• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 595

Discussione: La realtà Berlusconi

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    La realtà Berlusconi

    Non so quanti di voi abbiano già visto questo documentario, ho provato con la funzione cerca ma non l’ho trovato, quindi suppongo che sul forum non se ne sia ancora parlato.
    È un documentario su Berlusconi realizzato negli Stati Uniti.

    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (1 di 6)
    http://it.youtube.com/watch?v=RgzrOkNeBHc
    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (3 di 6)
    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (4 di 6)
    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (5 di 6)
    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (6 di 6)

    Riporto alcune frasi.

    Enzo Biagi:
    “…un signore che ha fatto la politica perché questo gli ha permesso di attraversare un momento di crisi personale, lo dico perché me l’ha detto lui. Mi ha detto che doveva entrare in politica perché lo facevano saltare per aria”

    Giornalisti RAI:
    “Noi abbiamo avuto problemi ad usare la parola pacifisti… bisognava sostituire pacifisti a disobbedienti”

    “.. intere notizie che non vengono date”

    Alexander Stiller:
    “..l’elettore medio di centro non sa a cosa credere, credo che se approfondisse la questione rimarrebbe sconvolto”

    “La gente si abitua all’idea e pensa Se lo fanno in Italia, che c’è di male se lo faccio anch’io

    Credo che stia creando precedenti nocivi per la democrazia

    Questa secondo me è la cosa più agghiacciante, non solo stiamo sprofondando, ma abbiamo creato un modello da imitare, come dire: “Non possiamo sperare di cavarcela fuggendo all’estero o sperando che il tizio stenda le cuoia al più presto”.
    Spero che il mio sia eccessivo pessimismo.

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732

    Riferimento: La realtà Berlusconi



    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    brisa menomale che ci sei tu che scrivi cose che nessuno ha mai sentito prima..

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    brisa menomale che ci sei tu che scrivi cose che nessuno ha mai sentito prima..
    Caro ziogargamella, molte di queste cose le sapevo persino io, pensa...
    Però non sapevo che ci fosse addirittura un documentario realizzato da una tv statunitense, e ignoravo che all'estero Berlusconi venisse considerato una minaccia per la LORO democrazia e non avevo mai sentito le dichiarazioni di Enzo Biagi che ho riportato.
    Quindi ho inserito i link per due motivi:
    1. perchè ho pensato che forse c'è qualche utente che come me ignora tante cose sull'attuale capo del governo (e spero che nella tua magnanimità tu possa perdonarci per la nostra ignoranza);
    2. perchè ritengo che non ci si debba mai stancare di ripetere alcune cose.

    Poi se la questione non interessa a nessuno, questa discussione pian piano scomparirà dal forum.

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    brisa ti quoto in pieno...
    In Loving Memory Of Old Chiyo

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    e vabbè dai..
    anche gesu cristo ai tempi venne crocifisso, poi oggi la gente va in chiesa tutte le domeniche...

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Non so quanti di voi abbiano già visto questo documentario, ho provato con la funzione cerca ma non l’ho trovato, quindi suppongo che sul forum non se ne sia ancora parlato.
    È un documentario su Berlusconi realizzato negli Stati Uniti.

    YouTube - La Realtà Berlusconi - censurato in Italia (1 di 6)
    ho visto solo il primo video per mancanza di tempo è un video contro berlusconi .Non riesco a capire cosa centri che abbia la squadra del milan.Se possiede meta' della tv italiana ,non vedo quale sia la gravita' della situazione ,visto che si sa che la sua tv è di parte.Comunque questo video non dimostra nulla,sono pareri su berlusconi dati da qualcuno
    .Inoltre che sia in politica per curare i suoi interessi è cosi,ma alla fine si sapeva.
    chiunque si da' alla politica è per curare interessi personali.Sbagliano ,pero' non è una novita' cio'.Devo vedere gli altri video per potermi pronunciare nuovamente.
    comunque questo servizio circola da tempo su internet.

  8. #8
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Se possiede meta' della tv italiana ,non vedo quale sia la gravita' della situazione ,visto che si sa che la sua tv è di parte.
    in realtà la cosa è un pò grave
    perchè di fatto la tv costituisce un "agente educativo" notevole...e di fatto possiedi quasi la totalità delle reti tv (raiuno,raidue,retequattro,canale5,italiauno,e tutti i canali mediaset premium) finisci per imporre la tua visione delle cose e "controllare" tutto.
    non si tratta solo del modo "di parte" di dare le notizie ma anche del tipo di programmi che vengono fatti passare in tv...non so se ti sei resa conto di come si sia impoverito il palinsesto televisivo nell'ultimo decennio...una tv per idioti trasforma inevitabilmente in idioti...e di fatto gli idioti sono più controllabili...non so se mi sono spiegata...
    E' anche indicativo che da poco sono usciti studi che dimostrano che una consistente percentuale di giovani non guardano più la tv e passano molto tempo in internet e Berlusconi ha subito lanciato la proposta di "regolamentare internet"
    beh tutto si può dire tranne che il nostro capo del governo non sia attento ai mutamenti sociali
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Data registrazione
    23-08-2006
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    1,966

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    in realtà la cosa è un pò grave
    perchè di fatto la tv costituisce un "agente educativo" notevole...e di fatto possiedi quasi la totalità delle reti tv (raiuno,raidue,retequattro,canale5,italiauno,e tutti i canali mediaset premium) finisci per imporre la tua visione delle cose e "controllare" tutto.
    non si tratta solo del modo "di parte" di dare le notizie ma anche del tipo di programmi che vengono fatti passare in tv...non so se ti sei resa conto di come si sia impoverito il palinsesto televisivo nell'ultimo decennio...una tv per idioti trasforma inevitabilmente in idioti...e di fatto gli idioti sono più controllabili...non so se mi sono spiegata...
    E' anche indicativo che da poco sono usciti studi che dimostrano che una consistente percentuale di giovani non guardano più la tv e passano molto tempo in internet e Berlusconi ha subito lanciato la proposta di "regolamentare internet"
    beh tutto si può dire tranne che il nostro capo del governo non sia attento ai mutamenti sociali

    Quoto tutto!
    Che strano,un altro paese dove internet è regolamentato è la Cina
    Fare 2+2 no? Troppo difficile? Oppure forse ormai 2+2 fa davvero 5?
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

    Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...


  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ho visto solo il primo video per mancanza di tempo è un video contro berlusconi .Non riesco a capire cosa centri che abbia la squadra del milan.Se possiede meta' della tv italiana ,non vedo quale sia la gravita' della situazione ,visto che si sa che la sua tv è di parte.Comunque questo video non dimostra nulla,sono pareri su berlusconi dati da qualcuno
    .Inoltre che sia in politica per curare i suoi interessi è cosi,ma alla fine si sapeva.
    chiunque si da' alla politica è per curare interessi personali.Sbagliano ,pero' non è una novita' cio'.Devo vedere gli altri video per potermi pronunciare nuovamente.
    comunque questo servizio circola da tempo su internet.
    Il milan serviva solo per "introdurre" l'argomento, per così dire.... infatti faceva notare il contrasto tra i tifosi (che esultavano per i gol) e i giornaliti che invece si dannavano.

    Cmq aspetto che tu veda tutte le parti, anche se mi sembri una simpatizzande di Berlusconi, quindi sicuramente avrai la tendenza a sminuire questa inchiesta. Cmq sono ugualmente curiosa di sentire il tuo parere.

    Per quanto riguarda il controllo delle tv quoto Lepre marzolina, aggiungendo che la tv è un mezzo d'informazione cui si rivolge soprattutto un pubblico più "sempliciotto", più "malleabile", uno spettatore passivo.

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,975

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    ho visto solo il primo video per mancanza di tempo è un video contro berlusconi .Non riesco a capire cosa centri che abbia la squadra del milan.Se possiede meta' della tv italiana ,non vedo quale sia la gravita' della situazione ,visto che si sa che la sua tv è di parte.Comunque questo video non dimostra nulla,sono pareri su berlusconi dati da qualcuno
    .Inoltre che sia in politica per curare i suoi interessi è cosi,ma alla fine si sapeva.
    chiunque si da' alla politica è per curare interessi personali.Sbagliano ,pero' non è una novita' cio'.Devo vedere gli altri video per potermi pronunciare nuovamente.
    comunque questo servizio circola da tempo su internet.
    Buonanotte, eh!!

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Il milan serviva solo per "introdurre" l'argomento, per così dire.... infatti faceva notare il contrasto tra i tifosi (che esultavano per i gol) e i giornaliti che invece si dannavano.

    Cmq aspetto che tu veda tutte le parti, anche se mi sembri una simpatizzande di Berlusconi, quindi sicuramente avrai la tendenza a sminuire questa inchiesta. Cmq sono ugualmente curiosa di sentire il tuo parere.

    Per quanto riguarda il controllo delle tv quoto Lepre marzolina, aggiungendo che la tv è un mezzo d'informazione cui si rivolge soprattutto un pubblico più "sempliciotto", più "malleabile", uno spettatore passivo.
    si certo le vedrò,comunque non sono simpatizzante di Berlusconi,al massimo sono d'accordo in certe sue idee ,(non su tutte),questo si.In riguardo alla tv, secondo me anche il pubblico piu' "sempliciotto" o passivo,ha le proprie idee e non credo si faccia ingannare da tg di parte che si identificano in modo così vistoso.Poi qualche eccezione credo ci sia,ma alla fine spero e penso che sia una minima parte.Ma non è con video del genere che si puo' risolvere la questione. Il fatto è che non abbiamo un solo politico coerente .



    Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Buonanotte, eh!!
    buon riposo anche a te ,grazie

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    In riguardo alla tv, secondo me anche il pubblico piu' "sempliciotto" o passivo,ha le proprie idee e non credo si faccia ingannare da tg di parte che si identificano in modo così vistoso.
    Il problema non sono i tg spudoratamente di parte, ma quelli che sembrano più o meno obiettivi.
    Sicuramente quasi nessuno prende i discorsi di Fede come oro colato, però se i giornalisti rai sono obbligati ad usare la parola "dissidenti" al posto di pacifisti, questo contribuisce a plasmare l'opinione pubblica.
    Io la penso così...

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: La realtà Berlusconi


    Ma avete visto che filmati SOVVERSIVI???

    E poi non dite che internet dovrebbe essere regolamentata!!!

    Ripeto, ci vuole una nuova CENSURA!! e spero che Berlusconi la farà approvare al più presto in Parlamento!!
    Non è possibile che una persona così immacolata, genuina, sincera e moralmente inattaccabile, come il nostro presidente del consiglio, sia DIFFAMATA in questa maniera!!


    forza Italia!!

  15. #15
    Kakihara
    Ospite non registrato

    Riferimento: La realtà Berlusconi

    se l'italia affonda la colpa non è di berlusconi
    la colpa è tutta degli italiani
    popolo di individualisti ignoranti
    dove tutti si sentono dei furbetti
    e l'altro è solo un povero fesso

    berlusconi è ciò che l'italia si merita
    questo è il quarto governo berlusconi da quando è sceso in politica
    quarto governo negli ultimi 15 anni
    e più del 50% degli italiani continua a credere a questo maestro di demagogia

    probabilmente se re silvio vi puntasse una pistola alla tempia
    dicendovi che sta per creare un nuovo posto di lavoro
    voi gli credereste

    la campania, nell'inseguire meri interessi personali, ha eletto
    la famiglia mastella
    ed ora annega nella monnezza

    l'italia berlusconiana merita una fine altrettanto misera

Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy