• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    abilitati sessione maggio 2008


    Il forum è ormai privo delle nostre passate tensioni per l'eds...ma mi sento sola! Chiacchieriamo ancora, magari per confrontarci sulle varie strade da intraprendere o già intraprese. O comunque per salutarci tutti insieme.
    A presto
    lucia

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    497

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Ciao luciamaria, scusa se esco dall'argomento, ma avendo letto che ti sei abilitata forse ci puoi dare una mano...stiamo facendo un po' di confusione sugli argomenti del DSM da studiare per la seconda (V.O.)/terza (N.O.) prova del caso evolutivo..ci puoi dissipare un po' di questa nebbia? xchè stiamo un po' messe male
    Grazie!!!

  3. #3

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Io invece chiedo...ma voi vi siete iscritte all'albo? Io vorrei farlo ma non so se è già possibile per quest'anno...che bisogna fare?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    Ciao luciamaria, scusa se esco dall'argomento, ma avendo letto che ti sei abilitata forse ci puoi dare una mano...stiamo facendo un po' di confusione sugli argomenti del DSM da studiare per la seconda (V.O.)/terza (N.O.) prova del caso evolutivo..ci puoi dissipare un po' di questa nebbia? xchè stiamo un po' messe male
    Grazie!!!
    Nessun problema, ma puoi essere un po' più precisa? ti riferisci alle patologie da sudiare, ai libri o altro?

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da ThickAsAGiuly Visualizza messaggio
    Io invece chiedo...ma voi vi siete iscritte all'albo? Io vorrei farlo ma non so se è già possibile per quest'anno...che bisogna fare?
    l'iscrizione è per anno solare, anche io vorrei farla. trovi tutte le info sul sito dell'ordine degli psicologi. il costo dovrebbe essere di 168 più 14,62 euro. mi sembra che non richiedano il certificato di abilitazione, quindi potremo risparmiarci 130 euro circa.

  6. #6

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da luciamaria Visualizza messaggio
    l'iscrizione è per anno solare, anche io vorrei farla. trovi tutte le info sul sito dell'ordine degli psicologi. il costo dovrebbe essere di 168 più 14,62 euro. mi sembra che non richiedano il certificato di abilitazione, quindi potremo risparmiarci 130 euro circa.
    Il fatto è che sul sito dello'ordine c'è il modulo di iscrizione del 2008 e non so se bisogna aspettare o si possa usare quello...booohh Tu ne sai qualcosa?

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    497

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    ciao luciamaria, si si mi riferisco alle patologie xchè col DMS davanti sembra che tocchi studiare tutto!!!!mi piacerebbe sapere cosa posso eliminare dalla lista
    Grazie!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da ThickAsAGiuly Visualizza messaggio
    Il fatto è che sul sito dello'ordine c'è il modulo di iscrizione del 2008 e non so se bisogna aspettare o si possa usare quello...booohh Tu ne sai qualcosa?
    E' in formato word, quindi se cambiamo un numero non succede niente. Comunque se mandi un'e-mail ti rispondono al massimo dopo due giorni. Prova e ci risentiamo. Io avevo chiesto info per compatibilità o meno con la professione che svolgo.
    A presto lucia.

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    ciao luciamaria, si si mi riferisco alle patologie xchè col DMS davanti sembra che tocchi studiare tutto!!!!mi piacerebbe sapere cosa posso eliminare dalla lista
    Grazie!
    Ciao Sara,
    bhè non posso esaudire il tuo desiderio, nel senso che del dsm è tutto importante, però per esperienza devo dirti che non necessariamente è essenziale. Mi spiego: quando ho fatto l'esame per l'evolutivo non era richiesta la diagnosi, mi sarei mangiata le dita, 180 euro buttati al secchiouna mezza diagnosi veniva data, bisognava preparare un piano d'azione, cioè spiegare i passi da seguire. Per questo è stato il celi.
    A presto lucia

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria
    Data registrazione
    06-09-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    130

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Salve a tutti. Scusate se mi sono intrufolata!!!!!!!! Io sono alle prese con la terza prova: sono del N.O. e spulciando le tracce uscite nelle scorse sessioni ho visto che oltre ai vari casi c'è la possibilità di scegliere la traccia sulla ricerca sperimentale o sull'esperimento dove si mettono a confronto due gruppi!!!! Che mi sapete dire in merito????
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!

  11. #11
    Partecipante L'avatar di =Elisabetta=
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Riferimento: abilitati sessione maggio 2008

    Citazione Originalmente inviato da luciamaria Visualizza messaggio
    E' in formato word, quindi se cambiamo un numero non succede niente. Comunque se mandi un'e-mail ti rispondono al massimo dopo due giorni. Prova e ci risentiamo. Io avevo chiesto info per compatibilità o meno con la professione che svolgo.
    A presto lucia.
    Ho visto che in internet hanno messo il modulo del 2009. Io credo di aver capito che basta dichiarare la sessione in cui hai conseguito l'abilitazione, senza dover ritirare per forza il certificato sostitutivo di abilitazione. Correggetemi se sbaglio. Se è così non è male, almeno risparmiamo un pò!

Privacy Policy