• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Matricola L'avatar di auxasia
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    16

    A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Salve a tutti,
    mi sono laureata da poco...e come tutti i neo laureati psicologi allo sbando, mi trovo nella totale confusione su cosa fare ora. Un punto fermo...fare l'esame di stato al più presto per toglierselo dalle scatole...ma dove???
    Io mi sono laureata a roma, solo che ho sentito cose non tanto piacevoli sull'eds da queste parti...tante bocciature...tempi troppi lunghi...costo più alto...
    Mentre le notizie raccolte in giro mi hanno portato a considerare chieti...molto più tranquillo e più sbrigativo...nonchè meno caro!!!

    Le notizie raccolte mi farebbero andare verso chieti...però sono solo voci...
    Voi che dite???Avete notizie più precise???Esperienze dirette o indirette???
    Attendo fiduciosamente nuove!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    27-12-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    8

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Anch'io come te mi sono laureata a Roma lo scorso mese di giugno e non so' dove fare l'esame di stato: cerco d'informazioni, grazie.
    Un sorriso. Trilly

  3. #3
    psicogiambi
    Ospite non registrato

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    ho dato l'esame di stato a chieti a giugno 2009, commissione tranquilla, pochi bocciati che per altro non sapevano unca, l'Associazione Psicologica Istituto S'Clare mi ha dato numerosi temi svolti e dritte per la commissione.
    Le 3 prove scritte dal 26\6 al 27\7 l'orale a settembre dal 6 febbraio in poi posso ritirare abilitazione per iscrizione albo. Tutto sommato sei mesi e spicci.
    Tempi decorosi.
    Auguri
    psicogiambi

  4. #4
    Matricola L'avatar di auxasia
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Ciao psicogiambi, grazie per le informazioni...questo mi spinge sempre più verso chieti!!!Scusa se ti chiedo altro ma sono proprio disperata...come ci si iscrive all' eds di chieti?che università?Io so la procedura per la sapienza di Roma...ma naturalmente penso sia diversa da li!Sai da dove mi informare su date, tempi di iscrizione, prezzo...ecc???

    grazie mille

  5. #5
    Matricola L'avatar di auxasia
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Ciao psicogiambi, grazie per le informazioni...questo mi spinge sempre più verso chieti!!!Scusa se ti chiedo altro ma sono proprio disperata...come ci si iscrive all' eds di chieti?che università?Io so la procedura per la sapienza di Roma...ma naturalmente penso sia diversa da li!Sai da dove mi informare su date, tempi di iscrizione, prezzo...ecc???

    grazie mille

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    10-01-2009
    Messaggi
    36

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    ciao... anche io sapevo che in alcune città era più semplice fare l'esame di stato. per la precisione torino e chieti ma visitando i siti dell'università e confrontandomi con amici credo siano solo delle voci di corridoio. magari qualche anno fa era davvero più semplice ma proprio perchè non c'era un flusso dalle altre città. ho sentito casi di bocciatura anche a chieti e torino. alla fine credo sia anche questione di fortuna!
    in bocca al lupo.

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    e di napoli cosa ne pensate? ma a chieti quanto costa?

  8. #8
    psicogiambi
    Ospite non registrato

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    su Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti e Pescara trovi tutti i moduli scaricabili e le procedure per l'iscrizione
    un sorriso
    Psicogiambi

  9. #9
    paoletta81
    Ospite non registrato

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Salve ragazzi!
    fino a pochi giorni fà anche io ero indecisa sulla sede dell'esame di stato.
    Ma non conosco personalmente nessuno che può darmi notizie CERTE riguardo Roma o le altre città.
    Ho però chiesto ad una ragazza che ha svolto l'esame a Roma e mi ha detto che prima di scegliere di rimanere quì decise di scaricarsi le tracce degli anni passati della sede di Torino. Una di queste tracce riguardava la psicometria!!!
    Tutto questo per dire che, bisogna stare molto attenti alla scelta della sede perchè ogni facoltà può avere un "orientamento" diverso. Personalmente credo sia solo questione di fortuna.

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    451

    Riferimento: A.a.a. Cercasi consiglio:eds n.o. Maggio 2009 roma o chieti??

    Ciao, io sto mi laureeerò a febbraio, ma da poco ho saputo che dovrò svolgere il tirocinio post-lauream in 6 mesi, quindi l'eds lo dovrò svolgere a novembre 2009, potrei sapere quanti mesi durano tutte le prove nelle vostre facoltà, per chi ha dato la prima prova a novembre 2008? grazie

Privacy Policy