• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 105
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    13-04-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Ciao ragazze anch'io sarei interessata a collaborare e dare una mano !! a proposito poi di questo esame non sono sicura di esser pronta per il primo appello...comunque uno di questi giorni andrò in facoltà per il materiale ...e se ho delle notizie le condividerò con voi... Già che ci sono vorrei chiedervi un'info: ma il libro a scelta è da studiare nei minimi dettagli o può esser suff una lettura approfondita?
    Grazie un saluto e a presto....

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Ciao Lorelai! Io credo che sia necessario studiare bene anche il libro a scelta come gli altri, tra tutti credo che una "lettura approfondita" la si possa dare solo ad alcune dispense..
    Anche io non mi sento affatto pronta, ma voglio provarci, di tempo ce ne è ancora un pò, oggi ho visto la data d'esame, 18/03..speriamo di farcela! Un dubbio ce l'ho io, possibile che la Prezza non abbia ancora aggiornato la sua bacheca elettronica? Non ho trovato da nessuna parte info su "Psi di comunità" del corso di mag-sal, io visualizzo solo le bacheche dello scorso anno, quindi di Step-lav..
    Ultima modifica di Danipsi : 10-02-2009 alle ore 17.48.18
    *Dany*

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    ciao! ho un problema con i fascicoli della prezza per l'esame, in particolare con un articolo che fa parte del quarto percorso a scelta quello sull'inserimento sociale e lavorativo nell'area della salute mentale. l'artico si intitola " l'inserimento lavorativo dei pazienti con gravi disturbi mentali" di Backer e Drake. mi sono accorta che mi mancano alcune pagine... non è che qualcuno potrebbe mandarmelo via mail??? ve ne sarei infinitamente grata

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    13-04-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Ciao Stella82 purtroppo non posso aiutarti poichè non ho scelto tale percorso e non sono di Roma per cui non ho neppure la possibilità di andare in sede...mi dispiace spero tu possa risolvere il problema...
    Teniamoci in contatto...
    un saluto

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Citazione Originalmente inviato da lorelai- Visualizza messaggio
    Ciao Stella82 purtroppo non posso aiutarti poichè non ho scelto tale percorso e non sono di Roma per cui non ho neppure la possibilità di andare in sede...mi dispiace spero tu possa risolvere il problema...
    Teniamoci in contatto...
    un saluto
    ciao! grazie lo stesso x avermi risposto! cmq sono riuscita a trovarlo su internet xfortuna...grazie

  6. #21
    Neofita L'avatar di FRANKGA
    Data registrazione
    01-12-2004
    Residenza
    SICILIA
    Messaggi
    7

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Citazione Originalmente inviato da stella 82 Visualizza messaggio
    ciao! ho un problema con i fascicoli della prezza per l'esame, in particolare con un articolo che fa parte del quarto percorso a scelta quello sull'inserimento sociale e lavorativo nell'area della salute mentale. l'artico si intitola " l'inserimento lavorativo dei pazienti con gravi disturbi mentali" di Backer e Drake. mi sono accorta che mi mancano alcune pagine... non è che qualcuno potrebbe mandarmelo via mail??? ve ne sarei infinitamente grata
    Se a qualcuno servisse l'articolo posso inviarlo via mail
    Francesco
    Ultima modifica di FRANKGA : 12-03-2009 alle ore 12.29.13

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Citazione Originalmente inviato da FRANKGA Visualizza messaggio
    Se a qualcuno servisse l'articolo posso inviarlo via mail
    Francesco
    grazie ma ho risolto! ciao

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    ciao! se qualcuno ieri ha dato l'esame della prezza potrebbe dirmi più o meno quali erano le domande che ha fatto?

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    ciao! ma nn cè proprio nessuno che può darmi qualche dritta per l'esame di mercoledì prossimo della prezza? giusto per avere un'idea anche perchè ho sentito che è abbastanza complicato... aiutatemi!

  10. #25

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    salve ragazzi devo sostenere l'esame a settembre prox ma ci sarà la prof. alparone pekè la prezza è in congedo qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa e com'è l'esame???? magari ki l'ha fatto a marzo...e poi gli articoli su uno dei resoconti a scelta non riesco a trovarli sul sito NIDA...
    National Institute on Drug Abuse (NIDA) (2003) Drug Abuse prevention for at-risk groups.(pag 7-45) Capitoli: Introduction to selective prevention; Introduction to the strenghthening Families Program, Key elements of the strenghthening Families program [/U]e anke..........EMCDDA (European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction) (2003) Common target groups in prevention. (pagina 1-4)
    se qualkuno ce liha può mandarmeli
    vi prego
    manca poco all'esame...altrimenti sceglierò il 3° percorso sulla riduzione del danno ma mi mancano i 2 capitoli del libro droghe e riduzione del danno....qualkuno li ha??????

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    io oggi non ho potuto seguire per intero il corso e volevo chiedere a chi c era se alla fine lei ha parlato di tesine, seminari o qualche esercitazione pratica perchè a me sembrava piu una lezione che un laboratorio!

  12. #27
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    si direi che è stato un pò troppo teorica per essere un laboratorio...comunque non ha specificato molto..ha detto che ci sarà la possibilità di fare un'esercitazione che permette di acquistare punti per l'esame che a quanto pare sarà orale..domani ci sarà la leoni e credo che sarà il caso di chiarire modalità di esame e quant'altro direttamente con lei
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    scusate ma adesso a chi è stato affidato questo insegnamento?!l'alparone o la leoni?!il materiale da studiare resta lo stesso della prezza?!?!?

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    ops!!!mi si era duplicato il post, penso di averlo tolto!
    Ultima modifica di xcabalax : 18-11-2010 alle ore 12.52.28

  15. #30
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Psicologia di comunita' mag sal

    Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    scusate ma adesso a chi è stato affidato questo insegnamento?!l'alparone o la leoni?!il materiale da studiare resta lo stesso della prezza?!?!?
    la professoressa è la leone e i libri si sono sempre gli stessi
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy