• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 86
  1. #16
    Partecipante L'avatar di nina1977
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    34

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    ciao!
    farò l'esame a giugno 2009...potrei avere ank'io il materiale?
    grazie mille

    ciao ciao

  2. #17
    Partecipante L'avatar di nina1977
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    34

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    x chiunque volesse inviarmi il materiale la mia mail è: ninalatorre@virgilio.it

    grazie a tutti coloro i quali mi daranno una mano...sono terrorizzata!!!!!!!!

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    sapete che argomento è stato affrontato nella prima prova della scorsa sessione? attendo risposta

  4. #19
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da violafollia Visualizza messaggio
    sapete che argomento è stato affrontato nella prima prova della scorsa sessione? attendo risposta
    Ciao...a giugno 2008 x la I prova è uscito cm argomento la COMUNICAZIONE a nov 2008 invece la MOTIVAZIONE. Cmq è da tener presente che NON si può ESCLUDERE che riescano...a giugno è stata pescata la busta della comunicazione, ma nelle altre 2 c'erano MEMORIA e MOTIVAZIONE (la MEMORIA è stato l'argomento della prova di nov 2007 e nonostante ciò la Commissione l'ha rimesso in gioco) e la motivazione invece è stata riproposta x nov 2008...) quindi ragazzi/e nn si può scartare nulla...ciao

  5. #20
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da nina1977 Visualizza messaggio
    x chiunque volesse inviarmi il materiale la mia mail è: ninalatorre@virgilio.it

    grazie a tutti coloro i quali mi daranno una mano...sono terrorizzata!!!!!!!!
    Ti ho inviato del materiale all'indirizzo da te indicato. buono studio Manu

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    ragazzi come procede la preparazione?voi oltre al canestrari farete anche il moderato-rovetto? teniamoci in contatto per qualsiasi chiarimento
    buon lavoroooooo
    a presto

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    27-10-2004
    Messaggi
    48

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Ciao a tutti,
    ho studiato Psicologia a Firenze e, schifato da come correggono le prove dell'EdS, ho provato a darlo a Parma, dove mi hanno detto che la Commissione è un po' più equa e obiettiva nelle correzioni (a Firenze è un fatto che i compiti non vengono nemmeno letti, la nostra Facoltà è infatti strapiena di richiami da parte dell'Ordine...).
    Ho quindi fatto l'Esame a Parma, prima a Giugno, dove per stupidità mia non ho consegnato, poi a Novembre... dove, nonostante le prove fatte bene, sono stato ribocciato. Il perché è presto detto: la Commissione era di sistemici, a loro detta le diagnosi non vanno nemmeno pensate, nonostante i 'ipoteizzerei', 'si potrerre pensare a...' (mi riferisco alla seconda prova, V.O.) e quando ci è stato chiesto nel caso clinico 'cosa fareste', noi fiorentini (e non solo), assieme all'intervento, abbiamo ipotizzato delle diagnosi.. che sono state la nostra bocciatura.
    Circa un 50% di bocciati, per essere esatti.
    Ora, visto che ho studiato sul Canestrari e sul Moderato Rovetto (ma soprattutto sul primo), mi chiedevo se venire a Chieti poteva essere un'ipotesi contemplabile. Che mi dite del vostro EdS V.O.? Non chiedo se è 'facile' o 'difficile', questo dipende dalla Commissione e dalla preparazione (nonché dal luogo dove non batte il sole...), chiedo solo pareri in proposito sull'equità della Commissione, su cosa vi siete preparati, sull'atmosfera che gira da voi (a Firenze, per esempio, oserei dire che è 'terroristica'...).
    Ciao e grazie a tutti!

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    ciao gwere, anch'io ho studiato a firenze e conoscendo già professori e le loro modalità un pò troppo severe, ho deciso di non soffrire nuovemente per un esame e di darlo in un'altra sede. Dopo varie riflessioni e dopo aver parlato con diversi ragazzi che l'hanno sostenuto a chieti, ho deciso di dirigermi verso questa sede, perchè me ne hanno parlato abbastanza bene anche se ovviamente bisogna studiare. I testi che sto studiando sono, il canestrari (generale e sviluppo), il miller e il moderato-rovetto. Se deciderai di farlo qui possiamo anche confrontarci in seguito....
    buon lavoro
    dopo tanti anni di università fiorentina non riesco ancora a comprendere perchè i professori si accaniscono così tanto.... quale sarà il loro problema?....

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    Ciao Sonia...io ho del materiale sulla I prova...su quasi tt gli argomenti...ho preparato dei compiti x la my preparazione all'eds, se mi invii il tuo indirizzo di posta (anke tramite msg privato) te li posso mandare tranquillamente...così ti farai 1 idea sul compito...qst è il my indirizzo se vuoi risp qui: manu270980@libero.it baci Manu e buono studio
    ti ho mandato una mail

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da violafollia Visualizza messaggio
    ragazzi come procede la preparazione?voi oltre al canestrari farete anche il moderato-rovetto? teniamoci in contatto per qualsiasi chiarimento
    buon lavoroooooo
    a presto
    Ciao, anche io di Firenze, vorrei farlo a Chieti. Per ora ho iniziato a leggere il moderato-rovetti. Cos'è questo Canestrari?

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    ciao fry, il canestrari è un manuale che verte su generale e su sviluppo. E' a mio avviso molto utile e fatto benissimo. Bisognerebbe partire da questo e integrare con gli altri. Noi di fi non lo usiamo, però per la preparazione a Chiedi è fondamentale.

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da violafollia Visualizza messaggio
    ciao fry, il canestrari è un manuale che verte su generale e su sviluppo. E' a mio avviso molto utile e fatto benissimo. Bisognerebbe partire da questo e integrare con gli altri. Noi di fi non lo usiamo, però per la preparazione a Chiedi è fondamentale.
    Ecco, perfetto... proprio quello che non ho uff

  13. #28
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da fry Visualizza messaggio
    Ecco, perfetto... proprio quello che non ho uff
    Ciao Fry...io ho sostenuto l'eds a giugno 2008 a Chieti...ho del materiale sulla I prova, materiale che riguarda i vari costrutti psciologici (attenzione, linguaggio, pensiero....etc etc...) affrontati nei diversi aspetti proprio come lo richiedono in sede di esame (Introduzione, approcci teorici, metodi di indagine e ambiti applicativi)...qst "compiti" (se vogliamo definirli così)...sono il frutto di diversi approfondimenti (internet, testi universitari) e il contributo maggiore è proprio qll del Canestrari...se vuoi posso inviarteli tranquillamente ti scrivo il my indirizzo email così se vuoi puoi darmi 1 risposta lì senza ke lasci il tuo indirizzo sul forum...cm preferisci (il materiale lo spedisco solo tramite email xkè nn posso caricarlo su opsonline)....allora il my indirizzo è:
    manu270980@libero.it......aspetto tue notizie....ciao Manuela

  14. #29
    mantapsico
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Fry...scusa forse il materiale te l'ho già inviato, vero?è ke sono tante le persone a cui l'ho spedito ke nn ricordo +...baci baci e scusami di nuovo

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: esame giugno 2009 vecchio ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da mantapsico Visualizza messaggio
    Fry...scusa forse il materiale te l'ho già inviato, vero?è ke sono tante le persone a cui l'ho spedito ke nn ricordo +...baci baci e scusami di nuovo
    Sì sì, già spedito. Ma che scuse.. anzi grazie della disponibilità

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy