• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 268
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: materiale empowerment chiodini

    Ciao!
    Anch'io ho seguito il Paulesu ma ho mandato una mail alla professoressa chiedendole quale programma devo preparare e lei mi ha detto posso scegliere entrambi, basta che se scelgo il programma vecchio glielo comunico prima dell'esame...
    Sono cambiate queste indicazioni?
    Questa informazione l'ho avuta dalla prof. stessa a Giugno!
    Fatemi sapere qualcosa... Grazie!!

  2. #32

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    qualcuno mi spiega perchè per prenotarmi ci son due voci uguali? (Esame di PSICOLOGIA DELL'EMPOWERMENT SOCIALE (M-PSI/05) (L-Z)(a.a. 2009/2010)
    dove m iscrivo? uno vale l'altro?

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    in effetti anche a me sembra strano, credo che l'abbia rimesso per non confonderci, cmq penso che siano identici. io cmq mi prenoto all'utima della l-z, e cmq penso che se ti iscrivi ad una delle due, dovresti risultare ugualmente iscritta anche nell'altra lista. scusate il malo italiano ma vengo ora da due ore di film di "qualcuno volò sul nido del cuculo" e faccio discorsi sconnessi.quel film è un po' una mattonata. però bello. cmq si, io mi iscrivo all'ultima lista l-z.

  4. #34
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Ho notato anche io questa cosa.. Fra l'altro alle due listre ..identiche come orario e giorno... ci sono numeri di iscritti differenti... Vi consiglio di mandare una mail alla docente e in copia alla segreteria didattica per far presente questa cosa.. un po' strana-.. che pero' va beh non dovrebbe causare problemi se non confondere un po'...

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Domandaaaaaaa : ma il libro opzionale ( io ho scelto quello del coaching!) lo chiede allo scritto ???????? risp per favoreeeeeeeeeee

  6. #36

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    no il libro a scelta è per l'orale lo scritto è solo sui 3 libri -gheno/de piccoli/giovani e città-

  7. #37

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    scusate ma per chi ha seguito il corso nell aa 2008/2009 il programma per l'esame rimane quello che ha seguito??? visto che darò l'esame l'11 di fare un libro in più...la vedo dura
    rispondete!!!

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Essendo stato il corso nel primo semestre lo scorso anno hai il diritto fino a febbraio massimo di portare il vecchio programma che io sappia... Ti conviene comunque scrivere alla chiodini per chiedere alla professoressa .. Ma il programma non e' rimasto immutato??

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico1984
    Data registrazione
    29-05-2005
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    79

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    YUKINO a me il libro a scelta lo chiese all'orale, non allo scritto
    Psico84

  10. #40

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    mm e io che ho scritto infatti? no il libro a scelta è per l'orale lo scritto è solo sui 3 libri -gheno/de piccoli/giovani e città-

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico1984
    Data registrazione
    29-05-2005
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    79

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Citazione Originalmente inviato da yukino1986 Visualizza messaggio
    mm e io che ho scritto infatti? no il libro a scelta è per l'orale lo scritto è solo sui 3 libri -gheno/de piccoli/giovani e città-
    scusa volevo rispondere ad ATLANTE, ho sbagliato nickname
    Psico84

  12. #42
    Partecipante L'avatar di ledysara
    Data registrazione
    25-08-2003
    Residenza
    Bientina (pi)
    Messaggi
    43

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Ma qualcuno che lo ha già fatto, ci sa dire come sarà l'esame? Cioè, è fattibile? A me preoccupa anche il libro giovani creatività citta, perchè non so cosa potrebbe chiedere, dato che sono tutti dati
    sara

  13. #43
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Se cerchi mediante l'apposita funzione si ricerca nel sito inserendo le parole chiave tipo meringolo o chiodini trovi dei thread dello scorso anno... Non dovrebbe essere cambiato granche'..
    Cmq conoscendo la Meringolo, dato che i compiti li fa lei per tutti... le domande saranno per lo piu' di ragionamento, critica e collegamento.. Gli studi , i dati e le ricerche ti servono per capire un po' le ragioni che stanno alla base della teoria... Quel manuale da quanto ho capito tratta di uno studio sugli stili di vita... beh va un po' estrapolata la "carne"... il succo del discorso... Chiaramente per sommi capi gli studi almeno quelli piu' importanti vanno saputi... ma spesso e volentieri le domande sono di ragionamento... Non necessitano di una preparazione mnemonica ma piu' concettuale... Chesso' puo' chiedere un esempio della teoria e non la teoria stessa (come faceva all'esame di gruppi e comunita') .... Non mi fossilizzerei troppo sui dettagli ma andrei al nocciolo della questione...

  14. #44

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    mi da Duccio che quest'anno è diversa la cosa, la chiodini ha detto che per chi frequenta l'esame scritto è diverso dai non, e le cose che si son fatte a lezione le chiede nn penso che la chiodini e la meringolo han affrontato gli stessi argomenti visto che han improntato le lezioni completamente in modo diverso (es la meringolo ha fatto molti seminari con persone esterne la chiodini no)

  15. #45
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Empowerment Chiodini, qualcuno sa dove si trovano le sue slide? E l'esam

    Non so sinceramente... Non essendoci piu' la frequenza obbligatoria mi domando in che modo individua i frequentanti dai non... Uno dice dai lavori di gruppo, pero' c'e' gente che ha frequentato solo le lezioni dei lavori di gruppo come con la Meringolo...
    Secondo me e' molto difficile che si mettano a mettere cose dette solo a lezione in quanto alla fine non credo sia possibile individuare con certezza chi ha frequentato e chi non... Magari c'e' chi ha frequentato una tantum.. o chi dopo la prova finale...
    Inoltre i seminari con esterni della Meringolo sono stati 3... e non tali da rendere i programmi differenti...
    Mi ricordo che lo scorso anno quando c'era la Rameschi dava delle dispense con cose che non c'erano nei manuali ma disse chiaramente che quelle cose non venivano chieste in quanto i compiti di empowerment erano tutti fatti dalla Meringolo...
    Poi tutto puo' essere ... ma ci credo poco dato che mi pare che i programmi siano gli stessi dallo scorso anno

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy