• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 264
  1. #46
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da Kagemusha Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema piuttosto grosso (a quanto pare):
    a dicembre ho la tesi (già consegnata ecc...) ma devo ancora sostenere
    Analisi dei dati. Fino a qualche mese fa l'esame era con D'Olimpio-Senese-Gnisci...
    ora, cercando un pò, ho notato che l'esame in pratica non esiste più
    (addirittura qui su opsonline è elencato come "Teorie e tecniche dei test", con Pedone.
    Tra una cosa e l'altra (ho parlato con Gnisci) mi è sembrato di capire che l'esame si
    "Tecniche della ricerca psicologica e di analisi dei dati", un esame a dir poco "fantasma"
    che si terrà il 30 novembre insieme a "Metodologia della ricerca e analisi dei dati" N.O., con Gnisci. Il Prof. mi ha addirittura chiesto di dirgli quale fosse il programma (io stavo studiando dai testi della commissione D'Olimpio-Senese-Gnisci, quindi gli ho riportato quelli), dicendo che avrebbe fatto un esame specifico per il mio caso.
    Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Conferme del nome dell'esame, almeno? NOn vorrei trovarmi a fare un esame che non avrei dovuto sostenere, e a rimanere con un ultimo esame da sostenere ancora a pochi giorni dalla discussione della tesi...
    Grazie mille!

    se il tuo indirizzo e' il clinico basta andare sul sito della facolta e vedere sulle prenotazioni esami vecchio ordinamento...che programma il prof. Gnisci ti ha detto di portare..

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Ti ho risposto in pvt...cmq le commissioni escono qualche giorno prima delle sedute.....

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Scusate cos'è la prova finale dopo l'ultimo esame??? E' la tesi o è un altro esame????

    Gli studenti possono presentare domanda di laurea pur avendo esami in debito, nella misura di non più di 20 crediti,da sostenere almeno 10 giorni prima dell’inizio delle sedute.
    La registrazione della prova finale va coordinata con il professore che ha seguito lo studente per la prova finale e va fatta dopo l’ultimo esame.

  4. #49
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    ho scritto al prof ficca, ma nn risponde.
    per l'esame di psicofisiologia clinica, ci sono propedeuticità da rispettare?
    fondamenti o fisiologica, devono essere entrambi sostenuti prima di quello?
    thanks

  5. #50
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    ho scritto al prof ficca, ma nn risponde.
    per l'esame di psicofisiologia clinica, ci sono propedeuticità da rispettare?
    fondamenti o fisiologica, devono essere entrambi sostenuti prima di quello?
    thanks
    mi associo ad Espny...per caso qualcuno e' a cononoscenza della possibile propedeuticita' degli esami..

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    mi associo ad Espny...per caso qualcuno e' a cononoscenza della possibile propedeuticita' degli esami..
    Ragazzi,state tranquilli ke da circa un anno non c' è più "propedeuticità" negli esami, per noi del vecchio ordinamento. Quindi fateli tranquillamente.

  7. #52
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da Boulomai Visualizza messaggio
    Ragazzi,state tranquilli ke da circa un anno non c' è più "propedeuticità" negli esami, per noi del vecchio ordinamento. Quindi fateli tranquillamente.

    e per cio' che riguarda sostenere esami del triennio prima di aver completato quelli del biennio...si hanno notizie certe in proposito..

  8. #53
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    io ho dato molti esami del triennio, tutti registrati regolarmente, e fondamenti mi manca ancora......vai tranquilla

  9. #54
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    io ho dato molti esami del triennio, tutti registrati regolarmente, e fondamenti mi manca ancora......vai tranquilla

    grazie mille Espny...

  10. #55
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    raga un consiglio...a Marzo devo sostenere due esami:Metodologia e Analisi dei dati..la mia domanda..posso fare a meno di consultare uno dei due testi di Analisi visto che sto studiando per Metodologia??Gli argomenti non dovrebbero essere simili??

  11. #56
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    mi ricordi i titoli dei libri per questi due esami, così posso risponderti
    io e una mia amica studiammo per tutti e due gli esami in contemporanea.

  12. #57
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    mi ricordi i titoli dei libri per questi due esami, così posso risponderti
    io e una mia amica studiammo per tutti e due gli esami in contemporanea.

    I testi di Metodologia della ricerca...Gnisci:

    1) Pedon A., & Gnisci A. (2004), Metodologia della ricerca psicologica, Il Mulino, Bologna.

    2) Pedone R. (2002), Statistica per psicologi, Carocci, Roma.

    3) Gnisci A., & Bakeman R. (2000), L’osservazione e l’analisi sequenziale dell’interazione, LED,
    Milano.

    I testi di Analisi dei dati...D'Olimpio:

    1)A.E. Kazdin. Metodi di Ricerca in Psicologia Clinica, Il Mulino - Prentice Hall International, Bologna

    2) A.P. Ercolani, A. Areni e L. Mannetti, La ricerca in psicologia. Modelli di indagine e di analisi dei dati, NIS, Carocci, Roma.

    Grazie mille per la disponibilta'...

  13. #58
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Del libro ercolani/areni/manetti, io portavo i primi 3 cap interi e pochi paragrafi del 4 e 5.....puoi anche non farlo, perchè sono cose che già trovi nei libri di metodologia.
    Il libro di statistica spiega più in dettaglio "regole " per produrre dati......molto utili i primi capitoli (quelli solo descrittivi).....difficilissimi da seguire gli altri.....dacci una letta.....è davvero molto complicato....
    Se studi bene il libro di metodologia della ricerca (pedon e gnisci), puoi evitarti metodi di ricerca in psicologia clinica.....dicono più o meno le stesse cose (non a caso ho studiato per questi esami contemporaneamente)......io ti consiglierei di farne cmq i capitoli 4, 6 e 13, ad integrazione.
    Il libro di bakeman non ricordo il contenuto ad essere sincera.....

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    Del libro ercolani/areni/manetti, io portavo i primi 3 cap interi e pochi paragrafi del 4 e 5.....puoi anche non farlo, perchè sono cose che già trovi nei libri di metodologia.
    Il libro di statistica spiega più in dettaglio "regole " per produrre dati......molto utili i primi capitoli (quelli solo descrittivi).....difficilissimi da seguire gli altri.....dacci una letta.....è davvero molto complicato....
    Se studi bene il libro di metodologia della ricerca (pedon e gnisci), puoi evitarti metodi di ricerca in psicologia clinica.....dicono più o meno le stesse cose (non a caso ho studiato per questi esami contemporaneamente)......io ti consiglierei di farne cmq i capitoli 4, 6 e 13, ad integrazione.
    Il libro di bakeman non ricordo il contenuto ad essere sincera.....
    Prima di tutto grazie per le dritte...ricapitolando pensi che i due testi di "Analisi dei dati" si possono integrare con il testo di Metodologia di Gnisci..

  15. #60
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    si si decisamente. leggiti cmq velocemente quei 3 capitoli che ti dicevo su.
    ciao

Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy