• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Discorso per la tesi

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    Discorso per la tesi

    qualcuno può aiutarmi perchè sto nella confusione più profonda e ho un'ansia incredibile.........
    mi potreste dire come devo fare il discorso di laurea, qualcuno mi potrebbe far vedere un esempio.
    E poi al relatore o al correlatore gli posso chiedere se posso fargli sentire il discorso prima della seduta oppure no?

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Stai tranquilla!!!Preparati bene le slides e all'inizio fai un discorso generale,poi scendi nello specifico del tuo argomento!!ricordati che hai solo 10 min. e passano velocissimi...garantito...!!su cosa la fai di preciso???Non so se il relatore ha tempo di ascoltarti,prova achiederlo,saresti davvero fortunata!!delle volte non hanno tempo e voglia manco di leggere la tesi.......
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Stai tranquilla!!!Preparati bene le slides e all'inizio fai un discorso generale,poi scendi nello specifico del tuo argomento!!ricordati che hai solo 10 min. e passano velocissimi...garantito...!!su cosa la fai di preciso???Non so se il relatore ha tempo di ascoltarti,prova achiederlo,saresti davvero fortunata!!delle volte non hanno tempo e voglia manco di leggere la tesi.......
    io le slides non le devo fare. la mia è una tesi sperimentale sugli anziani e non so come devo iniziare questo discorso..........
    nel discorso per esempio devo parlare solo dei risultati della mia ricerca oppure olre ai risultati anche degli altri capitoli teorici.
    Ho un'ansia pazzesca, mi sento insicura come devo fare?

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Casale di Carinola
    Messaggi
    1

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Anch'io ho fatto una tesi sperimentale. Se posso darti un consiglio, fai un passaggio veloce sulla teoria e poi focalizzati sui dati. I professori sono stanchi di ascoltare sempre le stesse cose, vogliono sentire cose nuove ed interessanti.

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Concordo..io avevo fatto una tesi sull'orientamento e ho aperto il discorso con una piccola introduzione sui presupposti teorici di base e le motivazioni che hanno spinto ad avviare la ricerca...poi ho descritto in linea generale il campione e di lì ho iniziato a parlare dei dati...ma a quel punto sono stata interrotta da correlatore (sant'uomo)il tutto è durato neanche 10 minuti...la mia relatrice mi aveva consigliato così..ma non ha voluto saperne di ascoltare ed eventualmente correggere le potenziali imprecisioni del mio discorso...e credo che non abbia letto neanche la parte teorica della tesi......comunque in bocca al lupo
    In Loving Memory Of Old Chiyo

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di agatka24
    Data registrazione
    26-05-2008
    Residenza
    modena
    Messaggi
    79

    Riferimento: Discorso per la tesi

    vorrei sapere che durante la discusione si puo' camminare durante la presentazione di slides. Cioe' devo stare ferma e solo parlare con pubblico o usare mie capacita' nonverbali e paraverbali?
    grazie

  7. #7
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Citazione Originalmente inviato da agatka24 Visualizza messaggio
    vorrei sapere che durante la discusione si puo' camminare durante la presentazione di slides. Cioe' devo stare ferma e solo parlare con pubblico o usare mie capacita' nonverbali e paraverbali?
    grazie
    Io credo proprio che ti toccherà stare ferma,ti immagini se mentre fai avanti e indietro gli altri ti seguano con lo sguardo......che mal di testa!!!
    Cmq tranquilla...la tensione riesci a scaricarla anche stando ferma!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  8. #8
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Citazione Originalmente inviato da carlinap Visualizza messaggio
    io le slides non le devo fare. la mia è una tesi sperimentale sugli anziani e non so come devo iniziare questo discorso..........
    nel discorso per esempio devo parlare solo dei risultati della mia ricerca oppure olre ai risultati anche degli altri capitoli teorici.
    Ho un'ansia pazzesca, mi sento insicura come devo fare?
    Niente slides???
    Io ho fatto la tesi sperimentale e ho inizialmente accennato la teoria,,trita e ritrita e poi ho analizzato il mio stduio spiegando i risultati e le mie conclusioni...vedrai che il tempo volerà!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    Riferimento: Discorso per la tesi

    C'e qualcuno che studia a roma psicologia 2 perchè volevo sapere se anche a voi il vostro relatore vi detto di fare una broucher come presentazione della tesi........
    io non ci sto capendo più niente tutto all'ultimo secondo.......................

  10. #10
    Partecipante L'avatar di tiziana79
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    34

    Riferimento: Discorso per la tesi

    Pauraaaaa!!!!!!!!, anch' io sono una di quelle incasinate prima della tesi...che dire?che fare?
    Qualcuno mi sa dire se a Firenze la tesi al relatore gli va consegnata a mano, oppure ci pensa la segreteria?GRAZIE!!!!!!!!!
    occhiverdi

Privacy Policy