• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 261 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 3913
  1. #46
    Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    Roma, nata e vissuta :)
    Messaggi
    906

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Segretaria di Redazione: Pandora, con l'incarico di reperire e trasmettere al Presidente eventuali spunti che possano essergli utili nell'elaborazione dei futuri Gialli ( meglio se di carattere pruriginoso... )



    onoratissima!
    bazzico le patrie galere da diversi anni, ho sentito varie storie "interessanti" e la mia...fantasia è attiva più che mai:vedrai che non ti deluderò!

    Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

    Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

    (T. Tasso)

    -Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

    TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

  2. #47
    Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    Roma, nata e vissuta :)
    Messaggi
    906

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da shippuden Visualizza messaggio
    in qualità di segretaria organizzativa () mi permetto di fornire il primo suggerimento...l'idea di un giallo più lungo e complesso è parecchio attraente...purtroppo però, come già detto dal presidente (), l'effetto mattone potrebbe essere dietro l'angolo....ci vorrebbe qualche cosa per mantenere viva e costante l'attenzione dei partecipanti...
    presidente () ti chiedo: hai intenzione di pubblicare il racconto in capitoli? se così fosse allora ci potrebbe essere qualcosa, anche di minimo, da scoprire in ogni capitolo...come se ognuno di essi racchiudesse un piccolo pezzo di puzzle da incastrare mano a mano con gli altri...forse potrebbe essere un po' complicato costruire un racconto in questo modo....ma scommetto che quando il gioco si fa duro, il presidente () inizia a giocare...
    Quoto shippuden in toto

    Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

    Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

    (T. Tasso)

    -Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

    TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

  3. #48
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Onde prevenire eventuali ulteriori rivendicazioni sindacali, preciso che ogni iscritta al Club è, d'ufficio, nominata Componente dell'harem...ehm, ehm... volevo dire dello Staff del Presidente.
    E, come tutte le altre, verra a turno nominata Favorita del Sulta... ehm, ehm... del Presidente, con il compito di allietarne la serata...
    Mi scusi Presidente ma tra ius primae noctis, harem e Favorite del Presidente il mio ruolo di Segretaria Particolare viene a decadere...
    Non vorrei essere inopportuna ma il nostro amato Presidente riuscirà, come dire , a farsi carico di tali incombenze...
    Non vorrei ritrovarmi a lavare e stirare le camice e le mutande del Presidente

    Cmq ritornando seri... secondo me la storia per capitoli potrebbe essere un esperimento interessante, quindi perchè nn provarci
    La discussione avrebbe inizio dopo la pubblicazione dell'intero racconto giusto?
    Ultima modifica di nadirinha : 04-01-2009 alle ore 13.17.26

  4. #49
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ragazze, calma, calma ( maledizione, chi me l'ha fatto fare... Me l'hanno sempre detto tutti di cercare di non avere a che fare con molte donne contemporaneamente: prima ti blandiscono, poi ti mettono in mezzo e sei fregato.. )!
    Non avevo ancora finito col distribuire le cariche...
    Dunque:
    - Addetta al Servizio Opinioni: Lunete Avrà l'incarico di eseguire un indagine dopo ogni giallo per stabilire l'indice di gradimento dello stesso ed individuarne eventuali, improbabilissimi, difetti onde comunicarli al Presidente che ne terrà debito conto per il Giallo successivo;
    - Addetta all'Ufficio Promozione e Marketing: Chiocciolina4 Avrà il compito di diffondere nell'ambito della Comunità di Ops il Club del Giallo onde raccogliere sempre nuovi adepti.
    Si intende che le suddette cariche sono equiparate a quelle di Segretaria: per cui le incaricate hanno gli stessi obblighi nei confronti del Presidente...

    Onde prevenire eventuali ulteriori rivendicazioni sindacali, preciso che ogni iscritta al Club è, d'ufficio, nominata Componente dell'harem...ehm, ehm... volevo dire dello Staff del Presidente.
    E, come tutte le altre, verra a turno nominata Favorita del Sulta... ehm, ehm... del Presidente, con il compito di allietarne la serata...
    E con questo il capitolo "nomine" è da intendersi esaurito , a meno di eventuali, eccezionali esigenze operative che ne impongano la riapertura...
    Da me questo si chiama "mettere una pezza a colore"

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da -Pandora- Visualizza messaggio
    Quoto shippuden in toto
    Ho spiegato però le mie perplessità su quanto dice Shippuden...
    Non è possibile ( non solo a me, credo... ) concepire una storia a capitoli da pubblicare, evidentemente, in giorni diversi e da discutere separatamente...
    COMUNQUE la storia andrebbe letta tutta integralmente prima di iniziare la discussione...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Da me questo si chiama "mettere una pezza a colore"

    Pace?...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  7. #52
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio

    Pace?...
    vebbè...per questa volta sei perdonato

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Mi scusi Presidente ma tra ius primae noctis, harem e Favorite del Presidente il mio ruolo di Segretaria Particolare viene a decadere...
    Non vorrei essere inopportuna ma il nostro amato Presidente riuscirà, come dire , a farsi carico di tali incombenze...
    Non vorrei ritrovarmi a lavare e stirare le camice e le mutande del Presidente
    Nadir, ma il tuo ruolo sarà, comunque, SEMPRE un gradino al disopra delle altre, tranquilla...
    Per quanto riguarda le mie capacità: non ci sono problemi, come in tutte le cose l'appetito vien mangiando e più si "consuma" più si ha voglia di consumare...
    E, comunque, lavare le mutande del Presidente è un grande onore!
    Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Cmq ritornando seri... secondo me la storia per capitoli potrebbe essere un esperimento interessante, quindi perchè nn provarci
    La discussione avrebbe inizio dopo la pubblicazione dell'intero racconto giusto?
    Si, ritorniamo seri ( purtroppo... )
    Come dicevo a Pandora e a Shippuden, se questa cosa va in porto, inevitabilmente la discussione comincerebbe alla fine dell'intero racconto.
    Anzi, io comincerei a rispondere alle domande solo dopo almeno 24 ore dall'uscita del racconto stesso, per dare modo a tutte di leggerselo con calma...
    Il punto di tutta la questione è: sarò in grado di scrivere una storia coinvolgente, interessante da leggere A PRESCINDERE dall'intreccio giallo da scoprire?
    Perchè se la storia non vi prende, anche se finite di leggerla, non sarà un piacere per voi, anzitutto, e poi non riuscireste neanche a giocare perchè non riterreste i particolari importanti della storia stessa...
    Non lo so... Sono cosciente che, alla fine, la decisione è mia: la storia che mi è venuta in mente ( sempre partita da una notizia di cronaca letta tempo fa... ) è abbastanza intrigante e se proposta nel classico modo ( poche righe, pochi indizi, storia aperta a tutte le possibilità... ) vi farebbe giocare a lungo prima che qualcuno indovini l'intreccio...
    Però, anche la tentazione di cimentarmi in una storia "importante" è forte...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di michael sniper
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    Selargius
    Messaggi
    8,608

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    L'angolo del mistero rimane comunque, vero? L'idea era quella di... mantenere costante l'aura di mistero proprio per dar tempo alle creazioni di prendere vita le creazioni del Presidente è chiaro
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

  10. #55
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    La mia Segretaria Organizzativa, con tipica efficienza meneghina ( perchè tu di Milano devi essere, o quanto meno Lombarda, ne sono sicuro... ) mi richiama all'ordine e, dopo tanto caxxeggio, ci riporta alle problematiche serie del prossimo Giallo...
    .....sbagliato....non sono lombarda....
    comunque egregio presidente () riguardo alla strutturazione della storia mi rimetto a te...comunque deciderai di farla, andrà sicuramente benissimo
    In Loving Memory Of Old Chiyo

  11. #56
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Io preferisco la storia classica, perchè non avrei molto tempo per leggere tutti i capitoli di un romanzo

  12. #57
    Partecipante Figo L'avatar di shippuden
    Data registrazione
    08-11-2008
    Residenza
    nei pensieri di chi mi ama
    Messaggi
    784

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da -Pandora- Visualizza messaggio
    Quoto shippuden in toto
    grazie pandori'...posso sempre contare sul tuo appoggio ....
    però in effetti l'idea era carina...presidente () perchè non hai apprezzato ?
    non è che mi declassi ?

    In Loving Memory Of Old Chiyo

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da shippuden Visualizza messaggio
    grazie pandori'...posso sempre contare sul tuo appoggio ....
    però in effetti l'idea era carina...presidente () perchè non hai apprezzato ?
    non è che mi declassi ?

    Forse allora non ho capito bene l'idea...
    Mi sembrava che tu volessi che io pubblicassi un capitolo alla volta e ogni volta si cercasse di scoprire un pezzetto di mistero: ma come si può fare una cosa del genere se non si conosce TUTTA la storia?...
    SE ho capito male, chiedo venia e aspetto di leggere nel dettaglio la tua proposta...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    L'angolo del mistero rimane comunque, vero? L'idea era quella di... mantenere costante l'aura di mistero proprio per dar tempo alle creazioni di prendere vita le creazioni del Presidente è chiaro
    ovviamente...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Club del Giallo - Thread permanente

    Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    Io preferisco la storia classica, perchè non avrei molto tempo per leggere tutti i capitoli di un romanzo
    Tu hai perfettamente ragione, Lunete, ed è per questo che sono perplesso...
    Bisogna vedere in quanti la pensano come te: se sono la maggioranza o, comunque, una discreta minoranza, abbandono subito le mie velleità letterarie e torniamo sul sicuro...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 4 di 261 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy