• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 264
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    Scusate cos'è la prova finale dopo l'ultimo esame??? E' la tesi o è un altro esame????

    Gli studenti possono presentare domanda di laurea pur avendo esami in debito, nella misura di non più di 20 crediti,da sostenere almeno 10 giorni prima dell’inizio delle sedute.
    La registrazione della prova finale va coordinata con il professore che ha seguito lo studente per la prova finale e va fatta dopo l’ultimo esame.
    Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi sa a quanti esami del VO corrispondono 20 crediti?

  2. #62
    Partecipante L'avatar di swinginme
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    50

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Ciao a tutti e grazie anticipate per la risposta....
    Mi confermate che gli studenti fuori corso non possono sostenere esami nella sessione straordinaria (gennaio-marzo)? Grazie!

  3. #63
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da swinginme Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e grazie anticipate per la risposta....
    Mi confermate che gli studenti fuori corso non possono sostenere esami nella sessione straordinaria (gennaio-marzo)? Grazie!
    Ciao io sono del VO e a quanto ho capito anche tu.
    Come gli studenti fuori corso non possono sostenere esami a gennaio e marzo!??!?!?!?
    Dove o da chi hai ricevuto questa informazione?
    Sul sito della facoltà, nel calendario degli esami risultano le date per gli appelli di gennaio e marzo.

  4. #64
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ciao io sono del VO e a quanto ho capito anche tu.
    Come gli studenti fuori corso non possono sostenere esami a gennaio e marzo!??!?!?!?
    Dove o da chi hai ricevuto questa informazione?
    Sul sito della facoltà, nel calendario degli esami risultano le date per gli appelli di gennaio e marzo.
    infatti, e nessuno del vecchio ordinamento è più in corso.,....a chi possiamo chiedere conferma?

  5. #65
    Partecipante L'avatar di swinginme
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    50

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Io sono del nuovo ordinamento ma cmq fuori corso...non ricordo da dove ho preso quest'informazione, forse leggendo qualche forum o proprio dalla guida per lo studente, eppure io così mi ricordo! Solo che vorrei avere la conferma anch'io!...

  6. #66
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da swinginme Visualizza messaggio
    Io sono del nuovo ordinamento ma cmq fuori corso...non ricordo da dove ho preso quest'informazione, forse leggendo qualche forum o proprio dalla guida per lo studente, eppure io così mi ricordo! Solo che vorrei avere la conferma anch'io!...
    Bah a me sembra strano, quanto meno non avrebbe senso mettere degli appelli.
    Cmq se qualcuno ha qualche notizia più certa ci faccia spaere.

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Bah a me sembra strano, quanto meno non avrebbe senso mettere degli appelli.
    Cmq se qualcuno ha qualche notizia più certa ci faccia spaere.
    cos'e' un'altra novità...se non ricordo male a Marzo 2009 ho sostenuto due esami e non ho avuto problemi di convalida visto che mi sono stati registrati..poi mi sembra assurdo che sul calendario esami Vecchio Ordinamento le sedute di Gennaio-Marzo compaiono..in caso di novita' fatemi sapere..

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Data registrazione
    27-11-2002
    Residenza
    Nocera Inferiore (Salerno)
    Messaggi
    225

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Ma da dove le prendete queste notizie??? Ogni tanto qualcuno inventa una bufala....ahahahahha

    Potete fare sempre gli esami nelle date degli appelli scritti per il vo ...

    non vi fate nessuna paranoia.....!!!!!!!

  9. #69
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    ragà guardavo il calendario dei prossimi esami di laurea
    ma sta prova finale che dicono, sembra a parte dagli esami...cos'è?

  10. #70
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    ragà guardavo il calendario dei prossimi esami di laurea
    ma sta prova finale che dicono, sembra a parte dagli esami...cos'è?
    Si infatti che cos'è? Io sapevo che c'era per quelli del NO ma per noi del VO non l'avevo mai sentita e non ho la più pallida idea di che cosa si tratti.
    C'è qualcuno che sa cos'è?
    p.s. i 20 crediti che possiamo sostenere non più di 10 giorni prima della seduta di laurea a quanti esami corrispondono per noi de VO?
    1 O 2!??!?!
    Che qualcuno ci illumini please.

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Ragazzi ho letto un avviso sul sito della facoltà che dice:

    "SI COMUNICA CHE SONO STATI PUBBLICATI I CALENDARI ESAMI RELATIVI ALL'ANNO ACCADEMICO 2009/10.
    GLI STESSI SONO CONSULTABILI ACCEDENDO ALLE PAGINE DEI RISPETTIVI CORSI DI STUDIO"

    bene ho controllato nella pagina relativa al nostro corso di laurea(VO) e i calendario degli esami relativi all'anno accademico 2009/10 per il 113 non c'è,
    mentre nelle pagine relative ai corsi di laurea triennali i calendari 2009/10 ci sono.
    Qualcuno sa dirmi se sono usciti i calendatri esami 2009/10 anche per il VO 113 (magari in bacheca)? come mai mancano proprio i nostri? non voglio essere paranoico ma con la nostra facoltà non si puo mai sapere sempre pronta a farci qualche scherzetto.

    Ciao a tutti qualcuno mi faccia sapere qualcosa.

  12. #72
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    c'è un altro avviso, che sinceramente si presta adessere equivocto, come sempre:

    "SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI 113-841-842
    SI COMUNICA CHE NON È PIÙ ATTIVO IL SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI AD ESAURIMENTO (113 - 841 e 842).

    GLI STUDENTI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARE VIA MAIL IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER VERIFICARE IL PROGRAMMA DI STUDIO.

    LA PRENOTAZIONE DELL'ESAME VA EFFETTUATA DIRETTAMENTE INVIANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE MEDESIMO SECONDO LE NORME CLASSICHE DELLA PRENOTAZIONE (SCADENZA 7 GIORNI PRIMA DELL'ESAME)."

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Allora ragazzi ho chiamato in presidenza e avevo ragione io la nostra "bella" facoltà ci ha fatto un'altro bello scherzetto;
    in pratica il servizio di prenotazione on-line per l'AC 2009/10 per gli studenti del 113 non è più attivo e inoltre non esiste più un calendario esami relativi all'anno accademico 2009/10 per il VO ma dobbiamo far riferimenti al calendario dell'857 sperando che il prof. in quella data ci faccia sostenere l'esame.
    Vi posto qui l'avviso così capite meglio:
    "SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI 113-841-842
    SI COMUNICA CHE NON È PIÙ ATTIVO IL SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI AD ESAURIMENTO (113 - 841 e 842).

    GLI STUDENTI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARE VIA MAIL IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER VERIFICARE IL PROGRAMMA DI STUDIO.

    LA PRENOTAZIONE DELL'ESAME VA EFFETTUATA DIRETTAMENTE INVIANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE MEDESIMO SECONDO LE NORME CLASSICHE DELLA PRENOTAZIONE (SCADENZA 7 GIORNI PRIMA DELL'ESAME)"

    Quello che questo avviso non dice e che mi hanno confermato chiamando in presidenza è che, come ho scritto sopra, non esiste un nostro calendario esame per l'AC 2009/10 e ogni volta per sostenere un esame dobbiamo chiedere conferma al prof per la data d'esame o far riferimento alle date degli 857 sperado che ci facciano sostenere l'esame in quella data.

    Che dire sono avvilito il cammino verso la laurea per noi 113 si fa sempre più in salita e la nostra facoltà fa di tutto per farci perdere ancora più tempo; volete sapere cosa mi hanno risposto quando ho tentato un accenno di reazione: "è inutile tener attivo un sistema di prenotazione online per voi del VO che siete rimasti in pochi" , ma dico io che differenza può mai fara tenere attivo un sistema di prenotazione in più o in meno? Quanto dovrà durare ancora questa campagna persecutoria e intimidatori nei nostri confronti?

    Vi prego a chiunque sia in linea di avvisare anche gli altri 113 di questo ennesimo cambiamento che ci complicherà ancora di più la vita e vi propongo di indire una riunione tutti noi del VO e invitare anche la preside di facoltà per chiedere di essere trattati come tutti gli altri studenti, perchè anche noi paghiamo le tasse come gli altri e gradiremmo lo stesso trattamento e non essere considerati, invece, come studenti senza più diritti.

  14. #74
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da motivazione Visualizza messaggio
    Ragazzi ho letto un avviso sul sito della facoltà che dice:

    "SI COMUNICA CHE SONO STATI PUBBLICATI I CALENDARI ESAMI RELATIVI ALL'ANNO ACCADEMICO 2009/10.
    GLI STESSI SONO CONSULTABILI ACCEDENDO ALLE PAGINE DEI RISPETTIVI CORSI DI STUDIO"

    bene ho controllato nella pagina relativa al nostro corso di laurea(VO) e i calendario degli esami relativi all'anno accademico 2009/10 per il 113 non c'è,
    mentre nelle pagine relative ai corsi di laurea triennali i calendari 2009/10 ci sono.
    Qualcuno sa dirmi se sono usciti i calendatri esami 2009/10 anche per il VO 113 (magari in bacheca)? come mai mancano proprio i nostri? non voglio essere paranoico ma con la nostra facoltà non si puo mai sapere sempre pronta a farci qualche scherzetto.

    Ciao a tutti qualcuno mi faccia sapere qualcosa.
    I calendari ci sono, propio alla pagina del VO.
    Sono quelli relativi al 2008/09, ma se apri la pagina ci sono gli appelli della sessione straordinaria di gennaio e marzo 2010

  15. #75
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

    Citazione Originalmente inviato da motivazione Visualizza messaggio
    Allora ragazzi ho chiamato in presidenza e avevo ragione io la nostra "bella" facoltà ci ha fatto un'altro bello scherzetto;
    in pratica il servizio di prenotazione on-line per l'AC 2009/10 per gli studenti del 113 non è più attivo e inoltre non esiste più un calendario esami relativi all'anno accademico 2009/10 per il VO ma dobbiamo far riferimenti al calendario dell'857 sperando che il prof. in quella data ci faccia sostenere l'esame.
    Vi posto qui l'avviso così capite meglio:
    "SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI 113-841-842
    SI COMUNICA CHE NON È PIÙ ATTIVO IL SERVIZIO PRENOTAZIONI ON LINE PER GLI STUDENTI FUORI CORSO DEI CORSI AD ESAURIMENTO (113 - 841 e 842).

    GLI STUDENTI INTERESSATI SONO INVITATI A CONTATTARE VIA MAIL IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER VERIFICARE IL PROGRAMMA DI STUDIO.

    LA PRENOTAZIONE DELL'ESAME VA EFFETTUATA DIRETTAMENTE INVIANDO UNA MAIL AL PRESIDENTE MEDESIMO SECONDO LE NORME CLASSICHE DELLA PRENOTAZIONE (SCADENZA 7 GIORNI PRIMA DELL'ESAME)"

    Quello che questo avviso non dice e che mi hanno confermato chiamando in presidenza è che, come ho scritto sopra, non esiste un nostro calendario esame per l'AC 2009/10 e ogni volta per sostenere un esame dobbiamo chiedere conferma al prof per la data d'esame o far riferimento alle date degli 857 sperado che ci facciano sostenere l'esame in quella data.

    Che dire sono avvilito il cammino verso la laurea per noi 113 si fa sempre più in salita e la nostra facoltà fa di tutto per farci perdere ancora più tempo; volete sapere cosa mi hanno risposto quando ho tentato un accenno di reazione: "è inutile tener attivo un sistema di prenotazione online per voi del VO che siete rimasti in pochi" , ma dico io che differenza può mai fara tenere attivo un sistema di prenotazione in più o in meno? Quanto dovrà durare ancora questa campagna persecutoria e intimidatori nei nostri confronti?

    Vi prego a chiunque sia in linea di avvisare anche gli altri 113 di questo ennesimo cambiamento che ci complicherà ancora di più la vita e vi propongo di indire una riunione tutti noi del VO e invitare anche la preside di facoltà per chiedere di essere trattati come tutti gli altri studenti, perchè anche noi paghiamo le tasse come gli altri e gradiremmo lo stesso trattamento e non essere considerati, invece, come studenti senza più diritti.
    Ciao, io sono del VO.
    Non mi è chiara una cosa.
    In che senso dobbiamo chiedere conferma al prof. per la data dell'esame o addirittura fare riferimento a quelle del 857?
    E allora le nostre non valgono più?
    Tutto questo a partire da quando poi?
    Dalla sessione estiva?
    Non ci sto capendo più niente.
    Che qualcuno mi illumini please!!
    p.s. ma la mail di prenotazione al prof. vale da marzo?
    O per sicurezza dovremmo mandargliela anche per la sessione di gennaio?
    Spero che almeno quella ce la facciano ancora valere.

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy