• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 42

Discussione: fidanzato bugiardo

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ragazzi vi devo aggiornare:poco fà mi ha chiamato il mio ragazzo e mi ha detto tutto,che si è iscritto due giorni fà,che ha avuto nove richieste di amicizia da amici/amiche di scuola del passato,ha detto che ha messo una sua foto (da solo) e mi ha detto se mi voglio iscrivere...io gli ho detto perchè prima mi aveva detto che non gli interessava e poi si è iscritto, lui ha risposto che un suo amico l'ha chiamato dicendogli che era utile per avere contatti che potrebbero essere utili..cmq ha detto la verità...ora mi rendo conto di essere stata precipitosa,lui è stato corretto mentre io ho fatto la solita paurosa..il problema è che in passato ho sofferto per amore e sono rimasta diciamo"scottata",ecco perchè se noto qualcosa che non mi torna vado in panico..
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio e neanche il guastafeste, ma mi sembra quanto meno strana questa coincidenza di tempi...
    Forse sono un po' contorto, ma non è che, come tu sai la sua password della posta, lui sa che tu sei iscritta su ops e ha letto questo tuo intervento?...
    Mi sa che leggo ( e scrivo... ) troppi gialli...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy
    Data registrazione
    24-07-2008
    Residenza
    Trento, in punta di piedi...
    Messaggi
    2,088

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ...io sinceramente da questo episodio ho subito pensato questo,cioè lui da un pò di tempo non prova piùb le stesse cose di prima e quindi ora si sta guardando intorno ma ovviamente senza farmi capire nulla,poi se troverà qualche occasione "sicura" mi dirà:"arrivederci e grazie" senza pensarci troppo..ecco io è questo che voglio prevenire...
    ecco, non è mio solito dare consigli sui rapporti..la verità si conosce solo all'interno della coppia..i tuoi dubbi possono essere leciti e magari la gelosia ti fa fare la detective..sono cose normali..non ti giudico assolutamente...in questo messaggio hai messo in dubbio non la sua onestà (che in effetti il tutto potrebbe essere solo un suo modo per evadere, per fantasticare, non è detto che si arrivi a qualcosa di concreto) ma il vostro rapporto..la tua gelosia è scatenata probabilmente da una tua insicurezza sulla vostra relazione(non prova più le stesse cose di prima..ne sei sicura?te lo ha detto lui?tu provi le stesse emozioni di quando vi siete conosciuti?dopo tre anni è un pò difficile...)
    forse potresti mettere da parte quanto è successo e provare a vedere se effettivamente il vostro rapporto funziona o meno..in fondo non è incatenato a te, potrebbe andarsene comunque, occasione o meno...forse hai solo bisogno di ravvivare in qualche modo il tuo rapporto...

    spero che la storia si concluda nel migliore dei modi, qualunque esso sia
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky





    ________________________
    Queen of Movies dei mesi di Marzo, Maggio e Giugno 2009
    _________________________

    _________________________
    Ciambellana dei Film dei mesi di Febbraio e Aprile 2009
    ________________________

  3. #18
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio e neanche il guastafeste, ma mi sembra quanto meno strana questa coincidenza di tempi...
    Forse sono un po' contorto, ma non è che, come tu sai la sua password della posta, lui sa che tu sei iscritta su ops e ha letto questo tuo intervento?...
    Mi sa che leggo ( e scrivo... ) troppi gialli...
    Doctor ma è impossibile,come fa a sapere chi sono dal nick!no non credo proprio,inoltre io,il giorno dopo che si era iscritto,non gli ho fatto capire assolutamente niente sono stata come sempre e lui poi me l'ha detto,credo che avesse intenzione di dirmelo..

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    Probabilmente il consiglio che ti do non è razionale, ma ti dico ciò che penso: io con molta tranquillità gli riparlerei di facebook, facendo finta di niente, e chiedendogli perchè non ha voglia di iscriversi, se per caso non lo volesse fare insieme a te. Certo, è una domanda trabocchetto!! però in base a ciò che ti risponde valuterai....magari si è iscritto senza dirti niente solo per puro caso, o magari con malizia..non lo puoi sapere ora, ma se alla tua nuova proposta di iscrivervi fa finta di niente, sarebbe un buon punto di partenza per arrabbiarsi e chiedere perchè ti deve nascondere una cosa così stupida.
    Non gli direi che sei andata sul suo profilo, ma solo che hai visto la schermata e che si è messo "single". Sinceramente, se ti dovesse dire una cavolata, io la password la terrei per altre volte.
    Sicuramente suonerò impopolare con questo consiglio, ma non mi va nemmeno di fare del falso buonismo: capisco che una cosa del genere possa creare fraintendimenti e farci rimanere male. E poi se mai avesse qualcosa da nascondere non te lo ammetterà mai solo perchè gli dici che hai visto che ha un profilo, tanto vale fare la domanda trabocchetto e poi subito dopo parlarne.
    Questo è ciò che penso.
    anche io farei come te
    oppure magari direi che persone ti hanno detto che lo hanno visto su facebook e chiedi come mai non te l'ha detto.

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    ragazzi vi devo aggiornare:poco fà mi ha chiamato il mio ragazzo e mi ha detto tutto,che si è iscritto due giorni fà,che ha avuto nove richieste di amicizia da amici/amiche di scuola del passato,ha detto che ha messo una sua foto (da solo) e mi ha detto se mi voglio iscrivere...io gli ho detto perchè prima mi aveva detto che non gli interessava e poi si è iscritto, lui ha risposto che un suo amico l'ha chiamato dicendogli che era utile per avere contatti che potrebbero essere utili..cmq ha detto la verità...ora mi rendo conto di essere stata precipitosa,lui è stato corretto mentre io ho fatto la solita paurosa..il problema è che in passato ho sofferto per amore e sono rimasta diciamo"scottata",ecco perchè se noto qualcosa che non mi torna vado in panico..
    quando gliel'hai detto tu ha detto di no, glielo dice l'amico e si iscrive...
    e poi gli hai chiesto come mai ha messo single??

    io per ste cose uscirei fuori di testa, il rispetto prima di tutto
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  6. #21
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    si è vero questa cosa farebbe arrabbiare,solo che lui è proprio così perchè lo fa sempre in tutte le cose,cioè io prima di tutti già so qual'è la cosa migliore per lui ma lui inizialmente la rifiuta,poi se riceve conferme esterne cambia idea,lo fà sempre ecco perchè non me la sono presa più di tanto,cmq lui sa che a me non piace questo comportamento e ha promesso di cambiare...

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    credici che cambierà

    nessuno cambia
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  8. #23
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Nessuno cambia!
    ...io, fossi in te, non abbasserei la guardia,anche per me il fatto che "guarda caso" proprio ora abbia deciso di racontarti di fb, non mi sembra del tutto casuale!
    E non dimenticare che ha scritto di essere "single"!!!!!!!!!!Te lo ha spiegato il motivo?
    Non farti fregare! Te lo dico col cuore!
    Poi magari non ha fatto nulla...e simao solo paranoiche noi!

  9. #24
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    certo che non abbasso la guardia,infatti controllo spesso cosa fa anche perchè posso accedere con il suo account,per ora non ha scambiato messaggi con nessuno,ha solo accettato richieste di amicizia e basta,inoltre nel profilo ha messo fidanzato con me ed ha pubblicato alcune foto nostre...

  10. #25

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    La situazione che descrivi potrebbe essere qualcosa di abbastanza comune ai tempi di oggi, visto il successo di facebook in italia. Quello che hai scoperto ti ha permesso di vedere un lato del tuo ragazzo che finora era nascosto, e ora è venuto il momento di farci i conti. Quindi questa è una preziosa opportunità per chiedersi che tipo di relazione vuoi con questa persona, e quindi anche nel tuo intimo chiederti che tipo d'uomo vuoi accanto.
    Nel frattempo cerca di capire se il suo modo di comportarsi è stato solo un episodio o se è un atteggiamento abituale. Cerca anche di capire come lui reagisce al fatto che sei stata male alla scoperta che hai fatto, e lo puoi fare solo se decidi di parlarne con lui. Se ti limiti solo a stare ferma, attenta a ogni cosa che succede, pensando di intervenire solo se noti qualcosa, rischi di cadere nella paranoia, e rischi di interpretare ogni evento che osservi come qualcosa di negativo, e alla fine potresti stare peggio di come stai. Quindi il dialogo rimane la migliore soluzione in questa situazione, perché ti permette di confrontarti su questo lato nascosto di lui che è venuto fuori e fare un confronto anche con te stessa su cosa pensi che sia un uomo, su cos'è l'amore. Ci sono molti libri sulla coppia che possono aiutarti a gestire meglio su come gestire la coppia, e possono aiutarti anche a verificare se la relazione che stai vivendo è quella giusta e come migliorarla.
    Riamango a tua disposizione.

    Mery Astarita
    per consulenze gratuite e coaching www.vividadio.com

  11. #26
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Mail tuo lui, come la vive questa situazione da sorvegliato speciale?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  12. #27
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    magari lui non lo sa

  13. #28
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Mail tuo lui, come la vive questa situazione da sorvegliato speciale?
    mamma mia infatti...
    a me verrebbe un'angoscia assurda...

    secondo me si rischia più di essere traditi se si ha questo atteggiamento "ipercontrollante"...
    ovviamente la mia è un'opinione eh non pretende di essere la verità...
    ma se uno ti sta così addosso sei più portato a tradire (secondo me eh)
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    secondo me non è questo che porta a tradire di +,se uno vuole tradisce e basta,anche se è controllato 24 ore su 24 o non è per nulla controllato.I traditori agiscono e basta ihih

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: fidanzato bugiardo

    Scusate ma io sono sempre più allibita..... "...osservarlo...tenerlo d'occhio...sorvegliarlo..."....farsi mille ipotesi, fare inferenze sul suo comportamento e su quello che gli passa per la testa......ma è così che secondo voi si vive un rapporto di coppia? perchè non sento mai nessuno risolvere i problemi semplicemente parlandone faccia a faccia? C'è un sospetto, un qualcosa che non riusciamo a capire o che ci ha dato fastidio o ferito? Ditelo! Saranno passate due settimane da quando Irina ha scoperto questa cosa, e ancora siamo qui a fare ipotesi? Davvero non capisco, non condivido...... scusate. Sembra quasi che la cosa più semplice del mondo sia sempre quella più difficile da fare, nemmeno la si prende in considerazione a volte.... Io quando ho un problema col mio ragazzo glielo sputo in faccia seduta stante, e posso assicurare che è la cosa migliore da fare.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy