• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

  1. #1

    biologia [Grilli]

    una curiosita '..qualcuno mi sa dire se ieri è stato fatto l'esame di Biologia ?

    grazie

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: biologia

    ciao,non so di preciso se è stato fatto o meno,però oggi stavo in segreteria e ho sentito che due ragazze commentavano l'esame di biologia,da come ne parlavano sembrava l'avessero fatto oggi

  3. #3

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da marila85 Visualizza messaggio
    ciao,non so di preciso se è stato fatto o meno,però oggi stavo in segreteria e ho sentito che due ragazze commentavano l'esame di biologia,da come ne parlavano sembrava l'avessero fatto oggi
    grazie mille

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-06-2008
    Messaggi
    275

    Riferimento: biologia

    scusa angeli, vorrei chiedereti se sei una frequentante..grazie

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    143

    Riferimento: biologia

    HO SENTITO CHE I RAGAZZI DEL PRIMO ANNO LO FANNO SCRITTO L'ESAME DI BIOLOGIA...SAPETE SE ANCHE NOI DEL VECCHIO ORDINAMENTO POSSIAMO FARLO???????

  6. #6

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    scusa angeli, vorrei chiedereti se sei una frequentante..grazie
    no perche'?

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia

    no, noi del vecchio ordinamento lo facciamo secondo la modalità del vecchio ordinamento...lo so perchè anche io devo ancora dare biologia!!

  8. #8
    Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    Data registrazione
    01-12-2008
    Residenza
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Messaggi
    4,521
    Blog Entries
    16

    Riferimento: biologia

    Voi del v.o. Lo fate orale..siamo noi che del n.o. Dobbiamo farlo scritto insieme a genetica...

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    72

    Riferimento: biologia

    io non sono del primo quindi rispondo a chi deve solo sostenere l esame di biologia (dato che chi è del primo deve sostenere genetica insieme a biologia).
    Ho sostenuto l'esame il 16 dicembre ed è stato abbastanza facile:le domande sono sempre le stesse! insieme a Grilli c'è la sua assistente con la quale si fa la prima parte dell'esame con domande sull'evoluzione,darwin e sul Comportamento animale..magari può capitare che faccia domande relative alla biologia se nn si sa rispondere a questi argomenti tipo:le 2 leggi della termodinamica,le sinapsi,il potenziale d'azione,il potenziale di membrana e quello graduato,i mitocondri,la struttura della cellula ei ribosomi.(TUTTO CON RELATIVI DISEGNI..ES:IL POTENZIALE D'AZIONE FARE LO SCHEMA CON GLI ASSI CARTESIANI ILLUSTRATO A FIANCO DEL PARAGRAFO DI QUESTO ARGOMENTO)
    Grilli fa domande sulla Glicosilazione,però in merito a questo argomento,non bisogna sapere quelllo che è scritto sul libro,ma quello che ha detto lui durante le lezioni:ha parlato della particella srp,l'albero oligosaccaridico ecc ecc.
    Chiede l'operone lattosio,della termodinamica chiede le formule dell'entropia e dell entalpia,ovviamente mitosi e meiosi,sintesi proteica e duplicazione del DNA..e può capitare (perchè è capitato un paio di volte)che possa chiedere virus e batteri,ma in linee molto generali! se avete cmq bisogno di info,contattatemi...buono studio

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    275

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da giorgia1985 Visualizza messaggio
    io non sono del primo quindi rispondo a chi deve solo sostenere l esame di biologia (dato che chi è del primo deve sostenere genetica insieme a biologia).
    Ho sostenuto l'esame il 16 dicembre ed è stato abbastanza facile:le domande sono sempre le stesse! insieme a Grilli c'è la sua assistente con la quale si fa la prima parte dell'esame con domande sull'evoluzione,darwin e sul Comportamento animale..magari può capitare che faccia domande relative alla biologia se nn si sa rispondere a questi argomenti tipo:le 2 leggi della termodinamica,le sinapsi,il potenziale d'azione,il potenziale di membrana e quello graduato,i mitocondri,la struttura della cellula ei ribosomi.(TUTTO CON RELATIVI DISEGNI..ES:IL POTENZIALE D'AZIONE FARE LO SCHEMA CON GLI ASSI CARTESIANI ILLUSTRATO A FIANCO DEL PARAGRAFO DI QUESTO ARGOMENTO)
    Grilli fa domande sulla Glicosilazione,però in merito a questo argomento,non bisogna sapere quelllo che è scritto sul libro,ma quello che ha detto lui durante le lezioni:ha parlato della particella srp,l'albero oligosaccaridico ecc ecc.
    Chiede l'operone lattosio,della termodinamica chiede le formule dell'entropia e dell entalpia,ovviamente mitosi e meiosi,sintesi proteica e duplicazione del DNA..e può capitare (perchè è capitato un paio di volte)che possa chiedere virus e batteri,ma in linee molto generali! se avete cmq bisogno di info,contattatemi...buono studio
    grazie mille x le informazioni!!

    maledetta glicosillazione fu anche x colpa di quella che Grilli mi bocciò tempo fa!! sn rimasta traumatizzata da qst esame no scherzo!

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da giorgia1985 Visualizza messaggio
    io non sono del primo quindi rispondo a chi deve solo sostenere l esame di biologia (dato che chi è del primo deve sostenere genetica insieme a biologia).
    Ho sostenuto l'esame il 16 dicembre ed è stato abbastanza facile:le domande sono sempre le stesse! insieme a Grilli c'è la sua assistente con la quale si fa la prima parte dell'esame con domande sull'evoluzione,darwin e sul Comportamento animale..magari può capitare che faccia domande relative alla biologia se nn si sa rispondere a questi argomenti tipo:le 2 leggi della termodinamica,le sinapsi,il potenziale d'azione,il potenziale di membrana e quello graduato,i mitocondri,la struttura della cellula ei ribosomi.(TUTTO CON RELATIVI DISEGNI..ES:IL POTENZIALE D'AZIONE FARE LO SCHEMA CON GLI ASSI CARTESIANI ILLUSTRATO A FIANCO DEL PARAGRAFO DI QUESTO ARGOMENTO)
    Grilli fa domande sulla Glicosilazione,però in merito a questo argomento,non bisogna sapere quelllo che è scritto sul libro,ma quello che ha detto lui durante le lezioni:ha parlato della particella srp,l'albero oligosaccaridico ecc ecc.
    Chiede l'operone lattosio,della termodinamica chiede le formule dell'entropia e dell entalpia,ovviamente mitosi e meiosi,sintesi proteica e duplicazione del DNA..e può capitare (perchè è capitato un paio di volte)che possa chiedere virus e batteri,ma in linee molto generali! se avete cmq bisogno di info,contattatemi...buono studio


    sei stata gentilissima!!!
    ti vorrei chiedere una cosa....dal momento che io non ho seguito le lezioni e non so di preciso cosa abbia detto lui riguardo la glicosilazione, mi sai per caso indicare un sito o qualcosa che posso consultare al riguardo???

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia

    ma se io sono del secondo anno e devo sostenere biologia non come fondamenti biogenetici ma come biologia applicata e basta li devo fare gli epg??? o gli epg riguardano solo gli studenti del primo???

  13. #13
    Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    Data registrazione
    01-12-2008
    Residenza
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Messaggi
    4,521
    Blog Entries
    16

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da ilaria89 Visualizza messaggio
    ma se io sono del secondo anno e devo sostenere biologia non come fondamenti biogenetici ma come biologia applicata e basta li devo fare gli epg??? O gli epg riguardano solo gli studenti del primo???

    riguardano solo gli studenti del primo..quelli del secondo possono stare tranquilli!:p

    ‎"...che l'unico pericolo che senti veramente è quello di non riuscire più a sentire niente; il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto..."

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-06-2008
    Messaggi
    275

    Riferimento: biologia

    comunque ho dato uno sguardo alle slide per gli epg di biologia, ma non centrano molto col resto del programma. Voi mi confermate che le slide del prof Appignani sono quelle da scaricare, per chi come me deve sostenere fondamenti bio-genetici col prof Stuppia e Grilli? grazie...

  15. #15
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    370

    Riferimento: biologia

    Citazione Originalmente inviato da ELENA888 Visualizza messaggio
    riguardano solo gli studenti del primo..quelli del secondo possono stare tranquilli!:p

    meno male!! grazie mille!!!!

Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy