• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 133
  1. #46
    Partecipante L'avatar di onailimissam
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    31

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Allora le domande questa volta erano 7 piu il progetto (ne è stata tolta una per dare piu tempo )
    A grandi linee gli argomenti erano:

    -interventi su soccorritori di emergenza
    -Controllo
    -speranzosita nell'empowerment
    -che tipo di intervento era un controllo preventivo di comportamenti a rischio(unidirezionale o circolare )
    -Modello dello stress psicosociale
    -Limiti e potenzialita delle citta
    -stabilizzazione della devianza

    -progetto: era un progetto di ricerca si chiedeva di replicare in un contesto italiano una ricerca sul tasso di abbandono degli studi di immigrati di seconda generazione.

    piccola note per gli studenti L-Z (Remaschi): Al compito la professoressa Remaschi non c'era. Ci è stato detto dalla prof. Meringolo che sara spesso assente causa gravidanza quindi l'orale e la correzione verranno fatti da lei. Di conseguenza la verbalizzazione diventa un piccolo orale. L'unico problema è che i compiti sono fatti solo dalla Meringolo che, a quanto pare, non tiene molto conto di quello che ci ha insegnato la Remaschi a lezione; quindi consiglio a tutti di ristudiarsi i progetti di ricerca visto che potrebbero ricapitare e noi per tre mesi abbiamo lavorato solo e unicamente durante i seminari su progetti di intervento. Ieri siamo rimasti fregati in tanti da questo cambiamento non tanto per la difficolta del progetto di ricerca in se ma perche nessuno se lo aspettava e sono cose studiate piu o meno qualche annetto fa quindi fate attenzione
    La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    41

    Re: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    bella fregatura

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di hariscuba
    Data registrazione
    15-03-2007
    Messaggi
    82

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    come avete risposto alla domanda su che tipo di intervento era un controllo preventivo di comportamenti a rischio(unidirezionale o circolare ) e perchè?

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me
    Data registrazione
    30-01-2007
    Messaggi
    194

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Citazione Originalmente inviato da onailimissam Visualizza messaggio
    consiglio a tutti di ristudiarsi i progetti di ricerca visto che potrebbero ricapitare e noi per tre mesi abbiamo lavorato solo e unicamente durante i seminari su progetti di intervento. Ieri siamo rimasti fregati in tanti da questo cambiamento non tanto per la difficolta del progetto di ricerca in se ma perche nessuno se lo aspettava e sono cose studiate piu o meno qualche annetto fa quindi fate attenzione
    scusate quindi dove si trovano questi progetti di ricerca? Mi sta prendendo il panico.. io sono l-z, non conosco la Meringolo ma mi inquieta un pò a esser sincera..

    un'altra cosa: dove si trovano gli schemi dell'articolo fatti dalla Meringolo? vado sotto insegnamenti-empowerment e poi? perchè ho visto che c'è l'articolo in inglese, ma gli schemi non mi sembra fossero accennati. Grazie!
    Ultima modifica di Penny&Me : 05-02-2009 alle ore 15.03.25
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    ciao a tutti...
    volevo sapere se neppure stavolta ha chiesto il libro a scelta e secondo voi quanto sono importanti gli articoli che ci hanno dato...
    grazie
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    41

    Re: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    gli articoli?? non era soltanto quello in inglese sui sistemi?

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di speziata
    Data registrazione
    29-10-2005
    Residenza
    prato
    Messaggi
    67

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    ragazzi sono usciti i risultati del secondo appello! ora bisogna prepararsi per l'orale.... qualcuno ha capito come bisognava rispondere alla domanda sulla ricerca ?

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di marrow88
    Data registrazione
    19-11-2005
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    315

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Citazione Originalmente inviato da speziata Visualizza messaggio
    ragazzi sono usciti i risultati del secondo appello! ora bisogna prepararsi per l'orale.... qualcuno ha capito come bisognava rispondere alla domanda sulla ricerca ?
    Quale quella della riflessione del progetto?....

    e qualcuno sa dirmi come bisognava rispondere alla domanda sull'articolo?...

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di marrow88
    Data registrazione
    19-11-2005
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    315

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Citazione Originalmente inviato da marrow88 Visualizza messaggio
    Quale quella della riflessione del progetto?....

    e qualcuno sa dirmi come bisognava rispondere alla domanda sull'articolo?...

    scusate ma perchè non risponde nessuno...
    l'avete fatta tutti bene???

  10. #55
    Matricola
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    15

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Scusate c'è qualcuno che all'esame ha fatto bene la parte del progetto i ricerca?se si,può darci dei chiarimenti e delle linee guida su come impostarlo?grazie

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Ciao a tutti...stavo sbirciando sul sito e ho visto che la meringolo (io ero con la Remaschi) ha messo sulla sua sezione alcune cose da scaricare x i gruppi di lavoro...pensate possano servire ai fini dell'esame????
    magari per il progetto
    ciao grazie
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  12. #57
    Partecipante L'avatar di Danae___
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    41

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Ciao, anche io sono con la Remaschi, e sinceramente ho scaricato qualcosa della meringolo, compresi gli schemi dell'articolo di foster-fishman(che nn ho ancora capito se studiarlo bene bene...anche perchè sono 20 pagine in inglese)...ma giusto per un'occhiatina! Inoltre mi sto concentrando particolarmente sul libro Individui e contesti...faccio bene? Boh sto esame nn sembra difficile, ma ho poco tempo per studiarlo, quindi..se qualcuno ha info precise precise mi farebbe, anzi, CI farebbe un piaceroooneeee!!! :-)
    grazie..

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    95

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    per ki ha fatto il 3 appello: cosa avete scritto alla domanda che chiedeva di migliorare apprendimento tra gli studenti?

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    Io ho vagamente citato l'educazione socioaffettiva, e l'importanza di aiutare i ragazzi a sviluppare un senso di appartenenza alla classe... non so magari ho sbagliato, ma giusto per scrivere qualcosa, per non lasciare in bianco anche quella...

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Materiale Prof.Meringolo Empow.Laurea Magistrale

    il problema è che anche se uno ha studiato tanto (anzi forse proprio se uno ha studiato tanto, data la mole di roba) non tutti i concetti possono essere sulla punta della lingua... dipende da cosa hai studiato prima, cosa hai ripassato all'ultimo momento... tante cose uno le sa, ma per tirarle fuori (ed essere sicuro di aver tirato fuori quella giusta) e formularle, cavolo, un minimo di tempo per riflettere ci vuole!!

    Io mi sono accorta di avere saltato e sbagliato cose che sapevo bene, solo perchè se mi fossi permessa il lusso di pensarci un attimo avrei consegnato più di mezzo compito in bianco... ma non lo trovo giusto... non capisco perchè si ostini a dare così poco tempo per tante domande aperte...

    Scusate lo sfogo...

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy