• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: prossime sessioni

  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: prossime sessioni

    Scusate, ho visto che su ops gira voce che da quest'anno le prove saranno 4. Io so che in base alla proroga della legge 17 del 26 febbraio 2007, per il v.o. Le prove rimarranno 3 fino alla seconda sessione 2009. Vi prego non fatemi prendere un colpo!

  2. #17

    Riferimento: prossime sessioni

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Scusate, ho visto che su ops gira voce che da quest'anno le prove saranno 4. Io so che in base alla proroga della legge 17 del 26 febbraio 2007, per il v.o. Le prove rimarranno 3 fino alla seconda sessione 2009. Vi prego non fatemi prendere un colpo!
    scusate, ma avete provato a chiamare l'ufficio esame di stato di cagliari? immagino che lì vi sappiano dire quante siano le prove!

    Ciao!
    -
    Marianna

    Gli psichiatri costruiscono i castelli in aria...gli psicologi li affittano!

  3. #18

    Riferimento: prossime sessioni

    Ciao a tutti, aspetto con ansia la pubblicazione della poma data dell'esame.... ad oggi non si sa ancora nulla...
    Per quanto riguarda il n. delle prove per i laureati in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99) e che hanno svolto un anno di tirocinio, fino alle sessioni di esame di stato di abilitazione professionale dell'anno 2009 (L. proroga n.17 del 26/2/2007), le prove consistono in:

    una prova scritta vertente sugli aspetti sia teorici che applicativi della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo e della metodologia delle scienze del comportamento;
    una prova pratica consistente nella discussione del protocollo di un caso individuale o di gruppo;
    una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale.

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: prossime sessioni

    Ciao a tutti. Su UNICA ci sono le date degli esami. Per il V.O. dovrebbe essere il 23 giugno. Ma la commissione ce la comunicano all'ultimo momento???

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy