• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Percorso obbligatorio

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Percorso obbligatorio

    Non so se questo thread sarà utile a qualcuno però magari c'è qualcuno che come aveva il dubbio sull'obbligatorietà del sostenimento degli esami del percorso scelto.
    Il dubbio mi è sorto quando la Prof.ssa Mondo al corso di recupero cfu ci ha detto che il percorso (A, B o C) è solo orientativo e che se ci fosse interessato un esame di un altro percorso avremmo potuto sostituirlo con uno del nostro.
    Beh, ho chiesto alla Addis se è così e mi ha detto assolutamente NO! Dobbiamo dare tutti gli esami del percorso scelto. Quindi ho aperto il thread solo per informarvi qualora aveste scora il dubbio
    Cimprimpessa

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    forse cimpri si riferiva agli opzionali, che puoi dare quelli di un altro percorsoperchè mi sembra ovvio che se scegli un percorso non è che puoi metterci esami che vuoi tu e fare un misto


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    forse cimpri si riferiva agli opzionali, che puoi dare quelli di un altro percorsoperchè mi sembra ovvio che se scegli un percorso non è che puoi metterci esami che vuoi tu e fare un misto
    no kyo si riferiva agli esami esami.. o almeno abbiamo capito così.. infatti abbiamo chiesto anche alla De Simone e ci ha detto che non era così... comunque si può anche chiudere il thread tanto era solo per dare quest'info
    Cimprimpessa

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    ah ok
    magari per ora lo lasciamo aperto, magari qualcuno vuole scrivere qulacosa


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di leuconoe
    Data registrazione
    27-01-2009
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    123

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    com è che qualcuno crede ancora a quel che dice la Mondo?... in una facoltà dove ognuno parla senza cognizione di causa, dove regna l'anarchia più totale... forse forse la parola dalla Mondo è l'ultima da prendere in considerazione! ... intendiamoci, non che quelle degli altri abbiano un gran peso! ciao a tutti..

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Citazione Originalmente inviato da leuconoe Visualizza messaggio
    com è che qualcuno crede ancora a quel che dice la Mondo?... in una facoltà dove ognuno parla senza cognizione di causa, dove regna l'anarchia più totale... forse forse la parola dalla Mondo è l'ultima da prendere in considerazione! ... intendiamoci, non che quelle degli altri abbiano un gran peso! ciao a tutti..

    leuconoe non conosco bene la Mondo, perchè dici questo?
    Cimprimpessa

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Citazione Originalmente inviato da leuconoe Visualizza messaggio
    com è che qualcuno crede ancora a quel che dice la Mondo?... in una facoltà dove ognuno parla senza cognizione di causa, dove regna l'anarchia più totale... forse forse la parola dalla Mondo è l'ultima da prendere in considerazione! ... intendiamoci, non che quelle degli altri abbiano un gran peso! ciao a tutti..
    per quanto tu abbia ragione..ad esempio il nostro preside di facoltà ne dovrebbe sapere di cose invece ne spara di cavolate assurdeperò è anche vero che alla fine un po cerchi di fidarti di quello che ti dice un professore..altrimenti non ne cavi piede con le sole info delle colleghe o delle altre fonti


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di leuconoe
    Data registrazione
    27-01-2009
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    123

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    beh... io ci sono da un bel po' di anni in questa facoltà. La Mondo a mio avviso è una fuori di testa, come la Penna e la Senatore... e tante altre... e altri. purtroppo per orientarsi bisogna fare un fuoco incrociato tra tutte le fonti disponibili, e a volte finisce che ugualmente non ci capisci niente. prendiamo i "calendari esami o lezioni"... vi fidate? non so se qualcuno ha notato i disguidi che ci sono. ma questa chiaramente non è la sede per parlarne. parliamo del percorso... io so per esempio che finchè sei regolare, ossia pagante tasse, oltre tutti gli esami previsti per il tuo corso puoi dare tutti quelli che ti pare (perchè si sa... i 40 esami della triennale sono pochi!). quindi tutti quelli del percorso che abbiamo scelto ci tocca darli, solo l'opzionale lo possiamo scegliere tra quelli degli altri percorsi.. poi, se qualcuno ha nuove news mi faccia sapere ciauz

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Citazione Originalmente inviato da leuconoe Visualizza messaggio
    beh... io ci sono da un bel po' di anni in questa facoltà. La Mondo a mio avviso è una fuori di testa, come la Penna e la Senatore... e tante altre... e altri. purtroppo per orientarsi bisogna fare un fuoco incrociato tra tutte le fonti disponibili, e a volte finisce che ugualmente non ci capisci niente. prendiamo i "calendari esami o lezioni"... vi fidate? non so se qualcuno ha notato i disguidi che ci sono. ma questa chiaramente non è la sede per parlarne. parliamo del percorso... io so per esempio che finchè sei regolare, ossia pagante tasse, oltre tutti gli esami previsti per il tuo corso puoi dare tutti quelli che ti pare (perchè si sa... i 40 esami della triennale sono pochi!). quindi tutti quelli del percorso che abbiamo scelto ci tocca darli, solo l'opzionale lo possiamo scegliere tra quelli degli altri percorsi.. poi, se qualcuno ha nuove news mi faccia sapere ciauz

    anch'io ci sono da un bel pò ma non ho avuto a che fare con questi prof.ri, ad ogni modo non mi fido di nessuno ed è per questo che appunto ho chiesto in segreteria proprio perchè sono loro poi coloro a cui dobbiamo rendere conto prima di laurearci, infatti mi hanno detto che non è cosi.. probabilmente però per gli opzionali fa come dici tu.. chiederò
    Cimprimpessa

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di applethree
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    543
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Dobbiamo farlo noi il piano di studi?

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di leuconoe
    Data registrazione
    27-01-2009
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    123

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    no... noi abbiamo già scelto uno dei tre percorsi, ognuno ha gli insegnamenti per i quali (in linea teorica) dovremmo essere indirizzati, col criterio di interesse. quindi il piano è già bello che pronto... a noi spetta solo scegliere "l'esame opzionale" che a seconda del percorso scelto si dovrebbe (in linea moltooo teorica) dare o al primo o al secondo anno. poi se volete avete libertà di dare ogni esame che volete (in aggiunta). la linea pratica è altra... ossia cambia come cambia il vento... se sbagliano con i cfu (come per la triennale) e se ci sarà un extra nuovo ordinamento che ci aggiunge esami.. siamo nella ... speriamo bene. io sono stancaaa di lottare per sopravvivere in questa facoltà. a proposito... per favore... c è qualche anima buona che mi sa dire perchè il sito di scform non si apre?? grazie

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    Citazione Originalmente inviato da leuconoe Visualizza messaggio
    b io so per esempio che finchè sei regolare, ossia pagante tasse, oltre tutti gli esami previsti per il tuo corso puoi dare tutti quelli che ti pare (perchè si sa... i 40 esami della triennale sono pochi!). quindi tutti quelli del percorso che abbiamo scelto ci tocca darli, solo l'opzionale lo possiamo scegliere tra quelli degli altri percorsi.. poi, se qualcuno ha nuove news mi faccia sapere ciauz
    esatto è cosìma questa è una cosa che si sa dal trienniooddio in realtà ancora molti non l'hanno capito
    scform è ko da giorni..motivo..bohsarà per via della manutenzionestendiamo un velo pietoso anche per questo


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di leuconoe
    Data registrazione
    27-01-2009
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    123

    Riferimento: Percorso obbligatorio

    ah ecco.... era in manutenzione da un sacco di tempo, ci ha creato disagi e irritazione.. e ora... ancora ko? cioè... non è che la cosa mi stupisca...
    comunque... io mi pongo il problema per chi è fuori sede ( sono altruista...) e quindi ha il sito come unica fonte! io non sono fuori sede, ma mi tocca lo stesso andare per vedermi gli esiti di Aiello! e perdere tempo, quando dopodomani c è la Conte! boh... va beh, ora provo a chiedere se sanno qualcosa su sti benedetti esiti! ciauz e grazie

Privacy Policy