• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2008
    Residenza
    Borgaro Torinese
    Messaggi
    33

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    ciao!
    a me hanno detto che per inserire i crediti liberi bisogna andare in segreteria, magari prima prova a chiamare, l'anno scorso mi avevano detto che bastava anche solo mandare un fax con il corso, il suo codice e la fotocopia della tua carta d'identità.
    magari quest'anno è cambiato..non si capisce più niente

  2. #32
    violet_clover
    Ospite non registrato

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    Scusate ma io non ci capisco niente..
    ho provato a farlo, seguendo le istruzioni "help", fa vedere un sacco di pagine che a me non risultano..dopo che mi chiede se voglio cambiare piano da full a part time, mi appare una pagina con un motore di ricerca per gli esami (cosa che non compare invece nel documento "help" anzi, ti fa vedere il carico didattico come era l'anno scorso, ovvero l'elenco dei tuoi esami da selezionare e via...) e non mi chiede nemmeno se voglio fare un nuovo piano..
    a parte questo, non ho voluto rischiare a inserire gli esami con quel metodo lì, aspetto ancora qualche giorno e vedo gli altri che fanno..
    più che altro mi ha schockata una cosa..quest'anno non esiste l'overbooking?? cioè rimane il massimo di 80 crediti e bon.
    Cavoli ma se devo caricare anche tesi e tirocinio è la fine..mi laureo nel 2020!!
    Secondo voi man mano che do gli esami è possibile aggiungerne altri? (so che si deve pagare..ovviamente chiederò in segreteria..)
    L'esame a scelta infine, so che verrà caricato dalla segreteria a febbraio.. c'è scritto sul sito, e a me l'ha detto la segretaria quando ho consegnato i moduli..

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    qualcuno sa se si può spedire un fax con tutte le informazioni per i cfu liberi?

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    stamattina ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che se non riesco a inserire i crediti liberi on-line posso andare in segreteria e compilare un foglio, poi loro li inseriranno... non so dire però se si possa fare anche via fax..

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    YES I CAN !!!

    Ho ricevuto un file word dalla segreteria studenti per i crediti liberi. Devo solo compilarlo ed inviarglielo per fax.

    Almeno evito di andare apposta a Torino (90km) e fare la coda ehehe!
    Comunque se qualcuno ha bisogno la mia mail è kibi1986@libero.it e gli posso passare il foglio da compilare. Se non ci si aiuta tra di noi...!
    ciao

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    237

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    Citazione Originalmente inviato da violet_clover Visualizza messaggio
    Scusate ma io non ci capisco niente..
    quest'anno non esiste l'overbooking?? cioè rimane il massimo di 80 crediti e bon.
    Cavoli ma se devo caricare anche tesi e tirocinio è la fine..mi laureo nel 2020!!
    Ho il tuo stesso problema: in tutto quest'anno dovrei dare 87 crediti!Ma...come faccio?Insomma se non posso andare in overbooking devo rimandare la laurea di un anno per 7crediti?!?! E no!!!!
    Comunque io per i crediti liberi avevo consegnato (mesi fa) un foglio in segreteria e mi avevan detto che me lo avrebbero caricato direttamente loro! BOH!!!!!
    Ancora una cosa: devo dare alcuni esami di anni precedenti che risultano già caricati nella pagina "libretto", devo reinserirli nel piano carriera o no?
    AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

  7. #37
    Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    1,872

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    Citazione Originalmente inviato da psychofaggy Visualizza messaggio
    perfetto!!!!!!
    se fate come ha detto EvePeace, vi escono tutti gli esami,
    e poi voi inserite quelli che volete sostenere!!!!
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee EvePeace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Figurati, sono contenta che ha funzionato...

    Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    se metti l'ambito disciplinare ti escono tutti gli esami di quell'ambito, quelli che hai già dato e quelli che devi ancora dare...ma sono quelli obbligatori del corso di laurea..il mio problema è come trovare i crediti liberi visto che anche facendo la ricerca per ambiti disciplinari escono solo gli esami previsti dal piano di studi?? qualcuno sa rispondermi???
    Io per i crediti liberi ho consegnato il foglio di richiesta in segreteria a novembre circa, e me li hanno inseriti automaticamente loro stamattina... quindi non scervellatevi troppo a cercarli in altri modi, anche io stavo uscendo pazza!
    Scoperta di Fresco
    Se tu sapessi quello che stai facendo probabilmente ti annoieresti

    Corollario
    Solo perchè ti annoi non vuol dire che tu sappia quello che stai facendo




  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy
    Data registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    160

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    allora...ho questo problema..
    ho fatto cambio di corso.
    e di psicologia dinamica, devo recuperare solo 5 cfu..
    bene..
    ma nel carico io posso solo mettere psico dinamica da 10 cfu...
    come devo fareeeeeeeeeeeee??????????????

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    Citazione Originalmente inviato da EvePeace Visualizza messaggio
    Figurati, sono contenta che ha funzionato...



    Io per i crediti liberi ho consegnato il foglio di richiesta in segreteria a novembre circa, e me li hanno inseriti automaticamente loro stamattina... quindi non scervellatevi troppo a cercarli in altri modi, anche io stavo uscendo pazza!
    ti ringrazio, infatti ho poi telefonato in segreteria e mi hanno detto che se non si riesce a caricare i crediti liberi on-line lo fanno poi direttamente loro consegnando quel foglio! ora però mi è sorto un altro dubbio: nel carico devo inserire tutti gli esami che non ho ancora sostenuto vero? mi pare di aver sempre fatto così... siccome però stamattina nell'avviso sul sito della facoltà c'era scritto che bisognava inserire gli esami che non sono stati ancora caricati nel libretto on-line...mi sono venuti dei dubbi...io sul libretto ho degli esami che però non sono riuscita a dare quest anno...li devo inserire nuovamente nel carico di quest'anno giusto?

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    noi del terzo anno abbiamo un piano libero e dobbiamo inserire tutti gli esami che ancora dobbiamo sostenere (io ho messo tutti quelli del terzo anno, più uno del primo, più tesi e tirocinio). Poi andando a vedere nel libretto vedo tutti gli esami che ho sostenuto, con il voto, con un quadrato verde. L'esame arretrato me lo segna con un quadrato giallo, e tutti quelli che ho inserito nel carico, ancora da sostenere, hanno accanto un quadrato rosso.

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina
    Data registrazione
    20-05-2006
    Residenza
    Biella
    Messaggi
    155

    Riferimento: Carico didattico ...help!!!

    ho bisogno di aiuto!! nel carico devo inserire tutti gli esami che devo sostenere compresi quelli vecchi che compaiono già nel libretto?? oppure devo inserire solo quelli che non avevo caricato gli altri anni e quelli vecchi che erano già presenti nel libretto dall'anno scorso rimangono? non ci capisco più niente!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy