• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 79
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiocciolina983
    Data registrazione
    07-11-2005
    Residenza
    napoli - roma
    Messaggi
    74

    calcolo probabilità

    sapreste dirmi il valore della p nella domanda 4 e come lo avete calcolato?per favore rispondetemi....il documento è in allegato!!!
    Files allegati Files allegati
    cogito ergo sum...ovvio no??!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di sara81
    Data registrazione
    02-06-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    268
    ciao ma stai studiando l'esame di presaghi??mi spresti dire come funziona la tabella e le domande dell'allegato?
    ciao ciao

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiocciolina983
    Data registrazione
    07-11-2005
    Residenza
    napoli - roma
    Messaggi
    74
    mi trovi impreparata... cmq devi riportare i valori della tabella nei puntini...ovviamente devi individuare quali...ti aiuta il libro analisi dei dati....ciao
    cogito ergo sum...ovvio no??!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di sara81
    Data registrazione
    02-06-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    268
    pk grazie !!! e in bocca al lupo!

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308

    Re: calcolo probabilità

    Originariamente postato da chiocciolina983
    sapreste dirmi il valore della p nella domanda 4 e come lo avete calcolato?per favore rispondetemi....il documento è in allegato!!!



    il valore della p è di .001 e lo trovi nella tabella dell'anova sotto la voce sig., non si calcola.


    Se ti serve qualcos'altro chiedi pure, ho dato l'esame di analisi dei dati a dicembre e le cose ancora me le ricordo un pochino!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiocciolina983
    Data registrazione
    07-11-2005
    Residenza
    napoli - roma
    Messaggi
    74
    sei veramente un angeloooo grazie infinite stavo andando al manicomio....cmq grazie per la disponibilità in bocca al lupo........
    cogito ergo sum...ovvio no??!

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308
    Prego e crepi il lupo!!!!

  8. #8
    Neofita L'avatar di francyg82
    Data registrazione
    05-01-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    6

    Re: Re: calcolo probabilità

    [Se ti serve qualcos'altro chiedi pure, ho dato l'esame di analisi dei dati a dicembre e le cose ancora me le ricordo un pochino! [/B][/QUOTE]


    Ciaooo sono negata in matematica!!!ma è questo esercizio in allegato che il prof da all'esame?chi mi può aiutare a capire l'esercizio ?? sto in crisi
    tanks
    Francy

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308

    Re: Re: Re: calcolo probabilità

    Ciaooo sono negata in matematica!!!ma è questo esercizio in allegato che il prof da all'esame?chi mi può aiutare a capire l'esercizio ?? sto in crisi
    tanks [/B]

    Quest'esercizio lo trovi all'esame di analisi dei dati. Cosa non hai capito?
    Cri.

  10. #10
    Neofita L'avatar di francyg82
    Data registrazione
    05-01-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    6

    Re: Re: Re: Re: calcolo probabilità

    che bello che mi hai risposto!!
    praticamente dovrei scrivere
    R=888
    Rquadro=789
    varspiegata/var non spiegata=???? (come si calcola?)
    F=? (come si calcola?)
    p=0,01
    predittore dovrei mettere
    1)partner ....... t-test -.403 p=0.01
    2)madre ....... t-test 3.331 p=0.01
    3)padre ....... . 038 p=0.01
    4)fratria.......... 1.071 p=0.01
    5)amici ........ -1.998 p=0.01
    6)lavoro........... -2.191 p=0.01
    e che cosè accetto Ho (si) (no) ???
    cioè se t è maggire di p rifiuto Ho......... è cosi?
    e come si fa a trovare il predittore che influenza meno e quello che influenza piu il criterio?
    e anche il punto 8 ma cosè????

    Ma poi mi chiedo se è proprio questo lesercizio oppure è uno dei tanti che puo capitare?
    Scusate l'ignoranza e la disperazione ma non ho seguito le lezioni e leggere dalle dispense è cosa un po ardua per me che non ho affinità con i numeri!!
    grazieeeeeeeeee
    Francy

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308

    calcolo probabilità

    Originariamente postato da francyg82
    che bello che mi hai risposto!!
    praticamente dovrei scrivere
    R=888
    Rquadro=789
    varspiegata/var non spiegata=???? (come si calcola?)
    F=? (come si calcola?)
    p=0,01
    predittore dovrei mettere
    1)partner ....... t-test -.403 p=0.01
    2)madre ....... t-test 3.331 p=0.01
    3)padre ....... . 038 p=0.01
    4)fratria.......... 1.071 p=0.01
    5)amici ........ -1.998 p=0.01
    6)lavoro........... -2.191 p=0.01
    e che cosè accetto Ho (si) (no) ???
    cioè se t è maggire di p rifiuto Ho......... è cosi?
    e come si fa a trovare il predittore che influenza meno e quello che influenza piu il criterio?
    e anche il punto 8 ma cosè????

    Ma poi mi chiedo se è proprio questo l'esercizio oppure è uno dei tanti che puo capitare?
    Scusate l'ignoranza e la disperazione ma non ho seguito le lezioni e leggere dalle dispense è cosa un po ardua per me che non ho affinità con i numeri!!
    grazieeeeeeeeee


    var spiegata/var non spiegata= si calcola prendendo il valore della R quadro e mettendolo sotto forma di percentuale; in questo caso VAR. Spiegata= 78.9% e VAR. non spiegata=21.1% (questo valore rappresenta quello che manca per arrivare a 100% dalla varianza spiegata).

    la F non si calcola, già è scritta nelle tabelle, in questo caso il suo valore è F=8.117

    la p è .001; attenta a dove metti la virgola perché la p è importante quando si tratta di accettare o rifiutare H0!


    nei predittori devi mettere solo quelli per cui RIFIUTI H0 e cioè che hanno l'alfa minore di 0.05 ossia del 5%. In quest'esercizio devi mettere:
    1)partner ....... t=3.331 p=.005
    2)fratria.......... t= -1.998 p=.049
    3)lavoro...........t= - 2.191 p=.047
    Ovviamente RIFIUTI sempre H0 cioè l'ipotesi nulla. L'ipotesi nulla la rifiuti se il valore della P è minore o uguale a 0.05. Non centrano nulla il valore della t.

    Il predittore che influenza maggiormente il criterio è quello che ha il valore di BETA più alto, in questo caso PARTNER con Beta 0 1.019

    Il predittore che influenza meno il criterio lo devi trovare tra quelli che hai segnalato due punti fa ( in questo caso partner, fratria e lavoro); vedi quale di questi 3 ha il valore di BETA + basso, in questo caso LAVORO= -.628

    Il punto 8:
    -PARTNER, aumenta di 1.337
    -MADRE,aumenta di 1.621
    -PADRE,aumenta di .298
    -FRATRIA, diminuisce di -.228
    -AMICI, aumenta di 1.217
    -LAVORO, diminuisce di -.677
    Praticamente devi mettere tutti i predittori e vedre i loro valori nella tabella coefficenti. Vedi il valore delle B e il criterio aumenta se questo valore non ha un segno negativo davanti e diminuisce se ce l'ha!

    L'esercizio che ti può capitare può essere questo oppure un esercizio sulla varianza; non sono tutti uguali i compiti....
    Se ti serve qualcos'altro chiedi pure...puoi anche prendere il miocontatto di messenger se vuoi.
    Ma dai l'esame venerdì prossimo?
    Ciao ciao.


    P.S. Spero di essere stata chiara!

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    oh mio dio!ho letto qsto post!ma l'esame è ancora cos'?il prof ha detto che nn ci sn esercizi da fare ma è tutto teorico!!Cosa sn qste cose?

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308
    L'esame del laboratorio all'esonero di dicembre scorso consisteva in un esercizio ma adesso è tutto teorico cioè non c'è più l'esercizio ma ci sono le tabelle e lui ti fa delle domande sui dati contenuti nelle tabelle. E secondo me è più difficile.

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    grazie x l'informazione!infatti io nn riesco a capire come si possa fare un esame che è soprattutto pratico teoricamente?nn lo capisco proprio davv !anche xchè il prof nn fa esempi su cui posso basarmi, o esercizi anche teorici su cui esercitarmi.come si fa qndi?booh!ho l'impressione che qsto esame mi darà grosse difficoltà

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308
    Ma tu segui le lezioni di Leone? Io l'anno scorso ho seguito quelle con Brasini e ci faceva fare gli esercizi, non solo teoria. Cmq so che Presaghi è bravo, prova a seguirle con lui, sicuramente ci capirai qualcosina in più! In bocca al lupo!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy