• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 242

Discussione: Eds pavia giugno 2009

  1. #46

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Sì la cosa mi ha lasciata abbastanza di stucco, però faccio queste considerazioni:
    - siamo in pochi iscritti (non credo)
    - ci lasceranno poco tempo in modo da scremare alla prima prova

    Mi han detto che per la II prova 2008 hanno lasciato poco tempo (meno di 1 ora), ma è vero?
    Quanto tempo ci lasceranno alla prima prova? 1 ora o 2 ore?

  2. #47

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    ciao a tutti.. io mi sono laureata a Pavia e conosco abbastanza bene sia la Palladino che Vecchi... lei è molto orientata sullo sviluppo e sui disturbi dell'apprendimento.. lui piu sul versante neuropsicologico..

    devo dire che far fare 2 prove lo stesso giorno secondo me è abbastanza ridicolo.. gia siamo abbastanza sotto stress.. spero solo che non correggano con troppa fretta...

    speriamo bene!!!

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    aiuto, ho appena letto delle due prove nello stesso giorno e sono andata in panico!
    io per la seconda prova non ho ancora preparato niente, cosa devo guardare secondo voi? chiedono qualcosa di specifico o ognuno può creare il progetto che vuole?

    p.s. e poi essendo di milano, non so come si raggiunge l'università, io arrivo in stazione e poi dove vado? qualcuno sa essermi d'aiuto? grazie mille!

  4. #49

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    ho chiamato l'ufficio esami di stato per sapere quanti siamo iscritti..e la tipa, dopo avermi chiesto sospettosa "perchè lo vuole sapere?" mi ha lasciata in attesa per controllare e m'ha detto circa 150 :S

    mi han detto che in bicocca sono iscritti una 60ina...io temo la strage alla prima prova

  5. #50

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Citazione Originalmente inviato da kate1982 Visualizza messaggio
    ho chiamato l'ufficio esami di stato per sapere quanti siamo iscritti..e la tipa, dopo avermi chiesto sospettosa "perchè lo vuole sapere?" mi ha lasciata in attesa per controllare e m'ha detto circa 150 :S

    mi han detto che in bicocca sono iscritti una 60ina...io temo la strage alla prima prova

    Ma 150 in totale o solo il nuovo ordinamento?

  6. #51

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Citazione Originalmente inviato da Sabry_83 Visualizza messaggio
    aiuto, ho appena letto delle due prove nello stesso giorno e sono andata in panico!
    io per la seconda prova non ho ancora preparato niente, cosa devo guardare secondo voi? chiedono qualcosa di specifico o ognuno può creare il progetto che vuole?

    p.s. e poi essendo di milano, non so come si raggiunge l'università, io arrivo in stazione e poi dove vado? qualcuno sa essermi d'aiuto? grazie mille!
    ciao.. per la seconda prova basta che ti prepari un progetto sulla prevenzione, uno sul sostegno e uno sulla riabilitazione..

    per arrivare all'universita dalla stazione è semplicissimo.. prendi il bus numero 3 davanti alla stazione e scendi in piazza della vittoria.. 2 minuti a piedi e sei in piazza del lino

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    grazie mille marysole per la tua risposta!
    quindi dici che se mi preparo un progetto per area poi vado tranquilla? nel senso che ognuno può scrivere quello che vuole? non danno delle tracce/argomenti da seguire???

    e poi, di sviluppo per la prima prova su cosa mi devo concentrare secondo voi? che materiale posso usare? come si può capire dai miei interventi sono un po' indietro con lo studio, ma spero di farcela!

    grazie a chi mi risponderà!

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    C'è NESSUNO? dai, mi sento sola per questo esame! devo farlo solo io???

    vi aspettoooo!

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Ciao!
    Da quello che mi hanno detto e guardando anche i titoli degli esami passati il progetto richiesto è sempre generico, come questo:

    "il candidato presenti un progetto di intervento per la prevenzione del disagio psicologico in un campo di sua scelta (scolastico, lavoro, clinico) indicando obiettivi, tempi, strumenti e sinergie possibili"

    Poi cambia la richiesta: progetto di prevenzione, di intervento, di valutazione, di sostegno...

    Speriamo sia così!

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    in questo casa basta prepararsi un progetto per area e sperare che sia davvero così!
    grazie damnation per la tua risposta!
    mi spiace però che in pochi scriviamo su questo forum, a quasi una settimana dall'esame sarebbe bello se usassimo questo spazio per confrontarci riguardo preparazione impressioni ansie ecc ;-)

    p.s. ieri sera ho pensato.. e se ci fanno fare le due prove di fila senza farci sapere prima i risultati del tema???

  11. #56

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Citazione Originalmente inviato da Sabry_83 Visualizza messaggio
    in questo casa basta prepararsi un progetto per area e sperare che sia davvero così!
    grazie damnation per la tua risposta!
    mi spiace però che in pochi scriviamo su questo forum, a quasi una settimana dall'esame sarebbe bello se usassimo questo spazio per confrontarci riguardo preparazione impressioni ansie ecc ;-)

    p.s. ieri sera ho pensato.. e se ci fanno fare le due prove di fila senza farci sapere prima i risultati del tema???
    purtroppo penso proprio che sia cosi.. non credo che correggano in poche ore i temi della prima prova per poi far fare la seconda solo agli ammessi.. ma a pavia tutto è possibile

    sinceramente all'inizio sono rimasta un po perplessa dalla decisione presa dalla commissione, ma poi pensandoci bene forse è meglio cosi.. tanto per la 2 prova non è che ci sia molto da studiare.. devi solo riportare qcosa che hai gia preparato prima

  12. #57

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Citazione Originalmente inviato da Damnation Visualizza messaggio
    Ciao!
    Da quello che mi hanno detto e guardando anche i titoli degli esami passati il progetto richiesto è sempre generico, come questo:

    "il candidato presenti un progetto di intervento per la prevenzione del disagio psicologico in un campo di sua scelta (scolastico, lavoro, clinico) indicando obiettivi, tempi, strumenti e sinergie possibili"

    Poi cambia la richiesta: progetto di prevenzione, di intervento, di valutazione, di sostegno...

    Speriamo sia così!
    ma per progetto di valutazione cosa si intende? non è solo la parte iniziale di un progetto??

  13. #58
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    Per quanto riguarda il progetto di valutazione (è uscito l'anno scorso alla II sessione) credo anch'io sia la parte iniziale di un progetto, ma purtroppo sulla II prova sono, al momento, assolutamente impreparata; comincerò a prepararla da settimana prossima, nel caso trovassi qcs vi farò sapere.

    Vi segnalo un paio di informazioni che mi ha passato un mio amico, anche lui iscritto, che ha telefonato al presidente della commissione:
    - sembra ci diano 7 ore in tutto per le due prove
    - è stato consigliato di studiare anche il codice deontologico (anche se io sapevo non essere programma d'esame per la prima prova!)
    Spero non siano bufale, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

  14. #59
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    codice deontologico????????

    ma non era per l'orale??? uff..

    ne sei certa certa damnation??

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds pavia giugno 2009

    "Una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale"

    questo è qnt riportato su unipv.it.. "deontologia" compare solo nella descrizione della prova orale! se lo chiedessero anche nella prima prova l'avrebbero scritto, no???

    che ne pensate?

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy