• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Doom1981 si presenta

  1. #1
    Partecipante L'avatar di doom1981
    Data registrazione
    19-12-2008
    Residenza
    Provincia di Lecco (Brianza)
    Messaggi
    46

    Doom1981 si presenta

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
    Non sono un esperto nè uno studente, ho sempre frequentato forum di auto mutuo aiuto per problemi psicologici, ma stavolta voglio provare a partecipare anche a questo forum e a immergermi tra chi ne sa un po' di più (e forse persino lui stesso ne soffre), soprattutto per svagarmi e ricevere anche magari qualche piccolo consiglio.

    Sono della provincia di Lecco (abito in Alta Brianza). Ho 27 anni (sono del 1981 appunto). Doom...si riferisce al doom metal, un genere oscuro e lento che esprime al meglio le mie sensazioni di disagio...

    Nel 2005 ho iniziato a intraprendere un lungo e difficile percorso di cura. Nel 2006 mi hanno diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo e il disturbo di personalità evitante.
    Mi considero un ansioso-depresso...praticamente da sempre, a 9 anni avevo già ossessioni...
    Ora sto seguendo una terapia sistemica familiare, senza l'uso di farmaci (che ho assunto per tutto il 2006 senza alcun beneficio).

    Ho smesso di studiare nel 2005 e attualmente vorrei tentare un tirocinio che mi ha proposto un ufficio della mia provincia...con qualche facilitazione visto le mie condizioni non propriamente facili...
    Ho già rinviato una volta, spero di partire coll'anno nuovo.

    Ho qualche amicizia che ho trovato tramite internet, ma mi riesce difficile relazionarmi cogli altri, la personalità evitante e l'ansia sociale sono ostacoli seri...
    In campo sentimentale la situazione è ovviamente ancora più impervia...