• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 61 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 912
  1. #181
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    ragà ma dal libro la ricerca qualitativa...fate anche quei casi tipo quelle ricerche???

  2. #182
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove
    Data registrazione
    05-04-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    230

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    ragà ma dal libro la ricerca qualitativa...fate anche quei casi tipo quelle ricerche???


    Sto cercando di capirlo anche io da un paio di settimane o più ma nessuno risponde

  3. #183
    Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    san valentino torio-salerno
    Messaggi
    166

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    ragà ma dal libro la ricerca qualitativa...fate anche quei casi tipo quelle ricerche???
    io li ho letti..non credo ke li chiederanno..dai..

    ragazziiiiii..come siamo messi??io ricordo ben poco..e poi ho anche penato che non è poitivo che ci sia d'agnese secondo me..un prof diverso dal nostro che insegna la stessa materia:punti di vista diversi..mah..speriamo bene!! comunque se qualcuno che ha già sostenuto l'esame ha qualche consiglio..noi lo accettiamo volentieri!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 01-02-2010 alle ore 13.29.17
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

  4. #184
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    io li ho letti..non credo ke li chiederanno..dai..

    ragazziiiiii..come siamo messi??io ricordo ben poco..e poi ho anche penato che non è poitivo che ci sia d'agnese secondo me..un prof diverso dal nostro che insegna la stessa materia:punti di vista diversi..mah..speriamo bene!! comunque se qualcuno che ha già sostenuto l'esame ha qualche consiglio..noi lo accettiamo volentieri!
    guarda anch'io credo che il cambio di prof non sia una cosa positiva...anche se dicono sia buono....bhè diciamo che a me per ora procede abbastanza bene sicuramente ho superato il periodo di buio totale diciamo che mi ci è voluta una settimana per riorganizzare le cose mentalmente e ora pian piano mi ritornano le cose in modo più o meno chiaro...spero comunque che il prof si basi sul voto del primo esame di pedagogia baci a voi come va?

  5. #185
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Ragazze/i,anche io,come la maggior parte di voi sto trovando difficoltà nello studio di questo esame...non perchè sia difficile,ma per i libri che mi sembrano molto dispersivi...
    Perciò volevo chiedervi...Qualcuna di voi potrebbe condividere eventuali schemi riassuntivi?
    Altrimenti,ci confrontiamo su qualcosa?
    Per esempio...Del libro il setting pedagogico,quali sono le cose che secondo voi potrebbero chiedere all'esame?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  6. #186
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    113

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazze/i,anche io,come la maggior parte di voi sto trovando difficoltà nello studio di questo esame...non perchè sia difficile,ma per i libri che mi sembrano molto dispersivi...
    Perciò volevo chiedervi...Qualcuna di voi potrebbe condividere eventuali schemi riassuntivi?
    Altrimenti,ci confrontiamo su qualcosa?
    Per esempio...Del libro il setting pedagogico,quali sono le cose che secondo voi potrebbero chiedere all'esame?


    Concordo con imperfect girl, anch'io ho bisogno di aiuto...sono a metà del setting (e se dovessi fare un resoconto orale non saprei che dire) e mi mancano ancora gli altri due testi...aiuto...

  7. #187
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    75

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    ragazzi qualcuno saprebbe dirmi di cosa parlano le pagine da 47 a 51 del libro "il lavoro pedagogico con gli adulti"? mi mancano nel libro.grazie

  8. #188
    Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)
    Messaggi
    831

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Ciao ragazzi,
    anche io sto preparando questo esame, ma sembra che in questo thread tutto tace!!! Ma è così terribile questo esame? Io ho finito il libro sulla ricerca qualitativa, del setting pedagogico mi mancano pochi capitoli e ho appena cominciato a fare il libro del prof, studiato il primo capitolo. Voi come siete messi? MI associo alle migliaia di richieste dei miei colleghi di sventura per sapere qualcosa in più su questo esame... Fatevi sentireeeeeeeeee

    La voglia di studiare si potrebbe anche trovare...ma perchè cercarla?



  9. #189
    Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°
    Data registrazione
    07-07-2008
    Residenza
    un pò di qua e un pò di là...
    Messaggi
    165

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    ...sarebbe inutile se anche io mi associassi alle richieste che più volte sono state fatte,senza mai aver avuto delle risposte!!!!non pensavo che questo esame era così difficile come ci fanno credere,i libri non è che siano incomprensibili,ma è che dicono e ricono quasi sempre le solite cose causando lo squilibrio mentale di quelle poche cose che avevo assimilato!!!!il libro del prof.ancora non lo devo fare...diciamo che mi sto soffermando molto sul setting,ma senza comunque sapere una qualsiasi notizia riguardo alle possibili domande a questo esame!!!!!!!ma non lo ha mai fatto nessuno????????

    Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

  10. #190
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    bhè ragazze io sto ripetendo i tre libri ...ho fatto un riassunto del libro del prof....e sono poche pagine se riesco a trascrivere tutto a computer lo posto prima di lunedì così se siete in difficoltà almeno con quelli potete leggere l'interpretazione che gli ho dato io ....
    purtroppo o per fortuna non faremo l'esame con schettini per questo nessuno lascia info...pazienza ragà collaboriamo almeno tra di noi e che Dio ce la mandi buona!

  11. #191
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    75

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    bhè ragazze io sto ripetendo i tre libri ...ho fatto un riassunto del libro del prof....e sono poche pagine se riesco a trascrivere tutto a computer lo posto prima di lunedì così se siete in difficoltà almeno con quelli potete leggere l'interpretazione che gli ho dato io ....
    purtroppo o per fortuna non faremo l'esame con schettini per questo nessuno lascia info...pazienza ragà collaboriamo almeno tra di noi e che Dio ce la mandi buona!
    Ciao Chiara dato che almeno tu rispondi,volevo farti una domanda,proprio nel libro del prof parla di paranormatività dell'educazione ovviamente senza dare una definizione..beh io l'ho intesa come la caratteristica dell'educazione di non dare delle direttive,di favorire autonomia ed indipendenza..che ne dici ci sta?

  12. #192
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da MissSilvia Visualizza messaggio
    Ciao Chiara dato che almeno tu rispondi,volevo farti una domanda,proprio nel libro del prof parla di paranormatività dell'educazione ovviamente senza dare una definizione..beh io l'ho intesa come la caratteristica dell'educazione di non dare delle direttive,di favorire autonomia ed indipendenza..che ne dici ci sta?
    guarda hai ragione questo concetto infatti non è spiegato nel libro perchè lo spiega schettini nel suo libro di pedagogia del ciclo di vita...in ogni caso io non sono andata a riprendere quel libro semplicemente perchè ho dedotto proprio quello che hai scritto tu ....non dare direttive favorire l'autonomia e l'incontro con l'altro, la negoziazione quindi la condivisione di saperi

  13. #193
    Partecipante Affezionato L'avatar di MissSilvia
    Data registrazione
    30-01-2008
    Messaggi
    75

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    guarda hai ragione questo concetto infatti non è spiegato nel libro perchè lo spiega schettini nel suo libro di pedagogia del ciclo di vita...in ogni caso io non sono andata a riprendere quel libro semplicemente perchè ho dedotto proprio quello che hai scritto tu ....non dare direttive favorire l'autonomia e l'incontro con l'altro, la negoziazione quindi la condivisione di saperi
    almeno qualcosa di sicuro da cui partire c'è grazie chiara

  14. #194
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da MissSilvia Visualizza messaggio
    almeno qualcosa di sicuro da cui partire c'è grazie chiara
    figurati


    se qualcuno vuole replicare vuole darci maggiori info riguardo la normatività e la paranormatività ...siamo qui! grazie!

  15. #195
    Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    san valentino torio-salerno
    Messaggi
    166

    Riferimento: [857-113][A.A. 2009/2010]Pedagogia Generale - Schettini

    ragazzi nn credo ke si basino sul voto precedente perchè ci sono anche i dispari che l'hanno fatto con sarracino.kmq io sono nel panico totale..ma secondo voi la ricerca qualitativa è importante?cioè..a parte le linee generale credete che scendano nel dettaglio?che ansiaaaaaaa...
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Pagina 13 di 61 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy