• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Abbigliamento Training Autogeno

    Ciao, colleghi. Mi chiedo: come conviene vestirsi per tenere un corso di training in palestra? Giacca e camicia (proprio da dottoressa), casual (maglia e pantalone) o sportiva (tuta???). Può sembrare una banalità che dipenda dal gusto, ma invece ha la sua importanza e di conseguenza il suo significato.Io propenderei per il casual. Voi cosa avete fatto?
    Ultima modifica di GIUNONE : 08-01-2009 alle ore 20.03.56

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    si, anch'io sono per il casual!
    in bocca al lupo per il tuo corso!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    71

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Ciao Giunone,
    sicuramente non è adatto il classico abbigliamento da dottoressa in giacca e camicia, l'abbigliamento deve essere comodo anche per te, soprattutto considerando che presumo farai delle piccole dimostrazioni (mi viene in mente la dimostrazione delle posture che si possono assumere).
    Nella mia esperienza ho sempre visto vestirsi e mi sono sempre vestita con un abbigliamento il più comodo possibile (la mia insegnante ogni tanto veniva anche in tuta....)
    Spero di esserti stata utile

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Ciao e grazie. Si, io pensavo proprio un abbigliamento comodo e la tuta non mi dispiacerebbe proprio...

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    72

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Ciao, colleghi. Mi chiedo: come conviene vestirsi per tenere un corso di training in palestra? Giacca e camicia (proprio da dottoressa), casual (maglia e pantalone) o sportiva (tuta???). Può sembrare una banalità che dipenda dal gusto, ma invece ha la sua importanza e di conseguenza il suo significato.Io propenderei per il casual. Voi cosa avete fatto?

    Per quanto mi riguarda dipende dal contesto..ad esempio io lo faccio sia nel mio studio che presso una polisportiva (o almeno ci provo)..comunque preferisco casual, per curiosità, quante persone sei riuscita a raggruppare?

  6. #6

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Un' abbigliamento troppo informale come può essere una tuta, non va bene!!!deve essere mantenuto un certo decoro professionale, in fondo non siamo dei Personal Trainer. Ricordiamoci, che anche se si pratica il T.A. in una palestra, dobbiamo cercare di mantenere la nostra identità professionale e non confonderci con altre professionalità.

  7. #7

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Un'abbigliamento troppo informale come può essere una tuta, non va bene!!!bisogna mantenere un certo decoro professionale.Ricordiamoci che non siamo Personal Trainer, ma professionisti abilitati e riconosciuti come tali. pertanto anche se il corso di T.A viene svolto all'interno di una palestra, va mantenuta una certa professionalità e identità, altrimenti rischiamo di confonderci con altre figure che operano sempre con il benessere delle persone.

  8. #8
    Partecipante L'avatar di lale
    Data registrazione
    26-07-2004
    Residenza
    SALENTO
    Messaggi
    42

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    Salve a tutti, questo è un argomento che mi interessa e soprattutto mi interesserebbe sapere quale training autogeno utilizzate...Jacobson??? E il gruppo di quante persone è composto?? Grazie per l'info
    lale

  9. #9
    annat.79
    Ospite non registrato

    Riferimento: Abbigliamento Training Autogeno

    io ti consiglio casual, anche perchè sei in palestra, e rischi di essere diversa dall'ambiente, in tuta t adegui troppo all'ambiente e rischi di confonderti con gli altri istruttori

Privacy Policy