• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 25 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 361
  1. #76
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    Ma che pizza tutta questa analisi non parametrica è proprio noiosa! e neanche l'ho studiata tutta ancora ahahah vabbè
    Voi come state messi?

  2. #77
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy
    Data registrazione
    17-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    120

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    Ragazzi, scusate, sapete se il prof fa fare il salto d'appello se non si supera l'esame? Vorrei darlo l'11 gennaio, ma ho ancora lacune immense... se non lo si passa, si può sostenerlo l'1 febbraio?
    Grazie mille.

    p.s. che confusione!!!

    Non dormo, rifletto!

  3. #78
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    No...il prof nega questa possibilità.. tra l'altro, il motivo per cui la nega, è anche valido! ti conviene darlo direttamente a febbraio a questo punto e vai sul sicuro!

  4. #79
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy
    Data registrazione
    17-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    120

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    Grazie per la risposta...allora andrò direttamente l'1 febbraio!
    Se qualcuno postasse le domande dell'appello di martedì mi farebbe un grandissimo favore... tanto per farmi un'idea

    Saluti e buono studio a tutti!

    Non dormo, rifletto!

  5. #80
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    Sisi! farò il possibile per tentare di memorizzare le domande.. tieni presente però, che avremo tutti compiti diversi per ognuno di noi e diversi ad ogni appello :-)

  6. #81
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    qualcuno ha le risposte corrette degli esercizi sulla t di Student fatti col professore?
    grazie.

  7. #82
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-12-2007
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    185

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    ciao ragazzi...credo che parecchi ci ritroveremo il primo a fare l'esame....io devo ancora cominciare a studiare bene l'esame ne ho uno il 26 gennaio....potete immaginare....cmq please chi lo farà domani ci aiuti indicativamente su cosa può chiedere anche per teoria, anche se i compiti sono diversi....usiamo questo forum che credo per quest'esame sarà moooooooolto utile. ciaoooooooo

  8. #83
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    qualcuno che ha dato l'esame oggi può dirci qualcosa sulle domande?grazie in anticipo!

  9. #84
    Partecipante
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    45

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    qualcuno ha le soluzioni degli es sul t-test??? comed è andato l'esame colleghi??

  10. #85
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84
    Data registrazione
    11-02-2010
    Messaggi
    200

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    Allora l'esame è andato bene..addirittura mi aspettavo un 27 però niente ho preso 25..vabbè penso sia decente. L'esame (con tutto del voto non brillantissimo) era facile e se date un occhio ai risultati vedrete una sfilza di 30 e lode.. a occhio e croce la media generale è di 27 con 7 bocciati su 70.. buono no? certo oggi c'erano quasi solo persone frequentanti però insomma l'esame era semplice... magari mi è sfuggita qualche virgola e nella foga ho sbagliato :-)
    Per darvi un idea, guardando le slide su esercizi e domande teoriche, quello è proprio il tipo di esame. Per le domande allora... a me sono capitate un paio sulla validità (che domanda si pone la validità esterna, a quale validità corrisponde questa affermazione?) poi per cosa si usa il coeff di spearman, quale di queste è un ipotesi nulla, quali test per saggiare l'attendibilità, poi... poi.. vabbè le 10 su spss.. erano come quelle delle slide con variabili diverse in pratica! (se vi riescono quelle delle slide state a posto). Poi ne ricordo 3 sull'anova ma calcolate che non me le ricordo visto che è una cosa che ho sempre evitato di studiare :-) sin dalla triennale ahahha poi ancora in quale test usiamo frequenze attese e osservate (domanda scema) e poi non ricordo.. diciamo che il succo è questo.. raga si può fare.. io ho studiato pochissimo, poi con le vacanze non vi dico..sono pure partita una settimana per capodanno! avrò studiato in totale una 40ina di ore distribuite in 10 giorni dal 20 dicembre a ieri ahahhahah si può fare no? certo se studiavo un pò di più prendevo un voto migliore però sono così svogliata in questo periodo :-)
    Per qualsiasi domanda sono a disposizione :-)

  11. #86
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-12-2007
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    185

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    grazie sbirbi 84...infatti ho visto una sfilza di 30 e lode...speriamo bene a febbraio!!! grazie ancora

  12. #87
    Partecipante
    Data registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    X sbirbi84: ma tu avevi seguito?
    perchè io inizio oggi a studiare per il 1 febbraio.. visto che avevo un altro esame nel mezzo!
    se mi faccio una 15 giorni belli intensi ce la posso fare?
    per regolarmi a quale argomenti dare piu' spazio, mi focalizzo sugli argomenti trattati nelle slide?
    una mia amica dice che l'ha studiato solo sulle slide..che dici tu?

    grazie mille sei stata gentilissima ad aiutarci

  13. #88
    Matricola
    Data registrazione
    23-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    27

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    a tutti quelli che hanno fatto l'esame ieri: il prof non ha detto niente sulla verbalizzazione o sbaglio??? ha detto solo che chi vuole rinunciare deve andare al ricevimento martedì, ma per prendersi il voto non dobbiamo fare niente? c'ha fatto firmare il verbale ma niente ricevuta stavolta? faccio parte dei 30 e lode e non vorrei doverlo ridare ahahaha

    (anche io avevo le stesse domande elencate su, me ne ricordo alcune sul cap 2 come le formulette della sensibilità, del potere predittivo positivo, cosa vuol dire se un rapporto di verosomiglianza vale 1, e cosa vuol dire se un test diagnostico ha caratteristiche operative pari a 0.50...se me ne vengono altre le posto!)
    ..I Lied All The Time..

  14. #89
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    ragazzi grazie a tutti quelli che stanno postando domande e consigli!!!!!!un grazie di cuore!!!lo farò il 1 e spero vada bene, ma spss erano esercizi sul t test la F e c'erano anche le non parametriche?sull'anova domande teoriche?grazie ancora!!!!se vi vengono in mente altre domande postate!!!!!

  15. #90
    Partecipante
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    45

    Riferimento: Strumenti psicometrici di analisi dei dati (Leone)

    grazie ragazzi siete gentilissimi e complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii

Pagina 6 di 25 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy