• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
  1. #1
    padova84
    Ospite non registrato

    Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    Ciao a tutti, cerco informazioni su questo esame.. più precisamente sulle sue modalità e sulle domande dei compiti del 19 gennaio e di dicembre, anche se per frequentanti. Help me! Grazie

  2. #2
    Partecipante L'avatar di MichelaF85
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un pò qui..un pò li..nei dintorni di Padova...
    Messaggi
    41

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini [M-2]

    Mi aggiungo alla richiesta...se qualcuno sa qualcosa.....anche perchè on so proprio su cosa concentrarmi di più...gli strumenti sono una marea.....!!!!
    grazieeeee

  3. #3
    padova84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini [M-2]

    Allora nessuno ci può dare una mano con le domande?

  4. #4
    padova84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini [M-2]

    Anche se mi dispiace di non aver trovato le domande degli altri compiti prima del esame, vi riporto quelle che la prof ha fatto ieri:
    - La valutazione dell'adattamento (Vineland)
    - La valutazione del temperamento
    - Le scale Griffith

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    60

    Strumenti di valutazione del bambino - Bonichini

    Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno ha fatto l'esame di strumenti per la valutazione con la bonichini per frequentanti l'anno scorso. se si, che domande aveva messo? se vi ricordate! ciao a tutti!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    22

    Strumenti di valutazione dello sviluppo - bonichini

    Ciao ragazzi,
    un'informazione... vorrei portare l'esame valutazione dell sviluppo come credito libero a giugno.
    sono non frequentante... vorrei sapere se, secondo chi l'ha già fatto, è fattibile.
    Grazie mille per l'aiuto.
    Ciao ciao

  7. #7

    strumenti di valutazione dello sviluppo del bambino (Bonichini)

    Ciao ragazzi qualcuno per caso ha già fatto o farà questo esame???Qualcuno sa che tipo di domande ci sono??Grazie mille!

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: strumenti di valutazione dello sviluppo del bambino (Boni

    Io lo faccio il 15 febbraio. Le domande lo scorso appello erano: scale bayley, scale wisc, scale vineland, quit.
    Ti avverto, però, che l'esame non sarà semplice per i non frequentanti - testuali parole sue - ... chissà con cosa se ne uscirà...

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini [M-2]

    C'è qualcuno che sa quali domande tipo mette la prof per i non frequentanti sfigati???

  10. #10
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    Salve ragazzi, ma il libro "la valutazione psicologica del bambino" (2010) è da fare tutto? Anche io avevo sentito dire che con i non frequentanti sarebbe stata più ^crudele^........anche io, ahimè, sono non frequentante e mi devo preparare tutto il malloppo da sola
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

  11. #11

    Re: Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    Ciao a tutti!
    la bonichini anche per i non frequentanti fa domande molto ampie, chiede i capitoli dei libri ma non si sa bene cosa voglia. vi consiglio di studiare tutto bene ed essere esaustive ma nello stesso tempo
    scrivere TUTTO quello che sapete! Rassegnatevi a voti bassi, lo è stata anche con noi frequentanti bassa (io non mi lamento ma alcune compagne han preso certe mazzate!).
    I libri son da fare tutti e due e tutti...mi dispiace dar questa notizia, ma è meglio essere preparati psicologicamente...

    Buono studio!
    PS: qualcuno ha notizie dell'esame della sgaramella? Qualsiasi cosa sarebbe utile! Grazie!!!!!

  12. #12

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    ciao a tutti.. qualcuno ha libri usati di questo corso da vendere??
    o sapete dirmi se c'è un thread già aperto per chi vuole vendere libri?? grazieeeee

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    ciao!! state seguendo il corso della Bonichini? Io sì, sono frequentante, ma la scorsa settimana sono stata assente. Cos'avete fatto a lezione? Grazie in anticipo!

  14. #14
    Partecipante L'avatar di lulaigle
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    tra mari e monti
    Messaggi
    55

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    Quest'esame è impossibile! Ma poi... A cosa serve imparare TUTTE quelle scale a memoria????!!!!
    l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher
    Data registrazione
    23-10-2010
    Messaggi
    76

    Riferimento: Strumenti di valutazione dello sviluppo - Bonichini

    Ciao! Sto preparando questo esame da non frequentante e dopo aver letto i post precedenti sono un Po' preoccupata... qualcuno l'ha sostenuto da non frequentante e l'ha superato ? Ovvero, ho speranze?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy