• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 39 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 573
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111

    CREDITI LIBERI [Info & Domande]

    ho 10 crediti liberi... cosa mi consigliate?

    Edit:

    Metto questi in primo post

    Psicologia della adolescenza avanzato (prof Petter) libri semplici e soprattutto si hanno un esmpio delle domande dell'esame e voti alti

    Criminologia (prof Pisapia) Argomenti semplici, voti alti ma a volte dati un po a caso o per "simpatia"

    L'esame di filosofia delle religioni lo depennerei dalla lista. Purtroppo il prof si è adirato per i troppi iscritti e i voti si sono incredibilmente abbassati dalla sessione di gennaio.

    Altri esami abbastanza semplici e con voti alti


    Risoluzione di conflitto tra gruppi (prof Voci) argomenti non difficili, si hanno un esempio delle domande degli esami, voti alti ma nn altissimi

    Etnologia (Prof Boros) Voti alti e argomenti facili

    Modelli teorici di clinica e di psicoterapia psicodinamica , Teoria e tecnica della dinamica di gruppo (prof Sambin) Esami orali e semplici si deve studiare un minimo con argomenti davvero semplici e i voti sono molto generosi

    Si dice in giro microfinanza e sviluppo ma nn ho capito se ci si riferisce all'esame che sino a 3 anni fa aveva tutte le risposte Vere ....

    Spero di aver fatto ordine. Se gente ne sa altri mi mandi un pm che li aggiungo alla lista
    Ultima modifica di Biz : 02-07-2008 alle ore 14.08.12

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Data registrazione
    27-01-2005
    Messaggi
    789
    ..io li metterei in banca..magari qualcosina fruttano..sennò prova con le poste,dicono che son quelle con gli interessi maggiori <-----

    ..mi spiace ma non comprendo qst linguaggio del nuovo o.,se però ti riferisci ad un esame che devi dare per fare 10 crediti..boh..io col senno e le letture "di poi"..avrei voluto dare:filosofia della scienza,ma dipende dai gusti e cmq nn so se ce l'hai in lista...ma probabilmente qst discorso nn vale una cippa e doveva esser troncato molto tempo fa..scusa..ciao
    luuuucaaaaà!


    So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less


    ..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    non so cosa consigliarti posso dirti quelli che ho fatto io
    - psicologia dello sviluppo cognitivo avanzato
    - piscologia delle relazioni familiari
    - psicologia dell'adolescenza avanzato
    - educazione permanente ( in realtà era psicopatologia generale e dello sviluppo con la fava viziello )
    a me son piaciuti tutti, a parte l'ultimo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    com'è la simion? è facile?

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    non particolarmente, ma se ti va male lo scritto ti consglio di fare l'orale, lì l'anno scorso ha alzato un sacco i voti a saperlo prima
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    Data registrazione
    09-03-2003
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    111
    MA secondo voi è meglio:

    1) fare un esame da 8, con un prof non alto di voti, ma che vi piace molto e avete già studiato un libro su 2... (ovvero, Counseling familiare)... con il rischio però di abbassarsi la media

    2) Fare 2 esami da 4, magari con prof un po' più buoni... a me piacerebbe tipo psichiatria con Ferlini e adolescenza avanzato con Petter... da studiare interi però..

    AIUTATEMIII!!!
    Non so che fare...

  7. #7
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Aleida
    MA secondo voi è meglio:

    1) fare un esame da 8, con un prof non alto di voti, ma che vi piace molto e avete già studiato un libro su 2... (ovvero, Counseling familiare)... con il rischio però di abbassarsi la media

    2) Fare 2 esami da 4, magari con prof un po' più buoni... a me piacerebbe tipo psichiatria con Ferlini e adolescenza avanzato con Petter... da studiare interi però..

    AIUTATEMIII!!!
    Non so che fare...
    Ferlini Forever .
    Che uomo meraviglioso . Ti consiglio di seguire il suo corso ma non mi sento di darti consigli su che esame fare.

  8. #8
    Trinity2k
    Ospite non registrato

    Crediti Liberi. Consigli...

    Chiedo consiglio a voi...

    Consigliatemi degli esami facili (magari scritti ), veloci da preparare (praticamente un'utopia ), uno da 8 crediti e uno da 4......Ho 10 crediti liberi quindi mi tocca farne uno da 8 e uno da 4 ......oppure potrei farne uno da 6 e uno da 4 ma non credo ne esistano da 6 (a parte inglese).... o ancora tre esami da 4 crediti (ma preferisco farne 2 )

    Cmq....io sono dello Sviluppo e dell'Educazione curriculum 1: "infanzia e adolescenza".....quindi posso sceglierne 2 di qualsiasi altro corso di laurea e curriculum.


    Sotto con i consigli gente....



    Triny

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    tanto per iniziare



    Io avevo scelto gli esami che differenziavano gli altri curricula dal mio perchè almeno cosi si combinavano con gli orari e potevo frequentare tutto, e un altro criterio è stato l'"avanzato" di ogni"base" che ho fatto, per avere un corso più completo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #10
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    tanto per iniziare

    Unisco i thread

  11. #11
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    uè però ragazzi, nessuno che ha da consigliare un esame facile magari scritto???!!!.....anche da 4 crediti....

    Dai, spremetevi un po' le meningi.....
    Tipo: qual'è il primo esame che vi vine in mente che avete fatto che è stato una vera passeggiata???? (Magari che non sia del mio curriculum, così posso farlo come credito libero)

    Dai bella gente pensateci un po'....datemi un consigliono

    Ciaoooo

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    Data registrazione
    30-06-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    345
    se vuoi un esame facile fai educazione permanente con guidolin da 4 crediti oppure pedagogia sempre con lui(ma mi sa che lo devi fare per forza) ciao!
    Ultima modifica di blakitty : 08-07-2005 alle ore 14.46.56

  13. #13
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da blakitty
    se vuoi un esame facile fai educazione permanente con guidolin da 4 crediti oppure pedagogia sempre con lui(ma mi sa che lo devi fare per forza).....ciao!

    Grazie mille!!! Questo lo faccio di sicuro!!!!

    Baci!

    Triny
    Ultima modifica di Trinity2k : 08-07-2005 alle ore 14.52.46

  14. #14
    Trinity2k
    Ospite non registrato
    P.S. Che ne dite di "Osservazione del Comportamento in Classe" con Zambelli???? Fattibile? Ho fatto "programmazione dei servizi educativi" con lui....ma sinceramente non mi ricordo molto....... Voi che dite?




    Triny

  15. #15
    wanderwall
    Ospite non registrato

    crediti liberi -HELP!!!!!!!!!

    ciao a tutti..sono al secondo anno di psico e ho scielto l'indirizzo COMUNITA' ...ho fatto bene????
    vi volevo chiedere di aiutarmi perche' nn so quali crediti liberi sciegliere?????? vi pregooooooo aiutatemiiiiiiii

Pagina 1 di 39 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy