• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 426
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    apro un nuovo thread dal momento che non è più con la Lucarelli ma con Carta
    oggi c'è stata la prima lezione..ha detto che l'esame sarà scritto domande aperte e orale facoltativo.. i testi sono due ma ha detto che pubblicherà tutto nella sua pagina poi ha fatto un calendario che ha detto che pubblicherà..
    domani fa lezione sarà assieme a quella della furia dalle 12-14 in aula 1B e vedremo un film..giovedì non farà lezione..
    insieme abbiamo deciso che per chi frequenta prenderà le firme, ha detto per venire incontro ai frequentanti..non so cosa intendesse però con questo..

    per chi aveva il programma della Lucarelli vado a scrivere nell'altro thread per non creare doppie discussioni


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di michela.p
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    249
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    apro un nuovo thread dal momento che non è più con la Lucarelli ma con Carta
    oggi c'è stata la prima lezione..ha detto che l'esame sarà scritto domande aperte e orale facoltativo.. i testi sono due ma ha detto che pubblicherà tutto nella sua pagina poi ha fatto un calendario che ha detto che pubblicherà..
    domani fa lezione sarà assieme a quella della furia dalle 12-14 in aula 1B e vedremo un film..giovedì non farà lezione..
    insieme abbiamo deciso che per chi frequenta prenderà le firme, ha detto per venire incontro ai frequentanti..non so cosa intendesse però con questo..

    per chi aveva il programma della Lucarelli vado a scrivere nell'altro thread per non creare doppie discussioni

    Grazie
    M.P.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    213

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    apro un nuovo thread dal momento che non è più con la Lucarelli ma con Carta
    oggi c'è stata la prima lezione..ha detto che l'esame sarà scritto domande aperte e orale facoltativo.. i testi sono due ma ha detto che pubblicherà tutto nella sua pagina poi ha fatto un calendario che ha detto che pubblicherà..
    domani fa lezione sarà assieme a quella della furia dalle 12-14 in aula 1B e vedremo un film..giovedì non farà lezione..
    insieme abbiamo deciso che per chi frequenta prenderà le firme, ha detto per venire incontro ai frequentanti..non so cosa intendesse però con questo..

    per chi aveva il programma della Lucarelli vado a scrivere nell'altro thread per non creare doppie discussioni
    Oggi a lezione c'ero anche io... E più o meno mi sembra tutto chiaro ciò che ha detto...
    Mi è rimasto solo qualche dubbio...
    Ad esempio il libro di Bateson mi è sembrato di capire che sia solo di lettura...
    Questo glielo chiederò domani però...
    Poi ho chiesto ad alcuni colleghi un parere sulla raccolta firme e sullo scritto e orale facoltativo. Per quanto riguarda la raccolta firme, son d'accordo ovviamente, solo che non ho capito quale sia l'agevolazione e neppure alcune delle persone presenti oggi l'hanno capito... Quindi avevamo intenzione di chiedere se come agevolazione ci poteva concedere direttamente un orale, così almeno ci da un voto subito e ci leva l'incombenza di dover aspettare per mesi gli esiti, visto che lui avendo molti impegni è una persona che manca spesso dalla facoltà e anche per lunghi periodi...
    Voi che ne dite???
    Grazie

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da Trilli81 Visualizza messaggio
    Oggi a lezione c'ero anche io... E più o meno mi sembra tutto chiaro ciò che ha detto...
    Mi è rimasto solo qualche dubbio...
    Ad esempio il libro di Bateson mi è sembrato di capire che sia solo di lettura...
    Questo glielo chiederò domani però...
    Poi ho chiesto ad alcuni colleghi un parere sulla raccolta firme e sullo scritto e orale facoltativo. Per quanto riguarda la raccolta firme, son d'accordo ovviamente, solo che non ho capito quale sia l'agevolazione e neppure alcune delle persone presenti oggi l'hanno capito... Quindi avevamo intenzione di chiedere se come agevolazione ci poteva concedere direttamente un orale, così almeno ci da un voto subito e ci leva l'incombenza di dover aspettare per mesi gli esiti, visto che lui avendo molti impegni è una persona che manca spesso dalla facoltà e anche per lunghi periodi...
    Voi che ne dite???
    Grazie
    sul libro di bateson io ho capito che è da studiare non di letturae mi è sembrato che ci tenesse parecchio a questo libro da come ha parlato piuttosto direi gran bel mattone
    e il programma se sono tutti e due comunque è troppo per 4 crediti
    per le firme ..effettivamente non si capisce che agevolazioni sono perchè non l'ha dettoio spero ci riduca il programma..
    comunque si direi che queste due cose sono da chiarire


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    213

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    sul libro di bateson io ho capito che è da studiare non di letturae mi è sembrato che ci tenesse parecchio a questo libro da come ha parlato piuttosto direi gran bel mattone
    e il programma se sono tutti e due comunque è troppo per 4 crediti
    per le firme ..effettivamente non si capisce che agevolazioni sono perchè non l'ha dettoio spero ci riduca il programma..
    comunque si direi che queste due cose sono da chiarire
    Kyoko, io oggi ho registrato e ho ri-ascoltato la lezione a casa...
    Ho finito poco fa... E mi è parso di sentire che solo il primo libro è di testo...
    Comunque glielo chiederemo domani così lo chiarisce una volta per tutte!!!
    In effetti anche io mi son spaventata perché il programma è un bel mattone e il carico didattico per 4 crediti è davvero tanto!!! Mamma mia!!!
    Poi se non ci dà agevolazioni sul programma, spero che almeno ce la dia per la forma d'esame...
    Io con lui ho dato Psicodinamica e di solito non tiene più di 20 minuti a persona per l'orale, quindi sarebbe meglio che farsi 3 domande a risposta aperta magari con la solita oretta di tempo che non ti basta mai!!! Uffa!!!
    E vedere gli esiti nell'anno del mai... Tipo Loy!!! Che nervi!!!
    A domani a lezione dunque... Chissà se la Furia ha trovato il film!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Data registrazione
    15-06-2005
    Messaggi
    176

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Ciao a tutti. Potete scrivere qui quali sono i testi da fare visto che il prof non li ha messi sul sito? Grazie mille in anticipo

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Data registrazione
    08-07-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    835

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da Trilli81 Visualizza messaggio
    Oggi a lezione c'ero anche io... E più o meno mi sembra tutto chiaro ciò che ha detto...
    Mi è rimasto solo qualche dubbio...
    Ad esempio il libro di Bateson mi è sembrato di capire che sia solo di lettura...
    Questo glielo chiederò domani però...
    Poi ho chiesto ad alcuni colleghi un parere sulla raccolta firme e sullo scritto e orale facoltativo. Per quanto riguarda la raccolta firme, son d'accordo ovviamente, solo che non ho capito quale sia l'agevolazione e neppure alcune delle persone presenti oggi l'hanno capito... Quindi avevamo intenzione di chiedere se come agevolazione ci poteva concedere direttamente un orale, così almeno ci da un voto subito e ci leva l'incombenza di dover aspettare per mesi gli esiti, visto che lui avendo molti impegni è una persona che manca spesso dalla facoltà e anche per lunghi periodi...
    Voi che ne dite???
    Grazie

    Anche io ero a lezione e neanche io ho capito in cosa consista l'agevolazione.Però per quanto riguarda la proposta dell'orale per i frequentanti...bè...l'idea non mi piace, perchè in realtà non la considero un agevolazione! Diciamo che l'idea di farlo scritto mi piace perchè comunque a uno scritto ci vado con un altro spirito, più serena! Questa è l'idea mia e di altre colleghe con cui ho parlato!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da norlinasarda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Potete scrivere qui quali sono i testi da fare visto che il prof non li ha messi sul sito? Grazie mille in anticipo
    Hoffman- principi di terapia sulla famiglia
    Bateson- Verso un ecologia della mente (questo è il libro che non abbiamo capito se è di lettura o da studiare)


    io spero che le agevolazioni siano sul programma

    oggi il film si è flippatoquindi lo guarderemo martedi 12-14..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Data registrazione
    15-06-2005
    Messaggi
    176

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Grazie kyoko gentilissima. State per caso organizzando gruppi di sbobinature? Perchè nel caso mi farebbe piacere partecipare, se possibile.

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    213

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da claclaudia Visualizza messaggio

    Anche io ero a lezione e neanche io ho capito in cosa consista l'agevolazione.Però per quanto riguarda la proposta dell'orale per i frequentanti...bè...l'idea non mi piace, perchè in realtà non la considero un agevolazione! Diciamo che l'idea di farlo scritto mi piace perchè comunque a uno scritto ci vado con un altro spirito, più serena! Questa è l'idea mia e di altre colleghe con cui ho parlato!
    Io vorrei comunque chiedergli qualche agevalozione, ma son quasi certa che sconti sul programma non ne farà affatto... E per esperienza personale, posso aggiungere che con lui gli orali sono molto più fattibili degli scritti, soprattutto in termini di voto!
    Parlavo di agevolazione, perché all'orale lui è meno pignolo, perché l'esame diventa una vera e propria chiacchierata con lui, dove se non arrivi ad un concetto, lui ti fa ragionare e se hai studiato è meglio che trovarsi difronte ad un foglio bianco, dove la domanda è quella e da lì non si scappa...
    Poi però se non siete d'accordo, non voglio insistere, io alcuni colleghi/e che abbiamo bisogno di verbalizzare subito, chiederemo di essere interrogati comunque, non mi va di aspettare che escano gli esiti nell'anno del mai, perché lui è fuori sede... A me manca poco alla laurea, quindi scusate tanto ma avrei un pò di fretta

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di vrcp1984
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    84

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da claclaudia Visualizza messaggio

    Anche io ero a lezione e neanche io ho capito in cosa consista l'agevolazione.Però per quanto riguarda la proposta dell'orale per i frequentanti...bè...l'idea non mi piace, perchè in realtà non la considero un agevolazione! Diciamo che l'idea di farlo scritto mi piace perchè comunque a uno scritto ci vado con un altro spirito, più serena! Questa è l'idea mia e di altre colleghe con cui ho parlato!
    anch'io la penso come te:non ritengo che sostenere l'esame orale possa essere un'agevolazione, personalmente anch'io preferisco darlo scritto, mi permette di sostenerlo con più serenità.

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    213

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da norlinasarda Visualizza messaggio
    Grazie kyoko gentilissima. State per caso organizzando gruppi di sbobinature? Perchè nel caso mi farebbe piacere partecipare, se possibile.
    Sì, la sbobinatura del 2 dicembre è già in via di stesura, sarà finita penso per mercoledì 10 dicembre.
    Per ora io mi sono organizzata con altri 4 colleghi, quindi siamo in 5 e stiamo cercando altre 10 persone, così al limite si fa una lezione a testa!!!
    Le sbobinature son sempre una mano santa!!!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81
    Data registrazione
    21-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    213

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da vrcp1984 Visualizza messaggio
    anch'io la penso come te:non ritengo che sostenere l'esame orale possa essere un'agevolazione, personalmente anch'io preferisco darlo scritto, mi permette di sostenerlo con più serenità.
    C'è qualcuno che vorrebbe unirsi al gruppo delle persone che intendono chiedere a Carta di poter sostenere l'esame in forma orale???
    Senza togliere niente a nessuno ovviamente...
    A me serve questa cortesia perché ho fretta di avere l'esito, non voglio aspettare la correzione dello scritto e come me anche altri
    Semplicemente diremo al professore che ci sono persone che preferiscono lo scritto e altre l'orale e gli chiederemo, se può, di fare questa cortesia ad alcuni di noi che lo richiedono. Grazie

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di karmarossa
    Data registrazione
    31-03-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    101

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    oggi una collega ha chiesto quale fosse l'agevolazione per i frequentanti lui ha detto che avrebbe dato punti in piu...ha parlato di anche 5 punti! per attestare la frequenza prenderà le firme da domani visto che fino ad ora non le aveva ancora prese!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Jiaqueline
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    424

    Riferimento: Psicodinamica delle relazioni familiari - Carta

    Citazione Originalmente inviato da karmarossa Visualizza messaggio
    oggi una collega ha chiesto quale fosse l'agevolazione per i frequentanti lui ha detto che avrebbe dato punti in piu...ha parlato di anche 5 punti! per attestare la frequenza prenderà le firme da domani visto che fino ad ora non le aveva ancora prese!
    c'ero anche io quando ha detto questa cosa, ma stava scherzando...sicuramente ci sarà un'agevolazione ma non credo proprio sia di cinque punti, magari!!!!
    Ultima modifica di Jiaqueline : 11-12-2008 alle ore 16.08.36
    Sabrina

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy