• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 445
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    Psicologia Generale - Olimpia Matarazzo
    matr. dispari - a.a. 2008/2009


    Programma
    *Analisi dei processi sensoriali, percettivi, cognitivi, emotivi e motivazionali
    *Funzione e regolazione delle emozioni

    Libri di testo
    1) J. M. Darley, S. Glucksberg, R.A. Kinchla. Fondamenti di Psicologia (ediz. Italiana a cura di L. Anolli). Il Mulino, Bologna, 2005 ( va bene anche una edizione precedente)
    2) O. Matarazzo e V. Zammuner (a cura di). La regolazione delle emozioni. Il Mulino, Bologna 2009

    N.B. Costituiscono parte integrante del programma d’esame gli appunti distribuiti durante le lezioni e reperibili sul sito di facoltà a partire dalla fine del corso.

    Modalità d'esame:
    L’esame consisterà in una prova scritta obbligatoria e in una prova orale facoltativa.

    Note:
    Il corso si terrà nel II semestre


    P.S.:
    Per il nuovo anno accademico, la Prof.ssa Matarazzo ha cambiato la monografia mentre il manuale è lo stesso dell'anno scorso.
    Vi lascio il link al vecchio thread http://www.opsonline.it/forum/psicol...zzo-21348.html
    può tornarvi utile per reperire info e vecchie domande d'esame
    Ultima modifica di Syrinx : 12-12-2008 alle ore 16.08.33
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    ragazzi vorrei un info...
    sono del primo anno e visto che mi sono resa conto che questo esame è molto importante e sembra essere alla base di tutti gli altri...vorrei cominciare a studiarlo...posso considerare i libri che ci sono nella guida dello studente di quest anno?
    e inoltre me lo consigliate tra i primi esami??? o è meglio fare prima altri...anche perchè psicologia generale sembra proprio un insieme di tutti gla ltri ...tipo sviluppo...psicometria ect..
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di enzaenza : 20-02-2009 alle ore 22.39.38

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    GRICIGNANO DI AVERSA (CE)
    Messaggi
    256

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    ragazzi vorrei un info...
    sono del primo anno e visto che mi sono resa conto che questo esame è molto importante e sembra essere alla base di tutti gli altri...vorrei cominciare a studiarlo...posso considerare i libri che ci sono nella guida dello studente di quest anno?
    e inoltre me lo consigliate tra i primi esami??? o è meglio fare prima altri...anche perchè psicologia generale sembra proprio un insieme di tutti gla ltri ...tipo sviluppo...psicometria ect..
    grazie in anticipo
    provalo subito

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    ciao enzaenza,
    L'importante è seguire il corso ( spiega benissimo) e studiare le sue slide, fallo al primo appello e vedrai che andrà tutto bene. Io ho preso 28.

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    ciao enzaenza,
    L'importante è seguire il corso ( spiega benissimo) e studiare le sue slide, fallo al primo appello e vedrai che andrà tutto bene. Io ho preso 28.
    io purtroppo non posso seguire i corsi...hce mi consigli ci provo lo stesso!!
    per i libri mando un e mail al prof per conferma o considero come buoni quelli della guida allo studente ?
    l 'orale è facoltativo anche per questo esame ?
    grazie ancora!!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89
    Data registrazione
    14-11-2007
    Messaggi
    304

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    io purtroppo non posso seguire i corsi...hce mi consigli ci provo lo stesso!!
    per i libri mando un e mail al prof per conferma o considero come buoni quelli della guida allo studente ?
    l 'orale è facoltativo anche per questo esame ?
    grazie ancora!!
    Io credo che i libri siano gli stessi, se c'è qualche variazione credo che uscirà sul sito, ma non ne sono sicura. L'orale è facoltativo e ti consiglio di andarlo a fare solo se hai studiato veramente bene. Cmq impara bene le sue slide e ti troverai bene.

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Matarazzo

    sera
    sono del primo anno e dovrò seguire il corso...
    vi volevo chiedere se le slide devono essere integrate con i libri o bastano da sole,
    e se i libri possono essere acquistati ******

    grazie!
    Ultima modifica di Syrinx : 06-03-2009 alle ore 16.55.11

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di r_flc2000
    Data registrazione
    10-01-2009
    Residenza
    NA
    Messaggi
    262

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    Fino ad oggi il libro "O. Matarazzo e V. Zammuner (a cura di) - La regolazione delle emozioni. Il Mulino, Bologna 2009" non risulta essere in commercio!!! Assente anche sul sito della casa editrice!!!!!!!!!!
    Sapete quando uscirà (e se uscirà)???
    TODAY IS THE DAY

    TO DESTROY MANKIND AND ALL THAT IT STANDS FOR. TO LIVE MY LIFE THE WAY I WANT TO. TO DO WHAT I BELIEVE IS RIGHT. TO DEVOUR ENEMIES AND CELEBRATE LIFE WITH FRIENDS. TO NEVER GIVE UP EVEN THOUGH IT HURTS. TO FIGHT THE BLACKNESS INSIDE. TO WALK ALONE. TO GO BEYOND. TO LOOK WITHIN. TO GIVE YOURSELF. TO LOVE AND TO HATE.
    TODAY IS THE DAY.


    (S. A.)


  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high
    Data registrazione
    06-09-2008
    Residenza
    prov. NA
    Messaggi
    112

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    ragazzi, ma sul sito dell'universita' il secondo libro risulta essere ancora "psicologi per natura"....
    sicuri che è cambiato?

    purtroppo non seguo , ne sapete qualcosa in piu? grazie infinite

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    per quelli che faranno l'esame a giugno disse la prof. che devono studiare ancora Psicologi per natura, perchè il libro La regolazione delle emozioni sarà proprio stampato a giugno ed è impossibile studiarlo in pochi giorni.

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    quindi psicologi per natura non va più bene????
    uffa è la terza volta che cambio libro!!!!!non si fa così!!!!!ogni volta che vengo bocciata devo studiare daccapo!!!!!!datemi buone notizie!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    scusate ma per l'esperimento la prof non ha fatto sapere niente? che giorno si farà e a che ora? e cosa bisogna portare?

    ah visto che non posso seguire molto i corsi mi potreste dire a cosa è arrivata nella sua spiegazione? grazie mille!!!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di Romantica89
    Data registrazione
    30-09-2008
    Residenza
    Paese in provincia di Caserta
    Messaggi
    95

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    scusate ma per l'esperimento la prof non ha fatto sapere niente? che giorno si farà e a che ora? e cosa bisogna portare?

    ah visto che non posso seguire molto i corsi mi potreste dire a cosa è arrivata nella sua spiegazione? grazie mille!!!
    Per l'esperimento ha detto la prof che si terranno nella prima settimana di maggio, poi lei ci farà sapere dove e il giorno preciso

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Romantica89
    Data registrazione
    30-09-2008
    Residenza
    Paese in provincia di Caserta
    Messaggi
    95

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    Ragazzi volevo chiedervi un informazione, la prof ha chiesto di fare una relazione su dei capitoli di psicologi per natura,dicendo che questa relazione può valere fino a due punti in più all'esame! Volevo chiedervi se è necessaria, se la prof veramente da questi punti in più...vi prego fatemi sapere! Grazie mille

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

    Citazione Originalmente inviato da Romantica89 Visualizza messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi un informazione, la prof ha chiesto di fare una relazione su dei capitoli di psicologi per natura,dicendo che questa relazione può valere fino a due punti in più all'esame! Volevo chiedervi se è necessaria, se la prof veramente da questi punti in più...vi prego fatemi sapere! Grazie mille
    e la relazione bisogna farla scritta? e bisogna discuterla o mostrarla alla lezione? e cosa deve riguardare?
    romantica89 mi faresti un grande piacere se mi rispondessi

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy