• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 36 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

  1. #46

    Riferimento: biologia

    ciao giorgia, sono una matricola, studio lontano da chieti perchè lavoro e i tuoi appunti sono vitali!!!! sei molto gentile...

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    74

    Riferimento: biologia [Grilli]

    ciao a tutti!!!vorrei chiedere il vostro aiuto circa questo spaventoso esame:io sono del primo fuori corso,quindi mi devo attenere al vecchio programma vero?quello per intenderci in cui biologia era diverso da genetica...qiundi il mio esame sarà solo orale no?niente epg e niente scritto,ho capito bene?grazie mille e scusate ma nn c sto capendo più niente!!!vi prego risp!!!

  3. #48
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: biologia [Grilli]

    stellina credo ti convenga chiedere direttamente al prof o al massimo in segreteria

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    74

    Riferimento: biologia [Grilli]

    grazie mille cmq!!!

  5. #50
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia [Grilli]

    scusate ma i canali del calcio che intende grilli sono quelli del sistema endocrino??
    nel capitolo del sistema endocrino il solomon parla delle modalità di segnalazione ormonale a secondo messaggero, e il sistema che utilizza come secondo messaggero i prodotti dei fosfolipidi e gli ioni calcio sarebbe i canali del calcio????

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia [Grilli]

    all'uscierato dovrebbero avere dei moduli in formato cartaceo con cui puoi iscriverti all'esame!

  7. #52

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Qualcuno di voi ha le dispense per l EPG di genetica? ho mandato un'email alla proff. Giuliani ma non mi ha risposto... non sono frequentante e non posso andare in univarsità a recuperarli.....
    aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!

  8. #53
    COSIMINO3
    Ospite non registrato

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che da ripetizioni di Biologia o se conoscete qualcuno che le da possibilmente a prezzi modici. Grazie

    Andrea

    Inviatemi i sms in privato grazie

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di L4ur3tt4
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    105
    Blog Entries
    1

    Riferimento: biologia [Grilli]

    ragazzi io sono del vecchio ordinamento e volevo sapere se qualcuno di voi sta studiando anche la parte che prima chiedeva paolini sull'immunologia...se c'è qualche possibilità o qualche caso in cui anche grilli chiede queste cose...vi prego è importante!!!

  10. #55
    Partecipante L'avatar di Zanzarale
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    42

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Citazione Originalmente inviato da L4ur3tt4 Visualizza messaggio
    ragazzi io sono del vecchio ordinamento e volevo sapere se qualcuno di voi sta studiando anche la parte che prima chiedeva paolini sull'immunologia...se c'è qualche possibilità o qualche caso in cui anche grilli chiede queste cose...vi prego è importante!!!
    .....ciao io sto studiando per l'appello del 17 aprile e preparo anche la parte di paolini....il programma è rimasto sempre uguale anche se paolini nn c'è.... quindi è possibile che facciano domande anche relative a quella parte...tu quando hai intenzione di darlo?
    Ale

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    boscoreale
    Messaggi
    120

    Riferimento: biologia [Grilli]

    possibile ke nessuno ha fatto l'esame a qt appello??nessuno sa dirmi nnt??

  12. #57
    Partecipante L'avatar di Zanzarale
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    42

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Qualcuno farà l'esame di biologia domani?? Vorrei sapere un pò su cosa verte....se qualcuno vuole aiutarmi sono qui ad ascoltare...grazie...
    Ale

  13. #58

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Nonostante io abbia frequentato le lezioni di grilli non ho appunti sulla glicosilaione. Ad ogni modo cercando su internet sono arrivata a queste conclusioni: La glicosilazione consiste nell'aggiunta di una catena laterale di carboidrati ad un aminoacido, e le proteine modificate vengono definite glicoproteine essa è quindi una aggiunta di zuccheri ad una catena polipeptidica. avviene per più motivi. Innanzitutto perché una proteina glicosilata raggiunge un folding ( che sarebbe la struttura tridimensionale della proteina) corretto e, in questo modo, può esplicare la propria funzione. Inoltre la glicosilazione protegge dall'attacco di proteasi ( è un enzima che tende a slacciare i legami peptidici se nn sbaglio, distruggendo cosi la proteina stessa)... anche se in ritardo spero di esservi stata utile.

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia [Grilli]

    Citazione Originalmente inviato da Iris**** Visualizza messaggio
    Nonostante io abbia frequentato le lezioni di grilli non ho appunti sulla glicosilaione. Ad ogni modo cercando su internet sono arrivata a queste conclusioni: La glicosilazione consiste nell'aggiunta di una catena laterale di carboidrati ad un aminoacido, e le proteine modificate vengono definite glicoproteine essa è quindi una aggiunta di zuccheri ad una catena polipeptidica. avviene per più motivi. Innanzitutto perché una proteina glicosilata raggiunge un folding ( che sarebbe la struttura tridimensionale della proteina) corretto e, in questo modo, può esplicare la propria funzione. Inoltre la glicosilazione protegge dall'attacco di proteasi ( è un enzima che tende a slacciare i legami peptidici se nn sbaglio, distruggendo cosi la proteina stessa)... anche se in ritardo spero di esservi stata utile.


    sei stata gentilissima!!!

  15. #60
    Matricola
    Data registrazione
    15-02-2008
    Messaggi
    19

    Riferimento: biologia [Grilli]

    qualcuno mi sapreste dire il nome del testo da portare per l'esame di biologia?

Pagina 4 di 36 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy