• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1

    Wi-fi! Come farlo funzionare?

    Ciao ragazzi, oggi ho provato a collegarmi alla rete wireless dell'uni, ma mi chiede di inserire nome utente e password! Qualcuno sa qualcosa? Per caso sono quelle che sono arrivate per posta? boh...

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: Wi-fi! Come farlo funzionare???

    penso di si..

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Wi-fi! Come farlo funzionare???

    ciao gabriele
    se ti riferisci ai nuovi servizi informatici per gli studenti
    c'è scritto tutto qui
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...nti-75025.html

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Wi-fi! Come farlo funzionare???

    Rebel-rebel ti ha già dato il link...
    Perciò chiudo.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Wi-fi! Come farlo funzionare???

    Riapro il thread per segnalare il sito >> CSI - WIFI SUN ingresso in cui spiegano come far funzionare la rete wireless della SUN

    Inoltre in facoltà c'è una guida cartacea sparsa un po' ovunque, su tutte le sedie nei corridoi
    Ultima modifica di Syrinx : 15-03-2009 alle ore 20.16.20
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  6. #6

    wi-fi sun

    ciao ragazzi, forse sbaglio a fare un nuo thread ma non ho trovato risposta negli altri già esistenti. Qualcuno sa come usufruire del wifi dell'università? Non è libero perchè se si vuole accedere chiede le credenziali, come fare?
    grazie
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: wi-fi sun

    Riprendo questa discussione, anche perchè con l'aumentare della diffusione degli smartphone (oltre ai notebook,netbook,ecc.), molto utili da utilizzare durante la permanenza in facoltà, ci vorrebbe qualcuno che desse delle INFO su come effettuare il collegamente al WiFi FREE della S.U.N.

    Pur non essendo a digiuno di queste cose, sto avendo grandi difficoltà per poter accedere col mio smartphone Android alla rete WiFi della SUN:
    Ovviamente ho seguito la procedura di registrazione e attivazione ma, poi.......non so più come andare avanti, e la GUIDA non dice quasi nulla in proposito,tranne il rimandare,nel caso di un device Android, ad una guida (non molto chiara) in inglese......perchè i tecnici della SUN non l'hanno ancora approntata!!

    C'è qualcuno con smartphone android che è riuscito a trovare il modo come connettersi? Io pensavo che mi venisse solo chiesta una password (si,ma quale?) ed il gioco fosse fatto, ed invece......mahhh...........

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: wi-fi sun

    Azz.... capisco che questo non è un argomento riguardante esami,o,programmi,ecc.ecc., ma,mi meraviglia che nonostante si vedano spesso tantissimi studenti smanettare su smartphone,notebook,netobook,ecc.ecc., poi si scopre che nessuno sa come connettersi al WiFi FREE (per modo di dire, visto che è pagato anche con le nostre salatissime tasse universitarie, per cui è il minimo di servizio che ci possano offrire) della S.U.N.!!!

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: wi-fi sun

    Io non ho mai utilizzato il servizio wi-fi,quindi non so proprio come funzioni,ma ho sentito dire che si deve chiedere una password alla guardia giurata..
    Provate e poi fateci sapere...io non ci sono quasi mai in facoltà ultimamente...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: wi-fi sun

    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Io non ho mai utilizzato il servizio wi-fi,quindi non so proprio come funzioni,ma ho sentito dire che si deve chiedere una password alla guardia giurata..
    Provate e poi fateci sapere...io non ci sono quasi mai in facoltà ultimamente...

    La guardia giurata??? Noooo, lui non sa nulla..... è troppo impegnato a chiacchierare con studentesse!!!

    Ho chiesto INFO in Presidenza, e mi hanno indirizzato dal sig./dott. Fioretti: anche lui fino ad ora non è stato in grado di risolvere il problema, almeno limitatamente agli Smartphone Android. Cmq, molto gentilmente, si sta interessando della cosa (ha chiesto via email una consulenza tecnica da parte di chi si è occupato di questo servizio WiFi), e a breve mi farà sapere. Cmq, continuo a meravigliarmi che questa cosa sembra non interessare a nessuno.....mahhhhh

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: wi-fi sun

    Aggiornamento sulla questione dell'utilizzo del WiFi FREE nell'ambito della Facoltà, in particolare per i possessori di SMARTPHONE, sia con sistema operativo Android che con altri sistemi operativi,i cosiddetti "proprietari":

    dopo vari e vani tentativi di venire a capo a questo grave problema, per cui ci viene praticamente negato il diritto di usufruire gratuitamente del collegamento WiFi Free della SUN (per modo di dire, visto le tasse che paghiamo!!), nonostante l'interessamento del dott. Fioretto dell'Ufficio di Presidenza della Facoltà, stamane ho avuto un colloquio col dott. Gaglione, Capo del suddetto Ufficio di Presidenza, il quale mi ha promesso di interessarsi della cosa,ma, al contempo egli invita TUTTI gli studenti interessati alla questione, a scrivere una email (utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica da studente della SUN,ossia "...........@unina2.it",e non quelli personali) a questo indirizzo (corrisponde all'ufficio tecnico responsabile dell'installazione del sistema WiFi nella SUN):

    csi@unina2.it

    In pratica, da quello che mi è stato fatto intendere (senza dirlo chiaramente) questi signori si "scoccerebbero" di scrivere una guida ad hoc (per poter e ffettuare il collegamento) per i possessori di Smartphone Android e simili!
    Pertanto, si invitano tutti gli studenti interessati ad usufruire del WiFi free,e che fino ad oggi non sono riusciti ad effettuare la connessione al server della SUN pur avendo seguito la procedura di registrazione richiesta, a scrivere al suddetto indirizzo, facendo presente il problema,e chidendo di INTERVENIRE al più presto, visto che ci viene negato un DIRITTO.

    Ringrazio tutti coloro che (vi invito a fare passaparola con altri colleghi che non leggono abitualmente questo forum) vorranno scrivere l'email al suddetto indirizzo (ripeto: csi@unina2.it). Tempestateli di mail......forse capiranno che devono darsi una mossa!
    Ultima modifica di J.Livingstone : 27-03-2012 alle ore 16.54.27

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    09-01-2007
    Messaggi
    28

    Riferimento: wi-fi sun

    Qualcuno mi spiega come configurare il tel per connetermi al wifi? La guida sul sito dell'uni non si capisce per niente...
    preciso che ho già fatto l'attivazione, quindi già ho nick e password...

    grazie..

Privacy Policy