• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Doom1981 si presenta

  1. #1
    Partecipante L'avatar di doom1981
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    Provincia di Lecco (Brianza)
    Messaggi
    46

    Doom1981 si presenta

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
    Non sono un esperto nè uno studente, ho sempre frequentato forum di auto mutuo aiuto per problemi psicologici, ma stavolta voglio provare a partecipare anche a questo forum e a immergermi tra chi ne sa un po' di più (e forse persino lui stesso ne soffre), soprattutto per svagarmi e ricevere anche magari qualche piccolo consiglio.

    Sono della provincia di Lecco (abito in Alta Brianza). Ho 27 anni (sono del 1981 appunto). Doom...si riferisce al doom metal, un genere oscuro e lento che esprime al meglio le mie sensazioni di disagio...

    Nel 2005 ho iniziato a intraprendere un lungo e difficile percorso di cura. Nel 2006 mi hanno diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo e il disturbo di personalità evitante.
    Mi considero un ansioso-depresso...praticamente da sempre, a 9 anni avevo già ossessioni...
    Ora sto seguendo una terapia sistemica familiare, senza l'uso di farmaci (che ho assunto per tutto il 2006 senza alcun beneficio).

    Ho smesso di studiare nel 2005 e attualmente vorrei tentare un tirocinio che mi ha proposto un ufficio della mia provincia...con qualche facilitazione visto le mie condizioni non propriamente facili...
    Ho già rinviato una volta, spero di partire coll'anno nuovo.

    Ho qualche amicizia che ho trovato tramite internet, ma mi riesce difficile relazionarmi cogli altri, la personalità evitante e l'ansia sociale sono ostacoli seri...
    In campo sentimentale la situazione è ovviamente ancora più impervia...

    Spero di trovarmi bene qui, probabilmente ci sono più studenti e studentesse che "pazienti" come me...ma spero che il clima "protetto" del forum mi possa giovare...
    Ho la tendenza a chiudermi molto in me e a sentirmi profondamente a disagio nel mondo quotidiano, sicuramente mi è più facile aprirmi se mi sento mediamente più accettato...

    Eccomi qui insomma...spero di non avervi annoiato troppo

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    ciao, io vivo in bassa Brianza, va bene lo stesso?????Scherzo....benvenuto.

  3. #3
    Matricola L'avatar di SIMONA87RM
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    27

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    ciao!!benvenuto in questo forum..io mi sono iscritta oggi sul sito..la tua storia è davvero commuovente!!vorrei conoscerti meglio ma non per giudicarti nè per esserti d'aiuto poichè sono ancora molto ineserta in materia seppure studio psicologia clinica!!cmq io sono simona molto piacere ho mille problemi ma solo di natura sentimentale...ho pensato più volte di finire in ospedale per poter parlare con lui quindi deduco che sia un poco psicopatica!!è pur vero che non considero i drammi sentimentali una cosa importante quindi sono certa che non farei mai nulla che possa fare male a me medesima e soprattutto non per una terza persona..cmq scusa se ti ho annoiato io con le mie paranoie..ti auguro una buona serata...ciao ciao

  4. #4
    Partecipante L'avatar di doom1981
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    Provincia di Lecco (Brianza)
    Messaggi
    46

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    Citazione Originalmente inviato da terry77dgl Visualizza messaggio
    ciao, io vivo in bassa Brianza, va bene lo stesso?????Scherzo....benvenuto.
    Grazie!
    Beata te molto meglio da quelle parti...
    Almeno 2 giorni a settimana (a volte anche 3) sono a Monza, c'è una mia cara amica lì che soffre di ansia e depressione come me...
    Se potessi mi trasferirei lì, almeno non dovrei fare avanti e indietro e anzi la vedrei più spesso...
    Comunque è "solo" un'amica meglio così in fondo...
    Prima di rischiare di perderla è meglio che conosco altre ragazze...non voglio giocarmi la sua amicizia...

    Vedo che tu invece se in tutt'altra fase di vita

  5. #5
    Partecipante L'avatar di doom1981
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    Provincia di Lecco (Brianza)
    Messaggi
    46

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    Citazione Originalmente inviato da SIMONA87RM Visualizza messaggio
    ciao!!benvenuto in questo forum..io mi sono iscritta oggi sul sito..la tua storia è davvero commuovente!!vorrei conoscerti meglio ma non per giudicarti nè per esserti d'aiuto poichè sono ancora molto ineserta in materia seppure studio psicologia clinica!!cmq io sono simona molto piacere ho mille problemi ma solo di natura sentimentale...ho pensato più volte di finire in ospedale per poter parlare con lui quindi deduco che sia un poco psicopatica!!è pur vero che non considero i drammi sentimentali una cosa importante quindi sono certa che non farei mai nulla che possa fare male a me medesima e soprattutto non per una terza persona..cmq scusa se ti ho annoiato io con le mie paranoie..ti auguro una buona serata...ciao ciao
    Ciao Simona
    Non credo che i drammi sentimentali siano qualcosa di trascurabile e di minimizzabile...
    Anch'io ne avrei da raccontare, in futuro forse...vedremo...

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    ciao................

  7. #7
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Doom1981 si presenta

    Ben arrivato
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy