• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    scusatemi se mi intrometto qui, qualcuno di voi conosce il test ABCA?
    non riesco a capire l'interpretazione dei punteggi...qualcuno potrebbe aiutarmi??
    mi manca un passaggio...se x es il bambino nel calcolo scritto risponde a 4 risp corrette...come si arriva alla tabella dei punteggi riportata in appendice??

  2. #32

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Ciao, sono una new entry,
    vorrei fare un master in disturbi dell'apprendimento per perfezionarmi e accreditarmi in materia, ho visto che ce n'è uno online di IPS:
    http://www.educazione.it/public/Mast...edizione_1.pdf
    Qualcuno lo conosce?
    Opinioni e consigli sulla formazione accreditata in materia?
    Grazie,
    Luigi

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Citazione Originalmente inviato da luigi.fiorin Visualizza messaggio
    Ciao, sono una new entry,
    vorrei fare un master in disturbi dell'apprendimento per perfezionarmi e accreditarmi in materia, ho visto che ce n'è uno online di IPS:
    http://www.educazione.it/public/Mast...edizione_1.pdf
    Qualcuno lo conosce?
    Opinioni e consigli sulla formazione accreditata in materia?
    Grazie,
    Luigi
    lo sto facendo io... e devo dire che è fatto bene...ma sicuramente il FATTO CHE NON SIA IN AULA MA ON LINE è UNA PECCA ENORME..IO MI SON TROVATA COSTRETTA FARLO perchè per via della crisi non si raggiungeva mai il numero per farlo in aula..ma sicuramente farlo in aula è tutt'altra cosa...quindi se hai possibilità di farlo in aula e magari ancora meglio..farlo universitario che è riconosciuto fallo....fermo restando che io sto facendo questo master e ripeto è fatto molto bene si sente però la mancanza di un docente in carne ed ossa al quale porre mille domande..come per es. quella che ho fatto sopra io.....spero di esserti stata utile.

  4. #34

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Grazie Biunna, a proposito di riconoscimento, ho scritto ad educazione proprio per chiedere se il master è riconosciuto da scuole e ASL per collaboare come esperto di DSA e disturbi del comportamento, sto atendendo risposta. Tu ne sai qualcosa?

    Citazione Originalmente inviato da biunna81 Visualizza messaggio
    lo sto facendo io... e devo dire che è fatto bene...ma sicuramente il FATTO CHE NON SIA IN AULA MA ON LINE è UNA PECCA ENORME..IO MI SON TROVATA COSTRETTA FARLO perchè per via della crisi non si raggiungeva mai il numero per farlo in aula..ma sicuramente farlo in aula è tutt'altra cosa...quindi se hai possibilità di farlo in aula e magari ancora meglio..farlo universitario che è riconosciuto fallo....fermo restando che io sto facendo questo master e ripeto è fatto molto bene si sente però la mancanza di un docente in carne ed ossa al quale porre mille domande..come per es. quella che ho fatto sopra io.....spero di esserti stata utile.

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Citazione Originalmente inviato da luigi.fiorin Visualizza messaggio
    Grazie Biunna, a proposito di riconoscimento, ho scritto ad educazione proprio per chiedere se il master è riconosciuto da scuole e ASL per collaboare come esperto di DSA e disturbi del comportamento, sto atendendo risposta. Tu ne sai qualcosa?
    il master non è assolutamente riconosciuto come tutti i master privati...gli unici master riconosciuti dal miur sono quelli universitari...a fini privati cmq è un titolo che da libero professionista finchè non riconoscono la figura di psicologo scolastico puoi utilizzare...

  6. #36
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Salve
    mi inserisco in questa discussione, per esprimere un commento dato che ho frequentato un master privato in aula. Sono d'accordo con biunna81 in merito allla presenza di un docente è utile in aula, ma purtroppo dipende anche lì dalla buona coscienza del docente, se ha voglia di insegnare l'utilizzo dei test, per es, cosa che almeno nel mio master si è realizzata raramente quando invece le aspettative da parte di tutti i partecipanti ruotavano proprio attorno a questo. La maggior parte dei docenti si limitavano a nominare i test, era tanto se ci presentavano qualche item di un test Solo un paio hanno dimostrato di valorizzare le esercitazioni ai test in aula.

    Non è detto che i master online siano inferiori a quelli in aula.Dipende. Ho frequentato un corso della Erickson che dal mio punto di visto è stato molto esperenziale, molto più di un anno di master, relativamente a quell'argomento sul quale verteva il corso
    Buona fortuna a voi!

  7. #37

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Grazie biunna81 e Haidy2009, mi avete dato tutte le informazioni che mi mancavano, ora non resta che decidere.
    Buona fortuna anche a voi

  8. #38
    Neofita L'avatar di psychotica
    Data registrazione
    29-07-2010
    Residenza
    Riese Pio x (TV)
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    ciao a tutti!
    non so se sono della discussione giusta, ma vorrei sapere cosa ne pensate dei master promossi dal ceNAF. io sono interessata a quello sui disturbi dell'apprendimento.
    pensate che sia meglio fare i master all'interno dell'università?o sono riconosciuti validi anche quelli fatti da enti privati, come in questo caso dal cenaf.
    sono in crisi!

  9. #39

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Citazione Originalmente inviato da psychotica Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    non so se sono della discussione giusta, ma vorrei sapere cosa ne pensate dei master promossi dal ceNAF. io sono interessata a quello sui disturbi dell'apprendimento.
    pensate che sia meglio fare i master all'interno dell'università?o sono riconosciuti validi anche quelli fatti da enti privati, come in questo caso dal cenaf.
    sono in crisi!
    Ciao, non conosco i master promossi dal ceNAF, psso quindi risponderti solo citando quello che biunna81 ha risposto a me su un altro master privato: "gli unici master riconosciuti dal miur sono quelli universitari...a fini privati cmq è un titolo che da libero professionista finchè non riconoscono la figura di psicologo scolastico puoi utilizzare..."
    Darò un'occhiata a questi di cui parli.
    Buona scelta! ;-)

  10. #40
    Neofita L'avatar di psychotica
    Data registrazione
    29-07-2010
    Residenza
    Riese Pio x (TV)
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    Riferimento: DSA: valutazione abilità di lettura, scrittura e calcolo

    Citazione Originalmente inviato da luigi.fiorin Visualizza messaggio
    Ciao, non conosco i master promossi dal ceNAF, psso quindi risponderti solo citando quello che biunna81 ha risposto a me su un altro master privato: "gli unici master riconosciuti dal miur sono quelli universitari...a fini privati cmq è un titolo che da libero professionista finchè non riconoscono la figura di psicologo scolastico puoi utilizzare..."
    Darò un'occhiata a questi di cui parli.
    Buona scelta! ;-)
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta.. ti lascio il link http://www.cenaf.it/download/brochur...ndimento_2.pdf dove ci sono le informazioni del master.. per caso mi sai dire cosa sono i crediti ECM? mmm..è sicuro al 100% che i master riconosciuti dal miur sono solo quelli universitari?..perché, in questo caso, quello del cenaf costa anche meno rispetto al master della facoltà di padova..al giorno d'oggi bisogna fare economia dove si può solo che se è vero che non è riconosciuto al fine di trovare lavoro, sarebbero soldi buttati via..non so se mi sono spiegata..

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy