• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1

    Nuovo sistema a crediti su OPs

    Un saluto a tutti voi e ben ritrovati!

    In data 28 agosto 2003 abbiamo inserito un nuovo sistema di navigazione a crediti, una sorta di salvadanaio che si riempie quando contribuisci alla crescita della community e diminuise quando scarichi o fruisci di risorse.

    La spiegazione dettagliata sulle modalità di funzionamento del sistema a crediti la trovate alla pagina http://www.opsonline.it/presentiamoci/crediti/index.asp

    Una community può crescere e prosperare solo grazie ad una modalità di utilizzo partecipativa e cooperativa. Riuscire a mantenere un minimo equilibrio dare/avere ci permetterà di costruire un luogo utilissimo a tutti

    Condividere significa arricchire


    Se avete ulteriori domande, problemi o riflessioni in merito vi prego di utilizzare questo spazio per discuterne assieme anche perché il sistema è appena partito quindi sicuramente vivrà successivi momenti di taratura e perfezionamento

    Un saluto e grazie,
    lo staff
    OPs | Psicologia per passione

  2. #2
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    secondo me avete fatto bene. Io, in prima persona, per pigrizia non avevo mai inviato nulla.

  3. #3
    Banned L'avatar di sillyme
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    115
    anche a me piace l'idea.....
    anche se non vorrei potesse diventar limitante per chi magari ha la possibilità di passare dal sito solo saltuariamente e così non potrà accumulare facilente punti e perdere la possibilità di usufruire di alcuni servizi..
    oppure per altri potrà diventare motivo di collegarsi e scrivere cazzate pur di ottenere punti.....
    cmq questi credo siano piccoli inconvenienti facilmente ovviabili...magari ci avete anche già pensato!

    Nel complesso l'idea mi piace!

    ah,come faremo a conoscere il nostro "saldo punti"?

  4. #4
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da nix
    Ciao a tutti,
    secondo me avete fatto bene. Io, in prima persona, per pigrizia non avevo mai inviato nulla.
    Ciao Nix,

    grazie per l'incoraggiamento. Sto su internet da quando è nato e, anche per esperienza personale, penso anch'io che molte volte non si contribuisca solo per pigrizia... tanto ci pensa qualcun'altro, oppure perché del mio singolo contributo se ne può fare a meno...

    Ovviamente se questa fosse la linea comune a tutti, ops non esisterebbe quindi una motivazione del sistema è proprio quella di fungere da sprone. Piccoli contributi possono fare grandi cose se uniti assieme!

    Originariamente postato da sillyme
    anche a me piace l'idea.....
    anche se non vorrei potesse diventar limitante per chi magari ha la possibilità di passare dal sito solo saltuariamente e così non potrà accumulare facilente punti e perdere la possibilità di usufruire di alcuni servizi..
    oppure per altri potrà diventare motivo di collegarsi e scrivere cazzate pur di ottenere punti.....
    Ciao Sillyme,

    in effetti un pensierino a queste eventualità lo abbiamo già fatto
    Innanzitutto è molto più facile acquisire punti che non perderli. In questo senso bastano poche azioni per poi poter fare molte cose. Il rapporto è a favore e garantisce anche chi frequenta meno assiduamente

    in secondo luogo ogni contributo non viene pubblicato immediatamente, ma vagliato dalla redazione quindi anche il pericolo che vengaono pubblicate cazzate diminuisce drasticamente.

    Da ultimo una cosa forse non chiarita sufficientemente: il sistema a crediti non riguarda il forum di discussione, ma il sito web di OPs. L'utilizzo del forum non è in relazione con il sistema a crediti!
    Il sistema a crediti funziona sul sito web di OPs. Ad oggi i punti servono per scaricare appunti, scaricare articoli, scaricare tracce per l'esame di stato, mentre tutto il rimanente e fruibile al di là dei crediti. Per prendere crediti invece potete vedere lo schema alla pagina http://www.opsonline.it/presentiamoci/crediti/index.asp

    Un saluto,
    nicola

  5. #5
    giopaolo
    Ospite non registrato

    ci sono anch'io

    eccomiiiiiiiiiiiii... arrivo di corsa...
    mi sono appena iscritto, sono il partecipante 7788... mi piace l'idea dei crediti... spero di rendermi attivo per chi ne ha bisogno...
    un abbraccio a tutti...

    gio

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111

    ottimo

    Ciao a tutti...
    Anche io sono d'accordo sul salvadanaio dei punti, sono convinta che aiutera' tutta la community a crescere.
    Ho un dubbio pero', al quale probabilmente e' già stato risposto (ma che ci volete fare...?): come facciamo a sapere quanti crediti abbiamo?

    Fiore

  7. #7
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Ciao Fiore,
    Devi fare il login su http://www.opsonline.it e nel messaggio di benvenuto ti appare anche il numero di crediti

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    anche io condivido il sistema anche se i miei punti son proprio pochini, ma spero di riuscire ad averne altri, più che altro come indice della mia partecipazione al sito! ci tengo!

  9. #9
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Sempre più contento di sapere del vostro gradimento

    Due precisazioni:

    1) il sistema a crediti gira solo sul sito web di OPs e non sul forum. L'attività di partecipazione svolta (o non svolta) nel forum non ha ricadute sul numero di crediti. Ciò è dovuto alla differente piattaforma tecnologica del sito web e del forum che impedisce loro di "comunicare".

    2) per visualizzare il proprio numero di crediti si deve andare sul sito di OPs, loggarsi. L'ammontare dei crediti, oltre che nella vostra OPs Page lo troverete in tutte le pagine del sito in alto a sinistra

    Un saluto,
    nico

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Ciao a tutti,

    anch'io sono d'accordo con il sistema a crediti perche` trovo che spetti a tutti collaborare per far crescere la Community
    Pero` trovo che sia un sistema che va a penalizzare le persone iscritte da piu` tempo e che in passato hanno gia` contribuito molto!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

    KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!


    Il mio sito & blog

  11. #11
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da Kia

    Pero` trovo che sia un sistema che va a penalizzare le persone iscritte da piu` tempo e che in passato hanno gia` contribuito molto!
    ciao Kia,

    su questo sono daccordo anch'io e stiamo cercando di studiare una soluzione... il problema è che non è semplice riuscire poi a gestire le assegnazioni di crediti in base agli storici dei singoli, anche perché non abbiamo uno storico dettagliato a cui rifarsi... l'alternativa potrebbe essere quella del forfettario, ma anche lì ci sono svantaggi...

    Voi avete qualche proposta? Valuteremo tutto attentamente ed alla fine qualche decisione dovremo pur prenderla

    Un saluto e a presto,
    nicola

  12. #12
    Francy
    Ospite non registrato
    credo sia un ottimo metodo per spronare le persone a contribuire a far crescere Ops... sì, sì... proprio un'ottima idea

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Originariamente postato da nico
    Voi avete qualche proposta? Valuteremo tutto attentamente ed alla fine qualche decisione dovremo pur prenderla
    Uhm.... non so... ci penso e poi ti dico!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

    KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!


    Il mio sito & blog

  14. #14
    D'accordo su tutto, e tra l'altro conoscevo già l'iniziativa e mi piaceva fin da quando me ne parlasti!

    Solo una domanda: ma i crediti servono anche per poter leggere gli articoli sui minisiti??? Nel senso: io pubblico un articolo, chiunque (degli iscritti) può leggerlo liberamente o c'é bisogno dei crediti per farlo?

    CIAO!

  15. #15
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da psicoivan83
    ma i crediti servono anche per poter leggere gli articoli sui minisiti??? Nel senso: io pubblico un articolo, chiunque (degli iscritti) può leggerlo liberamente o c'é bisogno dei crediti per farlo?

    CIAO!
    i crediti servono solo per:
    - appunti e dispense
    - articoli ed elaborati (www.opsonline.it/risorse/articoli)
    - materiali per l'esame di stato

    ciauz,
    nico

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy