• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 40 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 595

Discussione: La realtà Berlusconi

  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    beh, però se pensiamo che la tv non la vediamo soltanto noi adulti ( e pure ci fa male vedere De Filippi e company, eh) ma la vedono anche bambini ed adolescenti, oggi la televisione è un mezzo di comunicazione che contribuisce alla formazione di bambini ed adolescenti ( ci passano tante ore davanti mentre i genitori lavorano o fanno altro), io ci penserei 2 volte prima di mandare in onda veline, scemine etc piuttosto che programmi più intelligenti...non sto a dire che mediaset fa programmi più stupidi della rai, la stupidità è comune, però se si continuano ad abbassare certi livelli...

  2. #32

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    hai proprio ragione anymore....

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    beh, però se pensiamo che la tv non la vediamo soltanto noi adulti ( e pure ci fa male vedere De Filippi e company, eh) ma la vedono anche bambini ed adolescenti, oggi la televisione è un mezzo di comunicazione che contribuisce alla formazione di bambini ed adolescenti ( ci passano tante ore davanti mentre i genitori lavorano o fanno altro), io ci penserei 2 volte prima di mandare in onda veline, scemine etc piuttosto che programmi più intelligenti...non sto a dire che mediaset fa programmi più stupidi della rai, la stupidità è comune, però se si continuano ad abbassare certi livelli...

    Non diciamo sciocchezze,
    la TV di Berlusconi e gli show vari li consiglierei a tutti i bambini!!! Che fanno di male i vari Baudo, Carrà, Vespa, Fede, De Filippi etc.. per non parlare poi, nello specifico, delle veline!!! sono loro il futuro!! qualcuna è anche finita in parlamento (grazie al ns presidente)!!

    Piuttosto gli proibirei di vedere la Rai (con i vari Santoro, Travaglio, TG3, Di Pietro)!! son persone che stravolgono la realtà, la ribaltano.. I bambini per divenire intellettualmente onesti non dovrebbero assolutamente seguire questi personaggi eversivi!!

    Forza Italia
    Ultima modifica di a.silente : 19-12-2008 alle ore 17.23.35

  4. #34

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    ...forza italia ...e i suoi programmi....

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    390

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Ma vorremmo poi parlare dell'informazione data da Mediaset?
    Di Studio Aperto che viene considerato (anche se ammetto che non so da chi, vista l'opinione comune) un tg?
    O del tg4?
    (e qui si apre un capitolo a parte, visto che paghiamo anche una multa per tenercelo in tv)

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    infatti secondo me fanno schifo entrambe
    pero' preferisco i programmi mediaset ,se proprio devo scegliere.Ma non dico che siano educativi o ottimi programmi.Secondo me certi programmi inutili vanno visti (non dico che siano educativi),ma se uno ha tempo,perchè non vederli ?

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Secondo me certi programmi inutili vanno visti (non dico che siano educativi),ma se uno ha tempo,perchè non vederli ?
    scusa ma se sono inutili, perchè andrebbero visti?solo perchè si ha tempo? io credo che ci siano modi più costruttivi per impegnare il proprio tempo libero...
    In Loving Memory Of Old Chiyo

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da shippuden Visualizza messaggio
    scusa ma se sono inutili, perchè andrebbero visti?solo perchè si ha tempo? io credo che ci siano modi più costruttivi per impegnare il proprio tempo libero...
    se uno vuole puo',giusto?magari inutili per te ,ma per me sono utili a passare un po' di tempo,magari tra una pausa studio e l'altra.Un giorno voglio vederli ,perchè mi rilasso,vuol dire che quello è un modo di impiegare il tempo come desidero anche se quei programmi non mi hanno insegnato nulla.Avrò passato quella mezz'ora spensierata,piacevole,divertente anche,ridicola,come ti pare.
    scusate ma oggi sono stanca,ho dato un esame universitario immaginate la stanchezza

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    ma infatti nulla vieta che ognuno vada a guardare quello che vuole, ognuno di noi impiega il proprio tempo libero a fare quello che desidera, c'è chi fa volontariato o è in croce rossa e chi guarda maria de filippi...ma non mi sento di criticare nessuno, per carità, non sono nessuno per farlo.
    Però se la TV è considerata un'agenzia educativa, visto che tanti bambini ci passano ore davanti per i più svariati motivi, non è il massimo guardare certi programmi secondo me...e io da educatrice mi chiedo effettivamente quanto di educativo abbia la TV di oggi.Ai miei tempi guardavamo i cartoni animati tutto il pomeriggio quando eravamo a casa, ed erano davvero cartoni animati...ora cosa c'è il pomeriggio, mi spiegate?

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    se uno vuole puo',giusto?magari inutili per te ,ma per me sono utili a passare un po' di tempo,magari tra una pausa studio e l'altra.Un giorno voglio vederli ,perchè mi rilasso,vuol dire che quello è un modo di impiegare il tempo come desidero anche se quei programmi non mi hanno insegnato nulla.Avrò passato quella mezz'ora spensierata,piacevole,divertente anche,ridicola,come ti pare.
    scusate ma oggi sono stanca,ho dato un esame universitario immaginate la stanchezza
    ti ricordo che hai detto tu che secondo te certi programmi inutili andrebbero visti....mi domandavo solo il perchè di questa tua affermazione...
    In Loving Memory Of Old Chiyo

  11. #41
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    ma infatti nulla vieta che ognuno vada a guardare quello che vuole, ognuno di noi impiega il proprio tempo libero a fare quello che desidera, c'è chi fa volontariato o è in croce rossa e chi guarda maria de filippi...ma non mi sento di criticare nessuno, per carità, non sono nessuno per farlo.
    Però se la TV è considerata un'agenzia educativa, visto che tanti bambini ci passano ore davanti per i più svariati motivi, non è il massimo guardare certi programmi secondo me...e io da educatrice mi chiedo effettivamente quanto di educativo abbia la TV di oggi.Ai miei tempi guardavamo i cartoni animati tutto il pomeriggio quando eravamo a casa, ed erano davvero cartoni animati...ora cosa c'è il pomeriggio, mi spiegate?
    Si ,certo sono gusti personali,non toglie il fatto che guardare la de filippis e fare volontariato non possano coesistere nella stessa persona. In riguardo ai bimbi,per me non dovrebbero guardare la tv senza i genitori.Non c'è nulla il pomeriggio però io sono per un uso consapevole della tv,nel senso che se un programma non educa,non insegna nulla,me ne rendo conto ,poi se mi va ,lo guardo altrimenti nulla.

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    sta di fatto che i bambini guardano la tv senza i genitori: e come potrebbero non farlo se ci sono genitori che tornano a casa alle 8 di sera?Una cosa è quello che si pensa, un conto è la realtà.E la TV oggi è decisamente diseducativa.E visto che oltre alla famiglia e alla scuola anche i media concorrono alla formazione di un individuo per varie ragioni, sapere che di pomeriggio non c'è niente da vedere non è granchè.Io òposso decidere di cambiare canale, qualcun altro no.

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Interessante anche questa intervista a Loris Mazzetti
    analizza il fenomeno comunicativo e le tv di berlusconi
    è lunga in 3 parti
    YouTube - [Qui Milano Libera] Intervista a Loris Mazzetti /1
    YouTube - [Qui Milano Libera] Intervista a Loris Mazzetti /2
    YouTube - [Qui Milano Libera] Intervista a Loris Mazzetti /3
    Ultima modifica di Arte1misia : 16-01-2009 alle ore 23.09.34
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Ma gli italiani sono migliori del sig. Silvio Berlusconi ?

    La risposta all'arcano sta tutta lì....

  15. #45
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Ma gli italiani sono migliori del sig. Silvio Berlusconi ?

    La risposta all'arcano sta tutta lì....
    noi italiani siamo peggiori ma la colpa di tutto è del signor berlusconi svelato il mistero

Pagina 3 di 40 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy