• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Carta dello Studente

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Carta dello Studente

    ciao a tutti. Stamattina mi è arrivata la carta dello studente ma per cosa la posso usare?solo per la biblioteca o anche altre cose??

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Carta dello Studente

    Bah..portatela sempre nel portafoglio..Io in realta' non l'ho usata per molte cose... Ho fatto l'ingresso gratis o a solo 5 euro non ricordo per andare a vedere l'isola di Delo in Gracia.. che era convenzionata con l'unifi.. e ho visto il giardino dei tarocci a Capalbio a meta' prezzo sempre perche' c'era lo sconto per gli studenti... Insomma qualche sconto c'e' basta portarla con se e controllare le convenzioni...

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Riferimento: Carta dello Studente

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Bah..portatela sempre nel portafoglio..Io in realta' non l'ho usata per molte cose... Ho fatto l'ingresso gratis o a solo 5 euro non ricordo per andare a vedere l'isola di Delo in Gracia.. che era convenzionata con l'unifi.. e ho visto il giardino dei tarocci a Capalbio a meta' prezzo sempre perche' c'era lo sconto per gli studenti... Insomma qualche sconto c'e' basta portarla con se e controllare le convenzioni...
    ma dietro la tessera c'è scritto sistema bibliotecario di ateneo, non è che la posso usare solo per quello?nell'eventualità che serve solo per la biblioteca dove posso farla per altri servizi?

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Carta dello Studente

    Boh non lo so... io non sapevo neanche che servisse per la biblioteca... l'ho sempre usato per tutt'altre cose... (chesso' sconti per il cinema...musei.. ecc ecc) anzi quando sono stato in biblioteca non l'ho manco mai portata...
    E' come fosse una prova che sei studente ... tutto qui... poi magari a novoli o in altre biblioteche puo' servire anche per entrare e prendere i libri ecc... ma non l'ho mai usata per quello scopo...

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Riferimento: Carta dello Studente

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Boh non lo so... io non sapevo neanche che servisse per la biblioteca... l'ho sempre usato per tutt'altre cose... (chesso' sconti per il cinema...musei.. ecc ecc) anzi quando sono stato in biblioteca non l'ho manco mai portata...
    E' come fosse una prova che sei studente ... tutto qui... poi magari a novoli o in altre biblioteche puo' servire anche per entrare e prendere i libri ecc... ma non l'ho mai usata per quello scopo...
    ma ti era arrivata per posta o l'hai dovuta fare lì per lì?no perché io non ho fatto nessuna richiesta...cmq grazie della risposta

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Carta dello Studente

    A me in tutti questi anni non è mai arrivata... fino a un mese fa non sapevo neanche che esistesse...e sì che in certe situazioni mi sarebbe tornata utile!
    ...ma se la volessi richiedere? dove e come potrei farlo? c'è una trafila lunga?

  7. #7
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Carta dello Studente

    Io non ricordo come ho fatto ad averla... mi pare di averla sempre avuta in realta'... Se non ce l'hai contatta via mail la segreteria studenti e chiedi infomazioni... Non so che altro dirti..mi spiace..

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Carta dello Studente

    Tranquillo, grazie: lo chiedo a loro!

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Riferimento: Carta dello Studente

    a me è arrivata senza fare nessuna richiesta

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Carta dello Studente

    Si lo so... boh sarà un disguido... o forse ai miei tempi non usava!

Privacy Policy