• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 127
  1. #91
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    ste tappeeeeeeeee...ndo stannoooo
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  2. #92
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Ciao, Agnesina. Io credo che si tratti di un discorso molto generale, perchè non mi sembra che ci sia una parte del libro specifica su questo. Anche io sono un po' in difficoltà su questo. Poi adesso che manca poco mi sembra veramente di non ricordare niente, ma tanto è sempre così ad ogni esame!!! Comunque io a questa domanda farei un pò un riassunto dei risultati della applicazione della scala Belacchi Benelli alle diverse fasce di età considerate evidenziando il progresso dalle definizioni più semplici di livello 2 fino alle categoriali specificate in forma aristotelica in funzione della età e della acquisita conoscenza metalinguistica. Ciao e in bocca al lupo, ho visto che saremo in tanti. Immagino che la correzione richiederà tempi lunghi.

  3. #93
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    ciao grazie crepi, e anzi in bocca al lupo anche a te !!
    forse hai ragione,ma avendo trovato difficolta nell'esame,studialro e soprattuttot non mi piace tanto,faccio fatica a farmi1discorso unitario in testa,ecco xke vado in panne....
    si misa che però del 2°anno siam una decina poco +...poi ci son tutti quelli del 1°anno...
    a i risultati sicuro venerdi!ufff
    ciaooo
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  4. #94
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    dovrò far el'orale io...comè andata a voi?
    mi aiutate a riscrivere le domande a crocette che c'erano?lei parte da quelle cose sbagliate li.......
    chi si ricorda le domande?io ora ho 1vuoto.please
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  5. #95
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    DOMANDE: PLEASE SE VE NE RICORDATE ALTRE ME LO DITE!!!
    problemi nella competenza definitoria nei bambini con sindrome di down
    -copula descrittiva
    -metalinguaggio implicito
    -definizione pragmatica
    definizione narrativa(dove minchia si trova questa?)
    -i mer
    -Domanda sui non vedenti.
    scenario di coscienza.
    differenza significante/significato
    definiz a dizionario-
    isotopia della lingua.
    connotaz /denotaz
    3 DOMANDE in ingles eopzionali + esercizio scala. Libro e...4 risposte mi pare..?
    sono tutte??'help, ciao!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  6. #96
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Anche io dovrò fare l'esame orale sia per questo che per quello della Giovagnoli (ho preso 24 su tutti e due!!!): Così dovrò fare due orali nella stessa giornata!!!!! Bah! Le domande proprio non me le ricordo anche io ho un vuoto terribile di memoria, poi adesso sono anche parecchio agitato quindi figurati! Beh ci vediamo ad Urbino e in bocca al lupo!

  7. #97
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    bravo però immagino l'ansia!in bocca al lupo!!!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  8. #98

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Ciao, qualcuno mi potrebbe dire la domanda aperta che ha fatto nell'ultimo appello?Grazie!

  9. #99
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    51

    Psico. Dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione info

    Ragazzi qualcuno sa dirmi che domanda aperta c'era all'esame del primo appello (6giugno)??

  10. #100

    Orale psicologia dello sviluppo della comunicazione e del linguaggio

    Ciao a tutti!!!
    Qualcuno si ricorda le domande che c'erano nell'appello del giorno 6/06? Devo fare l'orale e ho un vuoto assoluto sulle crocette.Non mi ricordo neanche una domanda.Se qualcuno le sa mi può aiutare?
    Grazie!!!

  11. #101
    Partecipante L'avatar di Broceliande
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Riporto su questa discussione per chiedere un immenso favore a chi sta frequentando le lezioni della Belacchi (primo anno 2011/2012)...
    visto il nuovo programma (metà dell'esame in inglese), qualcuno sa dirmi se la prof. ha spiegato in che modo verrà trattata la parte in inglese all'esame?
    E poi...le dispense da studiare in inglese sono quelle sulla sua pagina? (cioè "The influence of categorical organization on verbal working memory" e "Ambergris
    is not a precious fossil....") o ne ha indicate delle nuove, oltre ovviamente ai 2 libri in italiano??

    Grazie a chiunque risponderà...purtroppo lavoro e non riesco a seguire come vorrei :-(

  12. #102
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    La parte d'inglese riguarda i testi sulla sua pagina, ma è facoltativa. All'orale lei interrogherà sui due testi e avrà al suo fianco un docente di Inglese. Al termine dell'interrogazione con lei CHI VUOLE ha la possibilità di dare anche la parte in inglese. Lei assegnerà comunque un voto, che può essere anche il massimo (30 e lode) senza la parte inglese; chi darà anche quest'ultima, se andrà bene, potrà migliorare il voto (non ha detto di quanto)! Spero di essere stat chiara, sono un po' di fretta!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  13. #103
    Partecipante L'avatar di Broceliande
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Altrochè, più che chiara!!! Mi hai dato tutte le indicazioni di cui avevo bisogno!! :-)
    Di sicuro è un sollievo, ma messa così verrebbe da pensare...che senso ha dare addirittura il nome all'esame in due lingue??
    Comunque, meglio così! Quindi anche lo scritto verterà solo sui due testi in italiano, giusto?

  14. #104
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    Per lo scritto non è stata molto chiara...appena sapremo qualcosa di più preciso vi aggiorno!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  15. #105
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunica

    scusate, ma il voto può solo migliorare con la parte facoltativa o può anche peggiorare?

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy