• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    105

    Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    Ragazzi, mi rivolgo a voi xkè sto impazzendo da un pò x trovare gli appelli x sostenere gli esami del primo anno , in particolare mi servirebbe sapere la data x sostenere psicobiologia I col docente Ennio Esposito.
    Sul programma online ho appreso che è possibile darlo a marzo, ma purtroppo non sono indicati nè i giorni, nè i libri di testo ed essendo una studentessa fuorisede non mi è facilissimo reperire le info necessarie, pertanto se qualcuno ne sa + di me o conosce dei link utili dai quali potrei attingere info, ne sarei davvero gratissima!
    Grazie grazie grazie!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Data registrazione
    25-05-2007
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    173

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    ciao a qst link:
    Università G. d'Annunzio - Gestione Appelli
    trovi le date degli esami del primo anno, quelli che mancano dovranno essere ancora inserite, abbi un pò di pazienza, cmq psicobiolo sta a marzo e aprile e cmq la tua fascia deve ancora essere inserita di sicuro entro fine genn i primi di febb sarà inserita, non preoccuparti.
    Per il programma invece devi andare a qst link:
    prog_psic
    fai una ricerca e vedi un pò se è stato inserito, io l'ho trovato e x il testo è scritto che il docente lo comunicherà all'inizio del corso, per il programma non ha inserito nulla di rilevante, ma x qst potresti vedere anche sulla guida. Quando inizieranno le lezioni del 2° periodo, invia una mail al docente e lui ti dirà quale testo acquistare e magari chiedi delucidazioni sul programma. Se poi invece vuoi già iniziarlo a studiare scrivi ora una mail al prof dicendogli che non dovendo frequentare vuoi iniziare in anticipo lo studio già nelle vacanze di natale e di sicuro ti darà le info di cui necessiti.
    Stai tranquilla, impara anche a relazionarti direttamente con i docenti, il forum deve essere un sussidio ma non è vamgelo, quindi prendi sempre le dovute notizie con le pinze. Ogni esame è soggettivo, quindi non farti spaventare da nessuno, anche perchè se studi gli esami si passano, tranquilla
    Ti abbraccio e buono studio

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    Scriccy una parola sola: grazie!
    Grazie davvero x le dritte che mi hai dato e x i link che ho trovato davvero utilissimi, esattamente ciò che cercavo diperatamente!!!!!
    Purtroppo sono agli inizi e dire che sn solo spaesata è dir poco,ma allo stesso tempo penso sia normale, tutto sta nell'ingranare! XD
    Grazie ancora, il tuo aiuto m'è stato fondamentale! Un bacione e buono studio anche a te!

  4. #4
    ilacil77
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    Citazione Originalmente inviato da adreena85 Visualizza messaggio
    Scriccy una parola sola: grazie!
    Grazie davvero x le dritte che mi hai dato e x i link che ho trovato davvero utilissimi, esattamente ciò che cercavo diperatamente!!!!!
    Purtroppo sono agli inizi e dire che sn solo spaesata è dir poco,ma allo stesso tempo penso sia normale, tutto sta nell'ingranare! XD
    Grazie ancora, il tuo aiuto m'è stato fondamentale! Un bacione e buono studio anche a te!
    Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione...vorrei inizare a studiare psicobiologia ma il programma non è ancoa uscito....hai x caso saputo nulla dal prof?? Ho il tuo stesso problema, sono fuorisede (vivo a bari) e in più lavoro.... il tempo x gestire i rapporti con l'università è davvero limitato... Qualsiasi cosa mi saprete dire vi sarò eternamente riconoscente!!!
    Grazie ilaria

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2008
    Messaggi
    104

    i libri per psicobiologia I???

    ciao raga
    io anche sto cercando info riguardo qst esame! Da pochi gg sul sito sono usciti gli appelli di marzo e aprile, ma nn riesco a reperire in nessun modo i titolo dei libri da comprare e le modalità d'esame! In più il prof Ennio Esposito non ha l'indirizzo e-mail sul sito...
    Essendo una ragazza che studia fuori sede, non so come avere qst info... Potete aiutarmi?? grazie in anticipo!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: i libri per psicobiologia I???

    Citazione Originalmente inviato da Starlet89 Visualizza messaggio
    ciao raga
    io anche sto cercando info riguardo qst esame! Da pochi gg sul sito sono usciti gli appelli di marzo e aprile, ma nn riesco a reperire in nessun modo i titolo dei libri da comprare e le modalità d'esame! In più il prof Ennio Esposito non ha l'indirizzo e-mail sul sito...
    Essendo una ragazza che studia fuori sede, non so come avere qst info... Potete aiutarmi?? grazie in anticipo!
    Scarlet purtroppo nn so dirti nulla nemmeno io..Sto andando alla ricerca di quei libri da mesi e ho inviato anche una mail al prof (ennio esposito anche nel mio caso) a questo indirizzo "esposito@negrisud.it" che trovai sul sito della facoltà, ma tuttora nn ho ancora ricevuto risposta..Tu di dove 6? Teniamoci aggiornate magari in modo che la prima che ha notizie su questo esame le comunichi all'altra, sperando che ci siano novità :S
    un abbraccio e buono studio!

  7. #7
    ilacil77
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    Per quant riguarda l'esame d Psicobiologia 1 con la prof.ssa SEPE ecco il libro di testo e i capitoli da studiare:

    Mark F. Bear

    Barry W. Connors

    Michael A. Paradiso

    Neuroscienze

    Esplorando il cervello

    Elsevier Masson

    CAP: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-13-15-16-18-19

    Un mio amico mi ha detto cha anche il prof. Esposito adotta lo stesso testo, a no nso i capitoli.
    Spero di esser stata d'aiuto a qlc.

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    boscoreale
    Messaggi
    120

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    SALVE RAGAZZE.SONO DEL PRIMO ANNO E DOVREI SOSTENERE L'ESAME CON BRANCUCCI DI PSICOBIOLOGIA.QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA AL RIGUARDO??TIPO COME SONO LE DOMENDE??QUALI ARGOMENTI PREDILIGE??GRAZIE MILLE...ASPETTO NOTIZIE...

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    salve a tutti sono una fuori sede e non riesco a trovare le date del prossimo esame di psicobiologia con la Sepe..ho visto che ci saranno anche ad aprile ma qualcuno sa dirmi la data precisa? e magari se c'è un appello anche ad aprile in quale giorno? spero davvero in una vostra risposta...

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    c'è qualcuno che ha dato l'esame con esposito? Pls fatevi vivi che sto impazzendo! Il prof è irreperibile e nn sn di chieti, quindi nn so da dove reperire info.. help me pls..

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Ma...Gli appelli di Psicobiologia I?

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ito-79324.html
    potete continuare qui per l'esame con esposito

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...epe-81608.html
    e qui per l'esame con la sepe
    Ultima modifica di ladylady82 : 04-06-2009 alle ore 14.08.48
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Privacy Policy