• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061
Visualizzazione risultati 901 fino 903 di 903
  1. #901

    Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi chiedevo se c'era qualcuno che poteva mostrarmi degli esempi per lo svolgimento di casi clinici evolutivi della 2° prova V.O.? mi sono letto i due manuali di Ammanniti e dovrei leggermi il DSM-IV dell'infanzia e dell'adolescenza e ho anche l'abc della psicopatologia. Diciamo che leggendo gli altri post, i libri dovrebbero essere questi, ma c'è qualcuno che mi può suggerire delle linee guida per lo sviluppo dei casi clinici? o altri esempi per favoreeeeeeeee?

  2. #902

    Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

    Ciao a tutti faccio parte dell'indirizzo clinico del V.O. e dovrò sostenere la II prova,la prova pratica per intenderci .
    Volevo chiedere se è possibile comunque, anche se sei del clinico, svolgere la prova che prevede l'elaborazione di un progetto e se il progetto è libero o ti danno un titolo/dei vincoli cui attenerti.
    Tranquillizzatemi per favore...
    Ho visto il sito della sapienza e sembra che per il V.O. sia previsto solo il caso clinico, ma io lavoro e non ho molto tempo per prepararmi adeguatamente ad affrontare questa prova....preferirei il progetto!
    Grazie mille

  3. #903
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

    ciao a tutti.
    volevo se potete un aiutino...sto studiando per la terza prova indirizzo evolutivo e ho difficoltà a cpaire cosa studiare per i ldiscorso " che terapie proporresti "....voi come vi siete mossi? se ad esempio è una asl o servizio materno infantile ad occupasi del caso voi cosa proponete di solito?
    è molto diverso infatti se si tratta di un privato o di una asl...nella asl ad esempio mi verrebbe da dire che nn si può scegliere un indirizzo specifico tipo solo terpaie cognitivo ocmportamentali ocme stanno sul celi....alora come ci si muove?
    si inviano i casi ad essere trattati in centri specifici o da terapeuti privati?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061

Privacy Policy