ho consigliato un'analisi del clima organizzzativo spiegando cos'è e a cosa serve.
    Dopo ho fatto una valutazione della posizione di tuuti i dipendenti spiegando come si fa e ho introdotto anche la spiegazione del test TOM e ipotizzando che da tale valutazione è emerso che i collaboratori necessitavano di formazione o aggiornamenti ho spiegato le fasi della formazione ed ho concluso che il mio intervento ha migliorato le competenze e capacità dei collaboratori,otre ad effettuare un miglioramento nella struttura con l'analisi del clima.
    ora le tracce erano diverse la mia nn diceva nulla mi hanno detto di inventare e così ho fatto!io sapevo solo che "c'era una struttura dove lavoravano assistenti sociali e psicologi per donne che avevano subito un abuso.
    Spiegare la funzione del consulente psicologo e quali strumenti metodologie applicare"
    I prof. mi hanno detto di inventare una situazione organizzativa,tu pensi possa andar bene quello che ho scritto?
    però io mi sono scordata di mettere i costi e soprattutto ho fatto solo tre facciate!forse avrei dovuto allungare il brodo mettendo più cose?forse così sono stata troppo sintetica?fammi sapere adesso mi vengono mille dubbi

  8. #53
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    ma perchè state scrivendo nella discussioen del 2008 ........

    come solo 3 facciate ci avevan detto di essere sintetici ...............

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    ma perchè state scrivendo nella discussioen del 2008 ........

    come solo 3 facciate ci avevan detto di essere sintetici ...............
    nn so perchè nessuno ha voluto scrivere nel post che avevo proposto io lavoro2009!
    diciamo che ho scritto quasi tre facciate ed ho paura di essere stata troppo sintetica:

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Francescasim, la tua traccia credo che si adattava ad un intervento di tipo organizzativo e secondo me l'hai impostata bene. La nostra (n.o.) traccia parlava di una cooperativa socale che si occupa del recupero, sostegno e reinserimento di donne vittime di tratte. A te preisamente cosa chiedeva?

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: EdS nov 2008 V.O. II prova lavoro

    Citazione Originalmente inviato da anna_maria Visualizza messaggio
    Francescasim, la tua traccia credo che si adattava ad un intervento di tipo organizzativo e secondo me l'hai impostata bene. La nostra (n.o.) traccia parlava di una cooperativa socale che si occupa del recupero, sostegno e reinserimento di donne vittime di tratte. A te preisamente cosa chiedeva?
    LA MIA TRACCIA ERA COSì:
    Un consulente psicologo lavora insieme ad altri psicologi e assistenti sociali in una struttura dove si fa sostegno a donne che hanno subito abusi. Nella struttura ci sono anche volontari(che io nn ho considerato per niente nel tema).Si indichi qual'è il ruolo del consulente psicologo e quali metodologie e strumenti applicheresti.

    Comprendi che in realtà nn c'è niente del nostro indirizzo!!!
    Lancioni mi ha detto di inventare ed io fatto così:ho inventato un percorso organizzativo.BOH!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy