• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Residenza
    prov. bologna
    Messaggi
    46

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Ciao!

    Fa piacere anche a me che ci siano altre persone che iniziano a 25 anni questa strada..siamo sulla stessa barca
    Grazie mille delle info che mi hai dato mi saranno utili per indirizzare la preparazione..
    a maggio di solito il bando?...vedi a me è stato detto a luglio...mi sembrava un po troppo tardi...
    ciao e grazie ancora
    erika

  2. #17
    amorinaa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    anche io voglio iscrivermi alla facolta di psicologia roma quest anno?qualcuna di voi a roma?

  3. #18

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Citazione Originalmente inviato da erika1984 Visualizza messaggio
    Ciao!

    Fa piacere anche a me che ci siano altre persone che iniziano a 25 anni questa strada..siamo sulla stessa barca
    Grazie mille delle info che mi hai dato mi saranno utili per indirizzare la preparazione..
    a maggio di solito il bando?...vedi a me è stato detto a luglio...mi sembrava un po troppo tardi...
    ciao e grazie ancora
    erika
    So che esce verso maggio il bando, perchè sono anche stata in settembre a farmi un giro a Cesena e mi sono informata al Dot su un po' di cose.

    Più che altro dovrebbero dare alle persone anche il tempo di prepararsi al test e non che sia un'improvvisata.

    Comunque per avere qualche informazione su quello dell'anno scorso, puoi vedere qui:
    http://www.psice.unibo.it/NR/rdonlyr...so20082009.pdf

    Fanno anche due incontri informativi, ma io penso che più o meno le cose si imparino anche o qui sul forum o se vai a Cesena a sentire, ti diranno all'ufficio orientamento.

    A me sia altri che hanno già fatto il test sia loro stessi mi hanno detto che gli Alpha test sono inutili per prepararsi, magari io mi studierò meglio quelli di logica.

    Per le altre parti ok, l'unica che mi fa paura è quella di problem solving e ragionamento.
    Sono ormai sei anni che non tocco la matematica e sono un po' arrugginita.

    Beh se c'è qualcosa, ci aggiorniamo qui.

    Prego non c'è di che.

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Residenza
    prov. bologna
    Messaggi
    46

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Citazione Originalmente inviato da punkaddict Visualizza messaggio
    So che esce verso maggio il bando, perchè sono anche stata in settembre a farmi un giro a Cesena e mi sono informata al Dot su un po' di cose.

    Più che altro dovrebbero dare alle persone anche il tempo di prepararsi al test e non che sia un'improvvisata.

    Comunque per avere qualche informazione su quello dell'anno scorso, puoi vedere qui:
    http://www.psice.unibo.it/NR/rdonlyr...so20082009.pdf

    Fanno anche due incontri informativi, ma io penso che più o meno le cose si imparino anche o qui sul forum o se vai a Cesena a sentire, ti diranno all'ufficio orientamento.

    A me sia altri che hanno già fatto il test sia loro stessi mi hanno detto che gli Alpha test sono inutili per prepararsi, magari io mi studierò meglio quelli di logica.

    Per le altre parti ok, l'unica che mi fa paura è quella di problem solving e ragionamento.
    Sono ormai sei anni che non tocco la matematica e sono un po' arrugginita.

    Beh se c'è qualcosa, ci aggiorniamo qui.

    Prego non c'è di che.
    ah guarda la matematica è uno scoglio duro anche per me...spero che siano esercizi di ragionamento e non cose tipo equazioni ecc...cmq vedremo cosa ci aspetta quando uscirà il bando nuovo..intanto già con quello vecchio uno si fa un idea.
    ci aggiorniamo in caso di novita...
    ciao e buono studio!

  5. #20

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    ciao! anche io sono sulla vostra stessa barca.. a settembre voglio entrare in bicocca..
    qualcuna di milano?

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    13

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    anch'io vorrei iscrivermi all'università di Roma quest'anno!

  7. #22
    Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    Data registrazione
    01-04-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    444

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    *messaggio editato dall'amministratore*
    Ultima modifica di crissangel : 25-06-2017 alle ore 15.51.02 Motivo: vendita materiale solo in stanza mercatino

  8. #23
    whisper_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Sapete per caso quale è stato il punteggio minimo nei test di ammissione nella facoltà della sapienza a roma?

  9. #24
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---
    Data registrazione
    26-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,690

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Dipende molto da quante persone sceglieranno come prima scelta il tuo corso ...e poi varia a secon do della media del punteggio che fanno gli altri non è mai così quantificabili..meglio si fa è meglio è...

  10. #25
    whisper_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Dipende molto da quante persone sceglieranno come prima scelta il tuo corso ...e poi varia a secon do della media del punteggio che fanno gli altri non è mai così quantificabili..meglio si fa è meglio è...
    Capito grazie mille per la risposta!

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---
    Data registrazione
    26-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,690

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Di niente wisper...

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    ogliastra
    Messaggi
    4

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Salve,io ho passato il test il 15 settembre all'università di Cagliari.Premetto che sono una studentessa un pò speciale,non potendo assistere alle lezioni,poichè abito lontano da Cagliari non ho studiato neanche un esame...ma ho buone intenzioni.Comunque l'estate scorsa io studiai dai tre testi di alpha test.Pensa che sono così tanto speciale da avere un nipotino di appena un mese e mezzo!ciao mirella

  13. #28

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    ciao io sono di Trieste vorrei iscrivermi a settembre a psicologia teledidattico, c'è qualcuno della mia città che si iscrive al teledidattico?

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89
    Data registrazione
    21-08-2008
    Residenza
    Carrara
    Messaggi
    71

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Raga non so se dalle altre parti è così..ma x lo meno a Firenze adesso se una persona presenta delle lacune in qualke materia presente nel test dovrà seguire un corso di recupero di 20 ore XD anke a me è toccato qst'anno nonostante fossi arrivata 124* quindi vi consiglio di prepararvi bene x non dovere affrontare corsi simili nel bel mezzo del secondo semetre XD byeeee!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-06-2009
    Residenza
    FORLI'
    Messaggi
    95

    Riferimento: Preparazione per test di ammissione a psicologia

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo daniela e ho deciso, alla veneranda eta' di 29 anni di entrare a psicologia a cesena...
    Vorrei sapere.... Ma... Il bando per l'esame d'ammissione per le future matricole come me x cesena non e' ancora uscito?
    Sapevo anche che si facevano giornate informative sul test...ma non trovo nulla...in facolta' mi hanno detto di aspettare che esca il bando... Ma non doveva gia' essere uscito???...
    Beh, se mi date notizie, vi ringrazio!!! ;0)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy